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Bando di gara - Settore ordinario SEZIONE I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Federazione Italiana Giuoco Calcio Indirizzo postale: Via Gregorio Allegri n. 14 Citta': Roma - Codice Postale: 00198 Italia (IT) - Punti contatto: Segreteria Federale - Telefono: +39.0684912301 Fax: + 39.0684912525 - Attenzione di: Sig. Antonio Di Sebastiano Resp. procedimento -Posta elettronica: segreteria.fed@pec.figc.it. Indirizzo internet: www.figc.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Informazioni di carattere amministrativo: dott.ssa Joanna Dinolfo e-mail: j.dinolfo@figc.it - fax + 39 06 84912620; informazioni di carattere tecnico: dott.ssa Valentina Visani e-mail: visaniv@willis.com - fax + 39 06 54095210. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I contatti sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I contatti sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Persona giuridica di diritto privato. I.3) Principali settori di attivita': Sportivo. I.4) L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: No. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Copertura assicurativa infortuni e assistenza. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi assicurativi. Luogo principale di Esecuzione: Roma. Codice NUTS: ITE43. II.1.3) Informazioni sugli appalti: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto prevede la fornitura triennale dei servizi di copertura assicurativa obbligatoria infortuni e assistenza dei tesserati del Settore Giovanile FIGC - CIG: 57124552FE. Le condizioni e le modalita' di espletamento della procedura riportate nel Disciplinare di gara e relativi allegati sono disponibili sul sito www.figc.it e rivestono carattere di ufficialita'. II.1.6.) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66512100. II.1.7) Appalto disciplinato da accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: Lotto unico. II.1.9.) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Entita' dell'appalto: Valore stimato, comprese imposte, Euro 13.464.750,00. II.2.2.) Opzioni: No. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: Modalita' e condizioni stabilite nel Disciplinare di gara. III.1.2.) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Nessuna. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Modalita' e condizioni stabilite nel Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: No III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1.) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rimanda al Disciplinare di Gara e suoi allegati. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Si rimanda al Disciplinare di Gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Si rimanda al Disciplinare di Gara. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1.) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si'. Imprese di Assicurazione autorizzate ai sensi della normativa di settore all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio italiano, nel ramo oggetto del presente appalto. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione : prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 12/06/2014 - Ora: 12.00. IV.3.5) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT . IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 17/06/2014 - Ora: 15.00. Luogo: come indicato nel Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Come indicato nel Disciplinare di Gara SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni necessarie alla partecipazione sono dettagliatamente specificate nel Disciplinare di Gara e suoi allegati disponibili sul sito www.figc.it e rivestono carattere di ufficialita'. La Stazione Appaltante mettera' a disposizione sul sito i suddetti documenti di gara, a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. La Stazione Appaltante provvedera' al recupero delle somme versate per la pubblicazione dell'estratto del presente bando sui quotidiani con le modalita' previste nel Disciplinare di gara. Il Responsabile del Procedimento in fase di affidamento e' il Segretario Federale Sig. Antonio Di Sebastiano. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Lazio - sede di Roma. VI.4.2) Presentazione del ricorso 30 giorni dalla pubblicazione del bando, per le clausole del bando stesso, immediatamente lesive. VI.5) Data spedizione dell'avviso alla GUUE: 17/04/2014. Il presidente federale dott. Giancarlo Abete T14BFM6553