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Bando di gara 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e Gare, tel.: 0523.492030 - fax: 0523.492146 - posta elettronica: sergio.fuochi@comune.piacenza.it, - posta elettronica certificata: servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. 2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente locale ; 4) L'Amministrazione aggiudicatrice: non e' una centrale di committenza 7) Descrizione dell'appalto: natura: appalto di lavori - lavori di recupero dell'immobile denominato "Ex Chiesa Del Carmine", posto in piazza Casali a Piacenza. 8) Ordine di grandezza : Euro 4.895.000,00 oltre IVA. L'appalto non e' suddiviso lotti. 9) Varianti: non sono ammesse varianti 10) Durata del contratto: il termine utile per ultimare i lavori compresi nell'appalto e' fissato in 721 giorni naturali consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna. 11) Condizioni di partecipazione: Gli operatori economici devono possedere i requisiti di partecipazione di Legge e precisamente: - categoria prevalente, dell'importo di Euro 2.482.890,88 iva esclusa, rappresentata dalla categoria "Restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali ed ambientali" - OG2 - Classifica minima IV - Bis ( comprensiva anche dei valori delle categorie subappaltabili) - "superfici decorate di beni immobili del patrimonio culturale e beni culturali mobili di interesse storico, artistico, archeologico ed etnoantropologico" - OS2A - Classifica minima III bis - , per l'importo di Euro 1.263.559,89.= iva esclusa. Altre categorie di lavorazione che costituiscono l'appalto: - "impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici, e televisivi" - OS30 - Classifica minima III -riconducibile alla corrispondente definizione prevista dal Regolamento approvato con D.P.R. 207/2010, per l'importo di Euro 692.100,00.= iva esclusa "impianti termici e di condizionamento" - OS28 - Classifica minima II -riconducibile alla corrispondente definizione prevista dal Regolamento approvato con D.P.R. 207/2010, per l'importo di Euro 346.400,00.= iva esclusa. -" impianti idrico-sanitario" - OS3 - riconducibile alla corrispondente definizione prevista dal Regolamento approvato con D.P.R. 207/2010, per l'importo di Euro 43.600,00.= iva esclusa . 12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta a sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso in lotti in quanto l'attivita' svolta richiede una esecuzione e gestione unitaria con un unico centro di coordinamento e di responsabilita' 18) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa - art. 95 del D.Lgs. 50/2016 - secondo i criteri di ponderazione indicati nelle norme di gara (massimo punti assegnabili all'offerta qualitativa 80 - massimo punti assegnabili all'offerta quantitativa 20) 19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 11 gennaio 2017, Ora: 12:00. 20) Indirizzo presso il quale le offerte devono essere trasmesse: Comune di Piacenza - Viale Beverora 57 - 29121 Piacenza. 21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 12 gennaio 2017, Ora: 09:00 Luogo: Comune di Piacenza - piazza Cavalli 2; 21.c) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. 22) Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente Lingua Italiana 23.a) Non e' accettata la presentazione per via elettronica delle offerte. 23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 25) Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni 27) Nel periodo di svolgimento del servizio e' prevista l'indizione di una nuova procedura di gara comunitaria per l'affidamento dei nuovi lavori in argomento. 30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto I.1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it. Responsabile del procedimento: Ing. Giovanni Carini, Dirigente del Servizio Infrastrutture e Lavori Pubblici. Determina a contrattare n. 1740 del 30 novembre 2016. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate a mezzo telefax. e/o tramite posta certificata. CUP: E35C14000060006, e CUP: E39J14005290006. CIG: 68938118CC Il relativo progetto esecutivo e' stato oggetto, a sensi dell'art. 26 del D.Lgs. 50/2016, di apposita validazione approvata con atto formale n. 1654 del 24 novembre 2016. Il responsabile del procedimento ing. Giovanni Carini TX16BFF16810