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Atti correlati
Bando di gara I.1. Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro Viale Michelangelo 41-50125 Firenze (Italia). Indirizzo Internet www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni, il disciplinare di gara, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare e ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: ESTAV Centro - Ufficio Beni Economali e Arredi Sanitari, all'attenzione del sig. Ferretti Ivo tel.039(0)574407296, fax 039(0)574407125, indirizzo Internet www.estav-centro.toscana.it, PEC: benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it II.1.1. Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta in modalita' telematica per la fornitura triennale di DPI e accessori per radiazioni ionizzanti e non ionizzanti destinai alle aziende sanitarie dell'Area Vasta Centro (N.GARA 5281756) II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: (b) Forniture, acquisto, consegna presso magazzini dell'Area Vasta Centro. II.1.5. Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: DPI e accessori per radiazioni ionizzanti e non ionizzanti. II.1.8. Divisione in lotti: si. II.1.9. Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1. Quantitativo o entita' totale: Euro 1.639.651,77 IVA esclusa (compreso estensione del 100%) suddiviso in: LOTTO N.1 "DPI per la protezione da RX a ridotto contenuto di piombo" Euro 238.780,00, LOTTO N.2 "DPI SENZA PIOMBO per la protezione da RX" Euro 303.160,00, LOTTO N.3 "Occhiali per la protezione da RX" Euro 182.882,00, LOTTO N.4 "Dispositivi per la protezione del paziente" Euro 29.967,77, LOTTO N.5 "Accessori" Euro 251.340,00, LOTTO N.6 "Telini sterili" Euro 407.600,00, LOTTO N.7 "Accessori Radiologia Risonanza Magnetica" Euro 78.082,00, LOTTO N.8 "Occhiali di protezione da radiazioni laser" Euro 147.840,00. II.2.2. Opzioni: Il contratto potra' essere esteso fino al 100%, possibilita' di rinnovo eventuale di due anni. II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36 dalla data di stipula del contratto. III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria LOTTO N.1 2.387,80, LOTTO N.2 Euro 3.031,60, LOTTO N.3 Euro 1.828,82, LOTTO N.4 Euro 299,68, LOTTO N.5 Euro 2.513,40, LOTTO N.6 Euro 4.076,00, LOTTO N.7 Euro 780,82, LOTTO N.8 Euro 1.478,40 (pari al 2% del valore del lotto art.75 D.Lgs 163/2006), della durata di 180 giorni dal termine ultimo di ricevimento delle offerte. Cauzione definitiva 10% del valore del contratto all'aggiudicatario art.113 D.Lgs 163/2006. La cauzione e' ridotta del 50% per il concorrente che dispone di certificazione di qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs 163/2006 comma 7. III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamenti aziendali, pagamento a controllo positivo come previsto dal capitolato di gara entro 60 giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata dal timbro di protocollo dell'Azienda appaltante. III.1.3. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le modalita' ivi indicate. III.2.1. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale- Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il concorrente, per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Il concorrente per presentare offerta, dovra' altresi', a pena di esclusione, comprovare il pagamento della contribuzione all'Autorita' per la vigilanza sui contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67 della L.266/2005 pari a: LOTTO N.1 esente CIG 540995219F, LOTTO N.2 Euro 20,00 (venti) CIG 5409958691, LOTTO N.3 esente CIG 5409967DFC, LOTTO N.4 esente CIG 54099743C6, LOTTO N.5 esente CIG 540997763F, LOTTO N.6 Euro 20,00 (venti) CIG 5409985CD7, LOTTO N.7 esente CIG 54099911CE, LOTTO N.8 esente CIG 5409994447. Il concorrente, oltre ai dati generali, deve dichiarare di non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38 D.Lgs.163/2006 nonche' delle cause di esclusione di cui all'art.1 bis, legge 18/10/2001 n.383, come modificato dal D.L. 25/09/2002 n.210, convertito in Legge 22/01/2002 n.266. IV.1.1 Tipo di procedura: aperta. IV.2.1. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4. Termine per il ricevimento delle offerte: 16/12/2013 ore 13,00 IV.3.6. Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8. Modalita' di apertura delle offerte: 17/12/2013 ore 09,30 presso Ufficio Beni Economali e Arredi Sanitari (piazza Ospedale n.5 Prato). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante o altra persona autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente. VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara e degli altri documenti sono reperibili sul sito internet https://start.e.toscana.it/estav-centro, oppure ritirati presso Ufficio Beni Economali e Arredi Sanitari dell'ESTAV Centro piazza Ospedale n.5 Prato dal lunedi' al venerdi' con orario dalle 9,00 alle 13,00 tel.039(0)574407296. L'ESTAV Centro si riserva la facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di esecuzione contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti in ordine alla gara possono essere richiesti al responsabile del procedimento mediante tel.039(0)5774407296, fax 039(0)574407125, sul sito https://start.e.toscana.it/estav-centro, PEC: benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it, entro il 03/12/2013. Le relative risposte saranno estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione sul sito http://start.e.toscana.it/estav-centro; sul sito medesimo saranno pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni in ordine all'appalto che l'ESTAV Centro riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. ESTAV Centro - Il direttore generale dott.ssa Beatrice Sassi T13BFK18894