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Avviso relativo agli appalti aggiudicati SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Banca d'Italia - Via Nazionale n. 91 - 00184 Roma - Italia. Punti di contatto: Servizio Acquisti Divisione Procedure d'appalto. Posta elettronica: servizio.acq.proceduredappalto@bancaditalia.it; Fax: +39 06479293242. Indirizzo internet: www.bancaditalia.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: altro - Ente pubblico non economico. principali settori di attivita': altro - Banca Centrale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto: procedura di selezione per l'affidamento del servizio di mensa esterna per i dipendenti della Filiale di Perugia e per i Militari dell'Arma dei Carabinieri addetti al locale Nucleo. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: Servizi: categoria servizi n. 17. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Perugia. Codice NUTS: ITE21. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura di selezione per l'affidamento del servizio di mensa esterna per i dipendenti della Filiale di Perugia e per i Militari dell'Arma dei Carabinieri addetti al locale Nucleo. II.1.5) CPV: oggetto principale 55311000 (vocabolario principale). II.1.6) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Euro 362.290,32 IVA esclusa. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di Procedura: aggiudicazione di un appalto senza la previa pubblicazione di un bando nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO. Denominazione: Procedura di selezione per l'affidamento del servizio di mensa esterna per i dipendenti della Filiale di Perugia e per i Militari dell'Arma dei Carabinieri addetti al locale Nucleo - CIG 5062887A83. V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 26/07/2013 V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: due. V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: Venti & 20 s.r.l. - Via Luigi Masi n. 7 - 06121 Perugia. V.4) Informazione sul valore dell'appalto: Valore totale inizialmente stimato dell'appalto Euro 407.484,00 Iva esclusa - Valore finale totale dell'appalto Euro 362.290,32 Iva esclusa V.5) E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'unione europea: no. VI.2) Informazioni complementari: l'impegno economico dell'iniziativa di spesa e' stato stimato in 407.484,00 euro, tenuto conto del triennio contrattuale e dell'eventuale periodo di proroga di sei mesi. VI.3) Procedure di ricorso: VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio. VI.3.2) Presentazione di ricorsi: 30 gg. per il ricorso al TAR dalla data di notificazione o comunicazione dell'atto impugnato o da quando l'interessato ne abbia avuto piena conoscenza o, per gli atti di cui non sia richiesta la notifica individuale, dalla data in cui sia scaduto il termine della pubblicazione, se questa sia prevista da disposizioni di legge o di regolamento. Allegato D - Motivazione per l'aggiudicazione dell'appalto senza previa pubblicazione di un bando di gara: l'appalto ha per oggetto i servizi di cui all'allegato II B della direttiva 2004/18/CE. Data di spedizione alla GUUE del presente avviso: 10/10/2013. Per delegazione del direttore generale M. Rizzo T13BGA18881