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Bando di gara d'appalto Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale n. 7 - Carbonia. Indirizzo postale: via Dalmazia n. 83 Carbonia CAP 09013 - Italia. Punti di contatto: Per presa visione dei luoghi: Distretto di Iglesias: fax 0781/3922674, tel. 329/2986333 e-mail: apuddu@aslcarbonia.it Distretto di Carbonia: fax 0781/6683485; tel. 0781/6683418; 334/6237509; e-mail: ppodda@aslcarbonia.it Per quesiti di natura amm.va: tel. 0781/6683501, fax 0781/6683224; posta elettronica: ufficio.gare@aslcarbonia.it - indirizzo internet: www.aslcarbonia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopraindicati. I Capitolati d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopraindicati. Le offerte vanno inviate a: Azienda Sanitaria Locale n. 7 - Carbonia via Dalmazia n. 83 - 09013 Carbonia (CI). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale settori di attivita': Autorita' regionale o locale. Salute. Sezione II: Oggetto degli appalti. II.1.1) Descrizione Procedura aperta per l'affidamento quinquennale del servizio di noleggio e lavaggio di biancheria piana, effetti letterecci, materasseria e divise da lavoro per il personale dell'ASL n. 7 di Carbonia. Gara 5237849; CIG: 5363031130. II.1.2) Tipo di appalto: Servizio - Luogo di consegna: Sedi varie dislocate nel territorio di competenza aziendale. II.1.3) L'avviso riguarda: appalti pubblici. II.1.6) CPV: 98310000-9. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Valore presunto: € 5.925.000,00 oltre l'IVA vigente. II.3) Durata Dell'appalto: 60 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Garanzie richieste: Come stabilito dal Capitolato Speciale di Gara a cui si rimanda. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi Bilancio corrente; Pagamento: Si rimanda al Disciplinare di Gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: I concorrenti potranno partecipare singolarmente o in A.T.I. o in consorzio, con i requisiti ed i limiti previsti dall'art. 34 del decreto legislativo n. 163/2006 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e s.m. III.2) Condizioni di partecipazione: si rinvia al Capitolato Speciale di Gara. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Aggiudicazione in favore dell'offerta economicamente piu' bassa. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Speciale: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: fino a ore 13 del giorno 26 novembre 2013; Documenti a pagamento: no. I documenti di gara possono essere richiesti ai punti di contatto precedentemente indicati e sono altresi' disponibili nel sito www.aslcarbonia.it sezione «Bandi e Gare» da cui possono essere scaricati. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13 dell'11 dicembre 2013. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore 9,30 del 18 dicembre 2013; Luogo: presso sede legale Azienda Sanitaria Locale n. 7 via Dalmazia n. 83 Carbonia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante o procuratore speciale munito di regolare procura e chiunque ne abbia interesse. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: L'Azienda non terra' conto delle richieste di chiarimenti o integrazioni sul Capitolato Speciale, pervenute dopo il 15° giorno precedente il termine di presentazione delle offerte stabilito nel presente bando. Responsabile del procedimento di gara ai sensi dell'art. 10 del decreto legislativo n. 163/2006: dott. Carlo Contini Responsabile Servizio Acquisti. Data di spedizione del bando alla G.U.C.E.: 22 ottobre 2013. Il direttore generale dott. Maurizio Calamida TC13BFK18597