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Gara per l'aggiudicazione di servizi infermieristici, riabilitativi, assistenziali e servizi ausiliari di supporto, necessari agli aventi diritto, nell'ambito del servizio di cure domiciliari, dell'ASL Cagliari SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 25 Luogo principale di consegna o esecuzione Presso le sedi degli utenti interessati nell'ambito dell'intero territorio della ASL Cagliari. Nuts Code ITG27 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto la stipula di un contratto per l'espletamento del servizio di Assistenza domiciliare Integrata e Prestazionale, come meglio indicato negli atti di gara. II.1.6) CPV Ogg.principale 85310000 Ogg.complementare 85311100 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'importo presunto triennale del contratto risulta pari ad Euro 27.601.080,20, di cui E 500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, (iva esclusa), per un totale complessivo di Euro E 55.201.660,40 (IVA esclusa), comprese opzioni di rinnovo per tre anni di Euro 27,600,580,00 (IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: descrizione:L'ASL Cagliari si riserva la facolta di procedere alla ripetizione del servizio, per ulteriori tre anni ai sensi dell'art. 57 comma 5 lettera b) del D.Lgs 163/2006. Numero Rinnovi:1 calendario di massima degli appalti successivi in mesi:36 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: In occasione della stipula del contratto, l'aggiudicatario sara tenuto a prestare cauzione definitiva a garanzia degli obblighi contrattuali, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006, nonche a stipulare polizza assicurativa, secondo le modalita e le condizioni stabilite nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Fondi propri di bilancio. Pagamenti secondo le modalita previste negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica: Secondo le modalita previste dall'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni: Descrizione negli atti di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Si rimanda al Disciplinare di gara. III.2.2) Situazione economica: Si rimanda al Disciplinare di gara. III.2.3) Situazione tecnica: Si rimanda al Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti non riservati. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) Prestazione del servizio riservata ad una particolare professioneDeliberazione Giunta Regione Sardegna n. 51/49 del 20.12.2007 III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali SI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 1384 2013 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Data: 03/12/2013 Ora: 12:00 Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 09/12/2013 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 11/12/2013 Ora: 09:30 Luogo: Presso gli uffici di ASL Cagliari, Servizio Acquisti, all'indirizzo di cui al punto I.1. Persone ammesse: Un incaricato di ciascun concorrente SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il procedimento di affidamento del servizio, ai sensi del disposto dell' art. 20 del D.lgs. n. 163/2006, non e soggetto alla disciplina del Codice, fatti salvi gli articoli 65 (Avviso sui risultati della procedura di affidamento), 68 ( Specifiche tecniche) e 225 (Avvisi relativi agli appalti aggiudicati), in quanto trattasi di servizi rientranti tra quelli parzialmente esclusi di cui all'allegato II B dello stesso. Pertanto il Codice dei contratti potra essere applicato alla presente procedura solo e soltanto in virtu di un espresso richiamo contenuto nel bando di gara e nel Capitolato Speciale di Appalto. Le prescrizioni relative alla modalita di presentazione delle domande di partecipazione, della documentazione a corredo, il CIG riferito alla gara, nonche le indicazioni relative allo svolgimento della procedura, sono contenuti nel bando e nel disciplinare di gara cui si rinvia. La documentazione utile per la partecipazione alla procedura di gara viene resa disponibile soltanto all'indirizzo: http://www.aslcagliari.it, sezione Operatori: bandi e gare, alla voce inerente la presente procedura aperta; pertanto, non sara rilasciata sotto altra forma Il concorrente, ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., deve indicare nella domanda di partecipazione il domicilio eletto ed il numero di fax per le comunicazioni di cui all'art. 79, comma.5, del suddetto decreto. Responsabile unico del procedimento e la dott.ssa M. Alessandra de Virgiliis, direttore del Servizio acquisti. Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti circa l'oggetto dell'appalto e/o le modalita di partecipazione alla gara, potranno essere richiesti esclusivamente al responsabile del procedimento, secondo le indicazioni contenute nel disciplinare di gara. Le risposte saranno fornite, senza alcun riferimento alla identita dei richiedenti, sul sito internet dell'Istituto indicato al punto I.1) L'ASL Cagliari si riserva il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, in conformita a quanto previsto dall'articolo 81, comma 3, del D. Lgs. 163/2006; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la procedura motivatamente; CIG ASSEGNATO ALLA PROCEDURA 5356623921. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 CAGLIARI 09100 IT VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente bando puo essere proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna entro il termine di 30 gg., dalla data di ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del d.Lgs. 163/2006 e smi. o, per i bandi e gli avvisi autonomamente lesivi, dalla pubblicazione sulla GURI; ovvero nel termine di 120 giorni davanti al Capo dello Stato, in conformita di quanto indicato dagli artt. 119 e ss. del D.Lgs. n. 104/2010. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 04/10/2013 Indirizzo domande partecipazione:Asl Cagliari Servizio Acquisti (ufficio Protocollo) Via Piero Della Francesca N. 1 Selargius (ca) 09047 IT Contatto: Servizio Acquisti Telefono: +39 0706093884 Email: acquisti@asl8cagliari.it Fax: +39 0706093225 Url amministrazione: www.aslcagliari.it Direttore generale Emilio Simeone T13BFK17772