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Bando di gara per procedura aperta I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro", Via Duomo n. 6, 13100 Vercelli, Ufficio Contratti, Tel. 0161/261577, Fax 0161/213290, e-mail ufficio.contratti@rettorato.unipmn.it, sito internet www.unipmn.it. Ulteriori informazioni disponibili presso il Settore Risorse Patrimoniali - U.O. Contratti (Tel. 0161/261577). Capitolati d'Oneri e documentazione complementare disponibili sul sito dell'Ateneo www.unipmn.it/bandi di gara e appalti/servizi. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico; Istruzione e Ricerca; l'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: No; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Affidamento servizio assicurativo dell'Ateneo relativo alla polizza "All Risks - beni patrimoniali", periodo 31.12.2013 - 31.12.2016. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione del servizio: Servizi cat. 06. Luogo di esecuzione: sedi dell'Universita' degli Studi del Piemonte Orientale "A. Avogadro". Codice Nuts ITC12; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento del servizio assicurativo relativo alla polizza "All Risks - beni patrimoniali", periodo 31.12.2013- 31.12.2016 (CIG: 532613841E); II.1.6) C.P.V: 66515200-5; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'; II.1.8) Divisione in lotti: No; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si; II.2.1) Entita' dell'appalto: Importo complessivo, Euro 210.000,00 per l'intero periodo contrattuale; II.3) Durata dell'appalto: dal 31.12.2013 al 31.12.2016; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, come da art. 3 del documento integrativo. Per l'aggiudicatario: cauzione definitiva, ex art. 7 del documento integrativo; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi di Bilancio dell'Ateneo; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; III.2.1), III.2.2), III.2.3) Condizioni di partecipazione relative alla situazione personale degli operatori, nonche' alla capacita' economico-finanziaria e tecnica: come da art. 4 del documento integrativo del bando di gara; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: Si', la prestazione del servizio e' riservata alle societa' autorizzate all'esercizio dell'attivita' assicurativa, secondo il D. Lgs. 209/2005 e s.m.i.; IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati all'art. 5 del documento integrativo del bando di gara; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 14.11.2013; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 14.11.2013, ore 12.00; IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: I seduta pubblica in data 18.11.2013 ore 10.00, in Vercelli, Via Duomo n. 6. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti delle imprese ovvero soggetti muniti di specifica delega; VI.2) Appalto connesso ad un progetto finanziato dai Fondi Comunitari: No; VI.3) Informazioni complementari: a) Bando di gara, documento integrativo e allegati, Capitolato Speciale d'Appalto, eventuali risposte a richieste di chiarimenti e modifiche al documento integrativo, ulteriori sedute di gara, nonche' aggiudicazione provvisoria, disponibili sul sito internet www.unipmn.it/bandi di gara e appalti/servizi; b) Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Paolo PASQUINI; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, C.so Stati Uniti n. 45, 10100 Torino; VI.4.2) Termini di presentazione di ricorso: come da artt. 243-bis e seguenti del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.; VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'UE: 26 settembre 2013 Vercelli, 26 settembre 2013 Il dirigente dott. Paolo Pasquini TC13BFL17597