REGIONE MARCHE
Azienda sanitaria unica regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2015)

 
Estratto bando  di  gara:  "Procedura  aperta  per  la  progettazione
definitiva  ed  esecutiva  e   per   l'esecuzione   dei   lavori   di
realizzazione di una Residenza Sanitaria Assistita da 20 posti letto,
presso l'Ospedale di Sant'Elpidio a  Mare,  previa  acquisizione  del
progetto  definitivo  in  sede  di  gara,  sulla  base  del  progetto
     preliminare" - C.I.G.: 63467553E9 - C.U.P.: F19D15000810005 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: ASUR Marche, via  Caduti
del Lavoro n. 40, 60131 Ancona. L'amministrazione aggiudicatrice  per
la presente procedura e' domiciliata  c/o  l'Area  Vasta  n.  4,  via
Zeppilli n. 18, 63900 Fermo - Tel.: 0734.6252834 - Fax:  0734.6252831
- Indirizzo internet: www.asur.marche.it  -  Responsabile  unico  del
procedimento:  Ing.  Alberto  Franca  -  Tel.:  0734.6252864  -  Fax:
0734.6252831 - e-mail: alberto.franca@sanita.marche.it . 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  "Appalto  integrato  per   la
progettazione definitiva ed esecutiva e per l'esecuzione  dei  lavori
di realizzazione di una Residenza Sanitaria  Assistita  da  20  posti
letto, presso l'Ospedale di Sant'Elpidio a Mare, previa  acquisizione
del progetto definitivo in sede di  gara,  sulla  base  del  progetto
preliminare" - Tipo di appalto: art. 53, co. 2, lett. c)  del  D.Lgs.
n. 163/2006 e ss.mm.ii - Progettazione definitiva in  sede  di  gara,
esecutiva e realizzazione lavori sulla base del progetto  preliminare
- Luogo di esecuzione dei lavori: Ospedale  di  Sant'Elpidio  a  Mare
(FM) - CPV 45259000-7 - 45262500-6 - 74230000-0 - Importo complessivo
dell'appalto a base di gara: Euro 511.643,24 , IVA esclusa,  di  cui:
Euro 440.991,85 per oneri per l'esecuzione  dei  lavori  (soggetti  a
ribasso), Euro 23.210,10 per oneri per la sicurezza (non  soggetti  a
ribasso), Euro 47.441,29 per oneri per spese tecniche comprensive  di
onorari per la progettazione definitiva,  esecutiva  e  per  spese  e
oneri accessori non superiori al 25% (soggetti a  ribasso)  -  Durata
dell'appalto o termine  di  esecuzione:  completamento  del  progetto
definitivo: 20  giorni  naturali  e  consecutivi  a  far  data  dalla
comunicazione della stazione appaltante dell'avvenuta  aggiudicazione
dell'appalto; progetto esecutivo: 20 giorni naturali e consecutivi  a
far data dalla comunicazione della stazione appaltante della avvenuta
approvazione del progetto definitivo da parte del Direttore  Generale
dell'ASUR Marche; esecuzione dei lavori  (soggetta  a  ribasso):  240
giorni naturali e consecutivi a far data dal verbale di consegna  del
cantiere, dopo l'approvazione del progetto esecutivo. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Cauzioni e garanzie: in base agli artt.  75  -
113 - 129 del D.Lgs. n. 163/2006 e secondo le modalita' riportate nel
disciplinare  di  gara  al  quale  si   rimanda   -   Condizioni   di
partecipazione: per gli  esecutori  dei  lavori:  a)  inesistenza  di
situazioni  di  esclusione  ex  art.  38  del  D.Lgs.  n.   163/2006;
inesistenza in capo ai soggetti di cui al D.Lgs. n. 163/2006 art.  38
lettere b), c) e m-ter) delle situazioni ivi indicate; b)  iscrizione
registro della C.C.I.A.A. o, se straniero, analogo registro Stato  di
residenza. Per l'esecutore della  progettazione:  a)  inesistenza  di
situazioni  di  esclusione  ex  art.  38  del  D.Lgs.  n.   163/2006;
inesistenza in capo ai soggetti di cui al D.Lgs. n. 163/2006 art.  38
lettere b), c) e m-ter) delle situazioni ivi indicate; b)  (nel  caso
di societa')  iscrizione  registro  della  C.C.I.A.A.  se  straniero,
analogo registro Stato di residenza; c)  iscrizione  competenti  Albi
professionali; d) insussistenza  condizioni  ostative  ex  art.  253,
commi 1 e 2 del D.P.R. n. 207/2010 e art. 90, comma 8 del  D.Lgs.  n.
163/2006; e) possesso requisiti ex artt. 254 e 255 D.P.R. n. 207/2010
nel caso di societa' d'ingegneria o societa' di professionisti. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  aperta  -  Criteri   di   aggiudicazione:
l'aggiudicazione sara' effettuata, ai sensi dell'art. 83  del  D.Lgs.
n.  163/2006,  con  il  criterio  dell'offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare  di  gara  -
Condizioni per ottenere la documentazione: la documentazione di  gara
e' disponibile fino al 05/10/2015, ore 11,00,  presso  l'ASUR  Marche
Area Vasta n. 4 - U.O.C. Patrimonio, Nuove Opere, Attivita' Tecniche,
via Zeppilli n. 18, 63900 Fermo e nelle sezioni "Gare e  concorsi"  e
"Amministrazione Trasparente - Bandi di gara e  contratti"  dei  siti
internet aziendali www.asurzona11.marche.it  -  www.asur.marche.it  -
Costituisce condizione di partecipazione  alla  gara  l'effettuazione
del sopralluogo - Ricevimento delle offerte: le offerte,  redatte  in
lingua italiana e con le modalita' previste nel disciplinare di gara,
dovranno  pervenire  a:  ASUR  Marche  Area  Vasta  n.   4,   Ufficio
Protocollo, via Zeppilli n. 18, 63900 Fermo, entro le ore  11,00  del
giorno 06/10/2015 - Apertura delle offerte:  prima  seduta  pubblica,
ore 10,00  del  giorno  08/10/2015,  presso  gli  uffici  dell'U.O.C.
Patrimonio, Nuove Opere, Attivita'  Tecniche  dell'ASUR  Marche  Area
Vasta n. 4, via Zeppilli n. 18, 63900 Fermo - Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni,
decorrenti dalla scadenza del termine per la ricezione delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: la gara e' stata bandita a  seguito
di determina a contrarre del Direttore Generale dell'ASUR Marche,  n.
29/ASURDG del 23/01/2015 -  Per  ulteriori  informazioni  contattare:
Dott. Renato Bela' - Tel.: 0734.6252834 - Fax: 0734.6252831. 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR  delle
Marche, piazza Cavour n. 29, 60121 Ancona (Italia). Presentazione  di
ricorso: entro 30 gg.  ai  sensi  dell'art.  120  co.  5  del  D.Lgs.
104/2010. 
  Data di spedizione del presente bando: 30/07/2015 

               Il responsabile unico del procedimento 
                         ing. Alberto Franca 

 
T15BFK12915
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.