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Bando di gara - Gara n. 6127515 - CIG Lotto 1 6351140686 - CIG Lotto 2 6351153142 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: Fondazione Ca' D'Industria Onlus via Brambilla, 61 - 22100 Como - Ufficio gare - Telefono +39 0312971 - Posta elettronica: ufficiogare@cadindustriapec.it - Fax +39 031301298 - Indirizzo internet: www.cadindustria.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a Fondazione Ca' d'industria Onlus - Ufficio Protocollo - Via Brambilla 61, Como. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': organismo di diritto pubblico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: gara europea a procedura aperta divisa in due lotti per l'appalto di servizi di pulizia ed igiene ambientale delle Strutture della Fondazione Ca' d'Industria di Como: lotto 1 - Residenza "Villa Celesia" Via Bignanico 20/a; lotto 2 - Rsa "Le Camelie" Via Bignanico 20. II.1.2) tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizio - Lotto 1: Como, Via Bignanico 20/a; Lotto 2: Como, Via Bignanico 20 - Codice NUTS ITC 42 II. 1.5) breve descrizione dell'appalto: servizio di pulizia ed igiene ambientale delle Strutture della Fondazione Ca' d'Industria di Como: lotto 1 - Residenza "Villa Celesia" Via Bignanico 20/a; lotto 2 - Rsa "Le Camelie" Via Bignanico 20. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 90911000-6 II.1.8) lotti: questo appalto e' suddiviso in due lotti. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) quantitativo o entita' totale: importo presunto totale a base di gara (durata biennale ed eventuale rinnovo annuale compreso) 795.438,00 EUR (oltre IVA di legge) di cui EUR 15.438,00 oneri per la sicurezza da rischio interferenza; importo lotto 1- Residenza "Villa Celesia" Via Bignanico 20/a (durata biennale ed eventuale rinnovo annuale compreso): 351.858,00 EUR (oltre IVA di legge) di cui EUR 6.858,00 oneri per la sicurezza da rischio interferenza; importo lotto 2 - Rsa "Le Camelie" Via Bignanico 20 (durata biennale ed eventuale rinnovo annuale compreso): 443.580,00 EUR (oltre IVA di legge) di cui EUR 8.580, 00 oneri per la sicurezza da rischio interferenza. II.2.2) opzioni: facolta' per la Fondazione di rinnovare il contratto per anno uno II.2.3) informazioni sui rinnovi: questo appalto non e' oggetto di rinnovo II.3) durata dell'appalto: 24 mesi dalla data di inizio esecuzione del contratto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: per ciascun lotto: cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs. 163/2006 e una cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006 III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di pagamento: il servizio e' finanziato con fondi propri della stazione appaltante e il pagamento avverra' nei termini stabiliti nel disciplinare di gara. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a partecipare i soggetti elencati nel disciplinare di gara III.2.1) situazione personale degli operatori: dichiarazioni contenute nel disciplinare di gara. III.2.2) capacita' economica e finanziaria: requisiti di ammissione contenuti nel disciplinare di gara. III.2.3) capacita' tecnica: requisiti di ammissione contenuti nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) tipo di procedura: aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara IV.3.1) numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG Lotto 1: 6351140686; CIG Lotto 2: 6351153142 IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte: ore 12.00 Lunedi' 21 settembre 2015 IV.3.6) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 270 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) informazioni complementari: il contratto e' soggetto a riassorbimento del personale impiegato dal precedente aggiudicatario (c.d.: clausola sociale) come indicato nei documenti di gara. VI.5) data di spedizione del presente avviso: mercoledi' 29 luglio 2015 Il direttore generale dott.ssa Marisa Bianchi T15BFK12971