AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2015)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per la fornitura "chiavi in mano"
di un neuroangiografo biplano da destinare alla S.C. Neuroradiologia 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   denominazione,
indirizzi e punti di  contatto:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -
Piazzale Giorgio Menghini, 8/9, I-06129 Perugia. Punti  di  contatto:
Direzione Acquisti ed Appalti - Telefono: +39  075578-3013;  Telefax:
+39            075578-3374.            Posta             elettronica:
glauco.fabbroni@ospedale.perugia.it.  Indirizzo(i)  Internet   (URL):
http://www.ospedale.perugia.it.    Ulteriori    informazioni     sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il
dialogo competitivo e per il sistema  dinamico  di  acquisizione):  i
punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Azienda
Ospedaliera di  Perugia  -  Ufficio  Protocollo  -  Piazzale  Giorgio
Menghini, 8/9, I-06129 Perugia. Telefono: +39 075578-3187 -  Telefax:
+39 075578-3531. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto e luogo di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: fornitura
in  acquisto  -  S.C.  Neuroradiologia,  P.O.   Santa   Maria   della
Misericordia - I-06156  Perugia.  Codice  NUTS:  ITE21.II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  fornitura  in  acquisto,
"chiavi in mano",  di  n.  1  Neuroangiografo  biplano.  II.1.6)  CPV
(vocabolario comune per gli appalti): 33111720. II.1.8) Divisione  in
lotti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore  complessivo
della fornitura, IVA esclusa, pari ad Euro 1.320.000,00,  comprensivo
dei lavori di adeguamento edili ed impiantistici  necessari,  nonche'
dei costi  della  sicurezza  da  interferenza  quantificati  in  Euro
4.000,00. II.2.2) Opzioni: no. II.3) durata dell'appalto o termine di
esecuzione: 120 (centoventi) giorni dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
previste dal capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente
e temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt. 34, 35,
36 e 37 del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i..  III.2)  condizioni  di
partecipazione Informazioni e formalita' necessarie per  valutare  la
conformita' ai requisiti:  a)  Dichiarazione  redatta  ai  sensi  del
D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti: l'inesistenza  a
carico della ditta delle condizioni di esclusione  previste  all'art.
38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; che la ditta e'  in  regola  con  le
norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art.  17
della L. 68/99. Le ditte che occupano meno di 15 dipendenti  dovranno
dichiarare  tale  situazione.  a)   Dichiarazione   sostitutiva   del
certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127  e
D.P.R. 28/12/2000 n. 445, dalla quale risultino tutte le  indicazioni
contenute nel certificato medesimo. b)  Autocertificazione,  resa  ai
sensi di legge, attestante il requisito dell'assenza di  procedimenti
mafiosi o camorristici a carico del legale rappresentante della ditta
o degli amministratori  o  soci  forniti  di  rappresentanza,  ovvero
accomandatari.   III.2.2)   Capacita'   economica   e    finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  idonee  referenze  bancarie  rilasciate  da  almeno   due
istituti di credito attestanti la capacita' finanziaria ed  economica
del concorrente, adeguata per  l'esecuzione  dell'appalto  e  che  il
concorrente e' in grado di far fronte con regolarita'  e  puntualita'
ai propri impegni. Qualora la ditta non possa presentare  la  seconda
referenza bancaria dovra', ai sensi dell'art. 41, comma 3, del D.Lgs.
163/2006, specificarne i motivi  nelle  dichiarazioni  sostitutive  e
presentare dichiarazione redatta ai sensi degli artt.  46  e  47  del
D.P.R.  445/2000  concernente  il  fatturato  globale   medio   annuo
dell'impresa nel triennio 2012-2013-2014, il quale dovra' essere pari
al valore  stimato  della  fornitura.  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: Qualora la ditta  non  possa  presentare  la
seconda referenza bancaria dovra', ai sensi dell'art.  41,  comma  3,
del  D.Lgs.  163/2006,  specificarne  i  motivi  nelle  dichiarazioni
sostitutive e presentare dichiarazione redatta ai sensi  degli  artt.
46 e 47 del D.P.R. 445/2000 concernente il  fatturato  globale  medio
annuo dell'impresa  nel  triennio  2012-2013-2014,  il  quale  dovra'
essere pari al valore stimato della fornitura. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nella lettera di invito. IV.3)  informazioni
di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative
allo stesso appalto: no.  IV.  -  3.3)  Condizioni  per  ottenere  il
capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo: documenti a pagamento: no.  IV.  3.4)  Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
15/09/2015, ore  13,00.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) informazioni complementari: la
presente procedura ristretta e' stata indetta con  atto  deliberativo
n. 1201 del 15/07/2015. Ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. nella domanda di partecipazione  alla  gara,
al fine dell'invio delle comunicazioni,  dovra'  essere  indicato  il
domicilio eletto, l'indirizzo di posta  elettronica  certificata,  il
numero di fax, nonche' l'indicazione se vi e' espressa autorizzazione
all'utilizzo di quest'ultimo mezzo. L'aggiudicazione e' prevista  per
un unico lotto chiuso. La domanda  di  partecipazione  dovra'  essere
corredata della documentazione sopra  richiesta  e  sottoscritta  dal
legale rappresentante della ditta  (unitamente  alla  domanda  dovra'
essere inviata copia fotostatica di un  documento  di  identita'  del
sottoscrittore). Nel caso di domande di partecipazione  inoltrate  da
imprese dichiaranti di voler  eseguire  la  fornitura  in  regime  di
raggruppamento temporaneo d'impresa, la documentazione di  cui  sopra
dovra'  essere   presentata   da   ogni   impresa   partecipante   al
raggruppamento. Il  plico  contenete  la  domanda  di  partecipazione
dovra'  pervenire  all'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -   Ufficio
Protocollo - in busta sigillata con la dicitura "Procedura  ristretta
per la fornitura "chiavi in mano" di un  Neuroangiografo  biplano  da
destinare alla S.C. Neuroradiologia". Le modalita'  di  presentazione
dell'offerta  saranno  precisate  nella  lettera  di  invito   e   le
specifiche  tecniche  dell'apparecchiatura  saranno  dettagliatamente
descritte nel capitolato speciale di gara; tale documentazione verra'
inviata  alle  ditte  ammesse  alla  gara,  in  esito  alla  fase  di
prequalifica.   La   richiesta   di   partecipazione   non    vincola
l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare, annullare,
in tutto o in parte ed in qualsiasi momento,  la  presente  procedura
per motivi di convenienza  e  di  pubblico  interesse,  senza  che  i
concorrenti possano avanzare pretese o diritti  di  sorta.  Il  bando
GURI  ed  il  bando  GUUE   sono   reperibili   sul   sito   internet
"www.ospedale.perugia.it". Il Responsabile  del  Procedimento  e'  la
Dott.ssa Rosa Maria Franconi. Codice CIG:  6346839939.VI.5)  data  di
spedizione del presente avviso: 23/07/2015. 

          Direzione acquisti ed appalti - Il direttore F.F. 
                       ing. Marco Ercolanelli 

 
T15BFK13050
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.