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Bando di gara per la fornitura di n. 280 POS di tipo Ingenico iCT250 Il presente avviso e' un bando di gara: Si. Sezione I) Ente Aggiudicatore. I.1) Denominazione e indirizzo: ITS Area Vasta Societa' Consortile S.r.l. - v.le Trieste n. 159/3 - 09123 - Cagliari - Italia; codice fiscale e partita IVA: C.F./P.I. n. 03074540927. Punti di contatto: Ufficio gare ITS - tel. 070/2091.1, fax 070/2091.222, Indirizzo Internet: www.itsareavasta.it Ulteriori informazioni e documentazione sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: societa' consortile tra comuni e societa' a totale partecipazione pubblica. Principale settore di attivita': ausilio alla mobilita'. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: «Appalto sistema monetica - Integrazione funzionale del sistema di monetica - Fornitura POS Ingenico». II.1.2) Tipo di appalto: fornitura. Acquisto. Luogo di consegna: comuni di Cagliari, Quartu S. Elena, Selargius, Assemini, Monserrato, Elmas, Decimomannu. Codice NUTS ITG24. II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura n. 280 POS di tipo Ingenico iCT250. II.1.6) CPV: 31710000-6. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo: n. 280 POS Ingenico iCT250. Importo a base di gara € 190.000,00. II.2.2) Opzioni. ITS si riserva la facolta', nel caso in cui si verificassero le condizioni, di applicare l'art. 57, comma 3, lettera b) del decreto legislativo n. 163/2006 per l'affidamento di forniture complementari. II.3) Termine di esecuzione: 35 giorni solari e consecutivi a partire dalla data di stipulazione del contratto. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzione provvisoria richiesta: € 3.800,00. Per la cauzione definitiva e le altre garanzie si rimanda alla documentazione di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. P.O.R. FESR Sardegna 2007-2013, Obiettivo operativo 5.1.1 - Linea di attivita' 5.1.1.a. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario: si applica l'art. 37 del decreto legislativo 12.04.2006, n. 163. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti. Come meglio specificato ed integrato nel disciplinare di gara e nella modulistica predisposta, cui si rinvia, e' richiesto il possesso dei requisiti di ordine generale e professionale (articoli 38 e 39 del decreto legislativo n. 163/2006). I requisiti sono da attestare tramite dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. n. 445/2000. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come meglio specificato ed integrato nel disciplinare di gara (art. 4), cui si rinvia. I) aver conseguito nell'ultimo triennio un fatturato specifico medio annuo almeno pari a € 200.000,00, da attestare tramite dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, in conformita' del «Modulo Requisiti speciali». II) possesso di autorizzazione alla commercializzazione dei dispositivi in oggetto, da attestare tramite dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000. III) certificazione qualita' ISO 9001:2000 rilasciata da Ente di certificazione firmatario degli accordi di mutuo riconoscimento SGQ (Sistema Gestione Qualita'), avente ad oggetto specifico la commercializzazione di apparati, sistemi elettronici o diciture equivalenti. III.2.4) Appalti riservati: no. Sezione IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Informazioni di carattere amministrativo. Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: E.021/15. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 09.09.2015; ora: 13.00. IV.3.5.) Lingue utilizzabili per la presentazione dell'offerta: italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica il giorno 09.09.2015, ore 16.00. VI.3) Informazioni complementari: A) il disciplinare di gara stabilisce, ad integrazione e specificazione del presente bando, le regole e le condizioni per la partecipazione alla procedura; B) eventuali richieste di chiarimento potranno essere inoltrate via fax entro le ore 13,00 del giorno 02.09.2015 agli indirizzi di cui al punto I.1. Le risposte ai quesiti richiesti verranno pubblicate in forma anonima sul sito www.itsareavasta.it C) l'offerta e l'allegata documentazione dovranno pervenire, tramite servizio postale, agenzia recapito autorizzata o a mano, all'indirizzo di cui al punto I.1 entro il termine di cui al punto IV.3.4 del presente bando, con plico chiuso, sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura; D) sono ammessi a partecipare i soggetti ex articoli 34 e ss. decreto legislativo n. 163/2006 alle condizioni ivi stabilite; E) i concorrenti dovranno allegare all'offerta la ricevuta dell'avvenuto versamento del contributo pari ad € 20,00 effettuato in favore dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione ai sensi delle delibere emanate in materia dalla medesima Autorita' e delle relative istruzioni operative; a tal fine si comunica che il CIG attribuito alla presente procedura e' 63473227CF; F) i concorrenti devono presentare dichiarazione/i attestante/i il possesso dei requisiti di cui ai punti III.2.1 e III.2.3 del presente bando, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, sottoscritta/e da soggetto munito di idonei poteri, e corredata/e da fotocopia di valido documento di identita' del sottoscrittore e da idonea documentazione atta a provare carica e poteri di firma del medesimo, il cui contenuto dovra' essere conforme alla Modulistica predisposta dalla stazione appaltante e scaricabile dal sito. La documentazione di gara e' scaricabile dal sito www.itsareavasta.it G) si applicano gli articoli 46, 48, 49 del decreto legislativo 12.04.2006, n. 163. La misura della sanzione pecuniaria prevista dall'art. 38, comma 2-bis, del decreto legislativo n. 163/2006 sara' pari a € 380,00; H) non sono ammesse offerte al rialzo; I) il presente bando non vincola in alcun modo la stazione appaltante all'espletamento della gara ne' alla successiva aggiudicazione. La stazione appaltante, a proprio insindacabile giudizio, si riserva di sospendere, annullare o revocare la procedura di gara in qualsiasi fase della stessa, anche successiva all'aggiudicazione, senza che i candidati o concorrenti abbiano nulla a pretendere; L) in caso di una sola offerta valida, la stazione appaltante si riserva sin da ora di procedere all'aggiudicazione, sempre che l'offerta sia ritenuta conveniente o idonea; M) nulla e' dovuto alle imprese per le spese di partecipazione alla gara, anche nel caso di annullamento, sospensione o revoca della stessa; N) ITS provvedera' a corrispondere direttamente al subappaltatore l'importo dovuto per le prestazioni eseguite. Gli affidatari dovranno comunicare a ITS la parte delle prestazioni eseguite dal subappaltatore, con la specificazione del relativo importo e con la proposta motivata di pagamento; O) ITS in ogni fase del presente appalto si riserva di eseguire le opportune verifiche sulla veridicita' delle dichiarazioni presentate; P) CUP: F10D140013000006; Q) determina a contrarre: Determina dell'Amministratore Unico n. 24 del 28.07.2015. Responsabile del procedimento: Dott. Ezio Castagna; R) ai sensi dell'art. 34, comma 35, della legge n. 221/2012, sono posti a carico degli aggiudicatari gli oneri di pubblicita' legale, specificati nel disciplinale di gara. Relativamente all'informativa privacy si rimanda al documento «Informativa privacy» pubblicato sul sito www.itsareavasta.it VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Sardegna - via Sassari n. 37 - 09124 - Cagliari - Italia - tel. 070/679751. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: T.A.R. Regione Sardegna - via Sassari n. 37 - 09124 - Cagliari - Italia - tel. 070/679751. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: bando trasmesso all'Ufficio Pubblicazioni Unione Europea in data 29.07.2015. Cagliari, 28 luglio 2015 L'amministratore unico dott. Ezio Castagna TC15BFM12861