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Bando di gara - Settori Speciali - Procedura Aperta - Realizzazione dell'Upgrade piattaforma ERP alla release 12.x e Business Intelligence (Direttiva 2004/17/CE) SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: ENAV S.p.A. Indirizzo postale: Via Salaria n. 716. Citta': Roma Codice Postale: 00138 Paese: Italia (IT). Punti contatto: ENAV S.P.A./gestore del sistema telematico: I-FABER S.P.A. Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: (URL) http://www.enav.it Accesso elettronico alle informazioni: (URL) https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: (URL) https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le Specifiche tecniche e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i contatti sopra indicati. I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Attivita' connesse agli aeroporti. I.3) L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no. DENOMINAZIONE ENTE AGGIUDICATORE: ENAV S.p.A. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Realizzazione dell'Upgrade Piattaforma ERP alla release 12.x e Business Intelligence. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria n: 7. Luogo principale di esecuzione del servizio: Roma - Codice NUTS: ITE43. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Realizzazione dell'Upgrade della piattaforma ERP alla Release 12.x e Business intelligence -di ENAV S.p.A. CIG: n. 6346341E41 II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 72240000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.) QUANTITATIVO E ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Valore complessivo presunto: l'importo complessivo stimato per l'appalto, e' pari ad € 1.600.000,00 IVA esclusa. Non sono previsti oneri per la sicurezza derivanti da interferenze. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 48 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzioni e garanzie con le modalita' e condizioni stabilite nel disciplinare di gara e suoi allegati. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi ENAV. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere l'Operatore Economico aggiudicatario dell'appalto: Art. 34 e seguenti del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione particolare degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara e suoi allegati. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara e suoi allegati. III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara e suoi allegati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: Merito Tecnico 70 - Prezzo 30. IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: data: 11/09/2015- Ora:12:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per presentazione offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: come indicato nel disciplinare di gara Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: come indicato nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI APPALTO PERIODICO: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura sara' gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun offerente deve poter disporre di un personal computer dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata, le cui specifiche tecniche sono evidenziate all'interno dell'area informativa nel sito https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ nel documento denominato "Regolamento e-Procurement". I concorrenti dovranno accedere al sistema telematico degli acquisti di ENAV all'indirizzo https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ e cliccando sul nome della gara potranno visualizzare il dettaglio della procedura. Al suddetto sito, accessibile anche attraverso l'indirizzo www.enav.it - sezione Bandi - E-Procurement, e' disponibile tutta la documentazione di gara compreso il Disciplinare ed i relativi allegati. Ai sensi dell'art. 241 del D.Lgs. 163/06 s.m.i. si precisa che nel contratto non sara' contemplata la clausola compromissoria. La data ed il luogo della prima seduta pubblica e delle successive, saranno comunicati con almeno tre giorni lavorativi di anticipo mediante pubblicazione sul sistema telematico degli acquisti accessibile dal sito https://www.pleiade.it/enav/sourcing/. E 'ammesso il subappalto nei limiti e modi stabiliti dall'art. 118 del Dlgs. 163/06 s.m.i. Il responsabile del procedimento, in fase di affidamento, e' il responsabile della Funzione Acquisti di ENAV, dott. Giovanni Vasta (tel.+39 06 81661). VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R Lazio - Roma - Italia. VI.4.2) PRESENTAZIONE DEL RICORSO: 30 giorni dalla pubblicazione del bando, per le clausole del bando stesso, immediatamente lesive. VI.5) DATA SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUUE: 27/7/2015 Responsabile Funzione Acquisti Giovanni Vasta TX15BFM986