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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera Carlo Poma Di Mantova, strada Lago Paiolo, 10 - 46100 Mantova IT, Struttura Funzione Acquisti, All'attenzione di: Cesarino Panarelli, Tel: +39 0376464390, Fax: +39 0376464031, garecontratti@aopoma.it, Url amministrazione: www.aopoma.gov.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Procedura aperta telematica in forma aggregata per l'aggiudicazione della fornitura mediante locazione di sistemi antidecubito e servizi connessi occorrenti alla Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova (capofila), alla Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia, alla Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda (bs), alla Azienda Ospedaliera Mellino Mellini di Chiari (bs), alla Azienda Ospedaliera istituti ospitalieri di Cremona (mandanti). avcp - n.di gara 6072476 II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Noleggio Luogo principale di consegna o esecuzione I luoghi di consegna delle forniture sono indicati per ciascuna delle Aziende Ospedaliere partecipanti alla presente procedura di gara nell'art.1 del Capitolato Speciale di Fornitura. Nuts Code ITC4B II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta telematica per la fornitura mediante locazione di SISTEMI ANTIDECUBITO E SERVIZI CONNESSI. La descrizione dei prodotti oggetto dell'appalto e le relative specifiche tecniche sono riportate nel Capitolato Speciale di Fornitura e nei restanti documenti di gara. II.1.6) CPV Ogg.principale 33196000 II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: uno o piu lotti Num Lotto:1 Titolo Lotto:Sistema a pressione alternata per la prevenzione e/o la terapia di lesione da decubito in pazienti a amedio/alto rischio (II Stadio NPUAP) Desc Lotto:Materasso sostitutivo del materasso ospedaliero per pazienti a medio/alto rischio. CPV: 33196000 Num Lotto:2 Titolo Lotto:Sistema pressione alternata o fluttuazione dinamica per la prevenzione e/o la terapia di lesione da decubito in pazienti ad alto/altissimo rischio (III e IV Stadio NPUAP) Desc Lotto:Materasso sostitutivo del materasso ospedaliero per pazienti ad alto/altissimo rischio. CPV: 33196000 II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'importo complessivo presunto dell'appalto e stimato in EUR 5.317.468,33 iva esclusa, di cui EUR 4.557.830,00 iva esclusa per il periodo di 72 mesi e EUR 759.638,33 riferiti all'opzione di eventuale proroga per il periodo di mesi 12. L'importo base d'asta relativo ai primi 72 mesi di vigenza contrattuale per il Lotto n. 1 e pari ad EURO 2.900.500,00 mentre per il Lotto n. 2 e pari ad euro 1.657.330,00. Saranno ammesse soltanto offerte pari o inferiori all'importo a base d'asta previsto per ciascun lotto di gara. Non sono previsti oneri per la sicurezza relativi ai DUVRI. Valore stimato IVA esclusa:5 317 468,33 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:Facolta' di aderire al contratto da parte di altre Aziende Sanitarie di Regione Lombardia secondo i termini di cui all'art.4 del Capitolato Speciale di fornitura. Facolta' di eventuale proroga per mesi 12. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:72 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva secondo quanto disposto rispettivamente dal Disciplinare di gara e dal Capitolato Speciale di Fornitura. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Finanziamento della fornitura mediante fondi ordinari di Bilancio. Pagamento fatture secondo modalita' e termini previsti dal Capitolato Speciale di Fornitura. III.1.3) Forma giuridica: Raggruppamenti temporanei di imprese o consorzi tra imprese conformemente a quanto previsto dagli artt.34,35,36 e 37 del D.Lgs 163/2006 e secondo quanto previsto dal Disciplinare di Gara. III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Ciascun concorrente deve soddisfare pena l'esclusione dalla gara anche ai sensi di quanto stabilito dal Discipinare di Gara le seguenti condizioni: A) Iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro Registro Ufficiale U.E.; B) Assenza delle cause di esclusione previste dall'ART.38 del D.Lgs n.163/2006; C)Assenza di partecipazione plurima. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 2014/37/0 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 29/07/2015 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 31/07/2015 Ora: 10:00 Luogo: Presidio Ospedaliero di Mantova - Strada Lago Paiolo 10 presso Sala ex Cao. Persone ammesse: Chiunque puo' assistere alle operazioni pubbliche di gara. Potranno intervenire attivamente i Rappresentanti Legali delle ditte concorrenti e/o loro incaricati muniti di documento di procura o delega corredato da documento di identita' personale in corso di validita'. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura oggetto del presente bando viene svolta tramite sistema telematico costituito dalla Piattaforma di Intermediazione Telematica di Regione Lombardia denominata SINTEL. La descrizione del sistema telematico di gestione e negoziazione utilizzato, le condizioni e le modalita' di presentazione delle offerte, l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono tutte indicate nel Disciplinare di Gara e relativi allegati. C iascun Concorrente ha la facolta' di richiedere, in forma scritta, tramite Piattaforma SINTEL, chiarimenti e informazioni complementari circa la documentazione inerente il presente appalto e/o modalita' di espletamento della gara entro e non oltre il giorno 07/07/2015, ore 12:00 (termine perentorio). Entro e non oltre il giorno 21/07/2015 l'Amministrazione Aggiudicatrice provvedera' a pubblicare sul sito aziendale www.aopoma.gov.it e sul sito www.arca.regione.lombardia.it l'elenco delle richieste pervenute con le relative risposte. Ogni eventuale e successiva comunicazione complementare e/o di chiarimento/i inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a base di gara (Bando, Capitolato Speciale di Fornitura e relativi allegati, Disciplinare di Gara e relativi allegati) verra' resa nota mediante pubblicazione sulle pagine WEB www.aopoma.gov.it e www.arca.regione.lombardia.it. Le Imprese interessate sono invitate a consultare costantemente i predetti siti WEB sino al termine di scadenza per la presentazione delle offerte. Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva di non procedere all'aggiudicazione ove nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare di Gara ed al Capitolato Speciale di Fornitura. Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) e il Dott. Cesarino Panarelli, Dirigente Responsabile della Struttura Funzione Acquisti dell'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova, tel. +39 0376464390. Il referente del procedimento e la Sig. Righi Silvia, tel. +39 0376464897, e-mail:silvia.righi@aopoma.it. Il Direttore di Esecuzione del Contratto (DEC) verra' nominato in sede di aggiudicazione della prodedura oggetto del presente bando. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia 25100 BRESCIA IT VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 12/06/2015 Contatto: Struttura Funzione Acquisti Attenzione: Cesarino Panarelli Telefono: +39 0376464390 Email: garecontratti@aopoma.it Fax: +39 0376464031 Url amministrazione: www.aopoma.gov.it Url profilo: www.aopoma.gov.it direttore generale dott. Luca Filippo Maria Stucchi T15BFK10065