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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV Sud Est: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Sud Est - Piazza Rosselli 53100 Siena - ITALIA, indirizzo internet www.estav-sudest.toscana.it - tel. 0577-769412/15/38. Posta elettronica certificata: estav-dm@pec.gpa-sda.com. URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-sudest.toscana.it . Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. La registrazione e la richiesta di abilitazione alla piattaforma dovranno avvenire presso il sito www.estav-sudest.toscana.it, menu' bandi - link http://www.gestioneprocedureacquisto.com. Il disciplinare di gara, il capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili agli indirizzi internet suddetti. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Istituzione di un Sistema Dinamico di Acquisizione per la fornitura di Dispositivi medici vari" (DM per Anestesia e Rianimazione, Drenaggi, Sonde, DM per Oculistica ed oftalmologia, Deflussori, Telini e coperture, Dispositivi per ORL, DM per dialisi e DM vari) occorrenti alle Aziende Sanitarie afferenti all'Area Vasta Sud Est e all'Area Vasta Nord Ovest, con l'eventuale estensione progressiva all'Area Vasta Centro per un valore fino al 100% delle forniture previste, nell'arco dei 48 mesi di durata contrattuale. II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura. Luogo di consegna: Magazzini dell'ESTAV Sud-Est e agli altri magazzini dell'ESTAV Nord Ovest e dell'ESTAV Centro. II.1.3) L'avviso riguarda l'istituzione di un Sistema Dinamico di Acquisizione. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di Dispositivi medici vari occorrenti alle Aziende Sanitarie afferenti all'Area Vasta Sud Est e all'Area Vasta Nord Ovest, con l'eventuale estensione progressiva per i fabbisogni dell'Area Vasta Centro per ciascuna delle forniture previste, nell'arco dei 48 mesi di durata contrattuale. II.1.6) CPV oggetto principale: 3310000-0 II.1.8) Diviso in piu' lotti: SI II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: valore presunto complessivo meramente indicativo di Euro 72.060.000,00 Iva esclusa (tenuto conto dei valori contrattuali stimati per l'Area Vasta Sud Est e l'Area Vasta Nord Ovest) per l'intera durata del sistema, con l'eventuale estensione progressiva all'Area Vasta Centro fino ad un valore pari al 100% di ciascuna delle forniture previste, che saranno oggetto di dettaglio in fase di emissione dei bandi semplificati. II.2.2) Opzioni: NO II.3) Durata: 48 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - PROFESSIONALI III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% della spesa prevista ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006, secondo modalita' e termini che saranno indicati nei successivi singoli bandi semplificati dei successivi confronti competitivi. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: Pagamento entro 60 giorni dalla data ricevimento delle fatture o, se successivo, dalla data di conclusione delle verifiche di conformita'/regolare esecuzione. III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara: per i requisiti di ordine generale (art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.) e di capacita' economica/finanziaria (art. 41 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.), si vedano i modelli di autocertificazione allegati al Disciplinare di gara, documenti tutti consultabili e disponibili sul sito www.estav-sudest.toscana.it, menu' bandi - link http://www.gestioneprocedureacquisto.com, previa registrazione ed abilitazione alla procedura. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: i criteri di aggiudicazione sono quelli previsti dagli artt. 82 e 83 del D.Lgs n. 163/2006 e che saranno precisati nei singoli bandi semplificati dei successivi confronti concorrenziali; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito dalla amministrazione aggiudicatrice: Codice di procedura: ESTAVPRDM01. IV.3.4) Termine per ricevimento offerte: le richieste di ammissione e le offerte indicative dovranno pervenire entro le ore 13:00 del giorno 05/09/2014. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: L'ammissione al S.D.A. e' subordinata esclusivamente all'esito positivo della valutazione dei requisiti di iscrizione e generali dell'impresa concorrente ed e' elemento imprescindibile per la ricezione degli inviti telematici ai successivi confronti concorrenziali. La stazione appaltante si riserva di effettuare nel corso dei singoli confronti concorrenziali la verifica dei requisiti sui prodotti offerti. Le aggiudicazioni avverranno per Gruppo/lotto di fornitura sulla base di criteri che saranno resi noti nei bandi semplificati inerenti i successivi confronti concorrenziali. Tutte le comunicazioni tra stazione appaltante e Operatori economici, avverranno esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) e dovranno riportare il codice di procedura: ESTAVPRDM01, pena la non considerazione delle stesse. Tutte le risposte ai quesiti d'interesse generale saranno pubblicate sul sito di sistema www.gestioneprocedureacquisto.it, sul sito www.estav-sudet.toscana.it e inviate via PEC. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 30/6/2014. Il direttore della U.O.C. Acquisizione dispositivi medici dott.ssa Marta Bravi T14BFK11322