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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana Indirizzo postale: via Roma,67 Citta': Pisa Codice postale: 56126 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: aoup.dat@postacert.toscana.it Telefono: +39 050995462 All'attenzione di: Ing. Rinaldo Giambastiani. Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) www.ospedaledipisa.it Indirizzo del profilo di committente: (URL)http://www.ospedaledipisa.it/index.php? option=com_content & view=article & id=254 & Itemid=68. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Costruzione del polo ospedaliero universitario Nuovo S.Chiara in Cisanello II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Lavori. Progettazione ed esecuzione. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: PISA. Codice NUTS: ITE17. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: IT Modello di formulario 02 - Bando di gara 4 / 15 Progettazione esecutiva e costruzione del polo ospedaliero universitario Nuovo Santa Chiara in Cisanello, con gestione del patrimonio immobiliare per dieci anni eventualmente rinnovabili per ulteriori 5 anni II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 45215140 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) euro 447.300.000 circa, oltre IVA, di cui euro 2.300.000 circa per progettazione, euro 3.000.000 circa per oneri sicurezza, euro 203.000.000 circa per la gestione immobiliare. II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 162. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art.75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D.Lgs.163/2006; garanzie assicurative ai sensi dell'art. 129 del D.Lgs.163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri, fondi regionali, fondi statali. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art.37 del D.Lgs.163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi nota esplicativa di cui al punto VI.3 lett.a) III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi nota esplicativa di cui al punto VI.3 lett.a) Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: certificazione SOA adeguata all'oggetto dell'appalto III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi nota esplicativa di cui al punto VI.3 lett.a) Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a) certificazione SOA adeguata all'oggetto dell'appalto; b) fatturato non inferiore a euro 836.720.500,00 pari a 3,5 volte l'importo dei lavori a base di gara, ai sensi dell'art.61 c.6 del D.P.R. 207/2010; c) fatturato specifico relativo agli anni 2011 - 2013 per attivita' di gestione del patrimonio immobiliare, non inferiore ad euro 30.000.000,00 d) fatturato specifico relativo agli anni 2011 - 2013 per attivita' di progettazione, non inferiore ad euro 7.500.000,00. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: Numero previsto di operatori: 9. Criteri obiettivi per la selezione del numero limitato di candidati: vedi Nota Esplicativa citata al punto VI.3 lett.a). IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 5733837FF6 - CUP D59H06000100005. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 20/10/2014 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: a) Gli operatori economici interessati possono prendere visione della Nota Esplicativa, contenente i chiarimenti indispensabili per la predisposizione di una valida domanda di partecipazione, sul sito www.ospedaledipisa.it sezione "bandi di gara_invitation to tender" ; b) le richieste di chiarimento potranno essere inviate, esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata, al punto di contatto I.1 fino a 5 giorni prima del termine di presentazione delle domande di partecipazione; richieste di chiarimento inviate oltre detto termine o con un mezzo di comunicazione diverso dalla posta elettronica certificata non saranno riscontrate; c) gli importi delle categorie di lavori sono indicati nella Nota Esplicativa; d)in caso di subappalto si applica la seconda ipotesi prevista all'art,118 c.3 del D.Lgs.163/2006; e) il responsabile unico del procedimento e' l'ing. Rinaldo Giambastiani f) provvedimento a contrarre ex art.11 comma 2 codice appalti: deliberazione n. 419 del 12/05/2014. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana Indirizzo postale: via Ricasoli n.40 Citta': Firenze Cap: 50129 Paese: (IT) Telefono: +39 055996259 Posta elettronica: Fax: +39 055293382 Sito: (URL) http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni dalla piena conoscenza del provvedimento da impugnare. VI.5) Invio alla GUUE: 30/06/2014 Il rup ing. Rinaldo Giambastiani T14BFK11424