PROVINCIA DI CROTONE
STAZIONE UNICA APPALTANTE
COMUNE DI CROTONE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 25-8-2010)

 
  BANDO DI GARA - CIG Lotto A: 0530657800 - CIG Lotto B: 05306588D3 
 

  1) Stazione Appaltante: Comune di Crotone c/o Provincia di Crotone,
via M. Nicoletta, 28, 88900 Crotone,  tel  0962/952391,  fax  952252,
sua@provincia.crotone.it.  2)  Oggetto  dell'appalto:   servizio   di
refezione per i bambini dell'asilo nido e per gli alunni della Scuola
dell'infanzia, primaria e secondaria di 1°  grado,  nonche'  per  gli
insegnanti e personale ATA, per l'anno scolastico 2010/2011 Cat. 17 -
cpc 64, cpv 55524000-9. 2.1) Luogo  di  esecuzione  della  fornitura:
Comune  di  Crotone.  2.2)  Divisione  in  lotti:  si.   Le   imprese
partecipanti possono presentare offerta solo per  un  singolo  lotto,
sia se partecipano singolarmente  sia  in  raggruppamento  temporaneo
d'imprese. 3) Quantitativo o  entita'  totale:  Importo  per  singolo
pasto pari ad E.4,10 oltre IVA, soggetto a ribasso;  Ammontare  costo
compl.vo annuale potenziale massimo E.578.305,00, oltre IVA  di  cui:
LOTTO A: E.293.765,00, oltre IVA, di cui: E. 257.480,00 oltre IVA per
mensa alunni; E. 36.285,00 oltre IVA per mensa insegnanti e personale
ATA; LOTTO B: 284.540,00, oltre IVA, di cui: E. 240.670,00 oltre  IVA
per mensa alunni; E. 43.870,00  oltre  IVA  per  mensa  insegnanti  e
personale ATA; 3.1) Durata dell'appalto: anno  scolastico  2010/11  e
comunque dalla data di stipula del contratto fino al  30.06.2011.  4)
Condizioni relative all'appalto: 4.1) Cauzioni e garanzie  richieste:
cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo fissato per ogni singolo
lotto da costituirsi secondo le modalita' e le  condizioni  stabilite
nel bando integrale di gara. L'aggiudicatario sara' tenuto a prestare
una cauzione definitiva pari al 10% dell'imponibile  contrattuale  di
ogni singolo lotto. 4.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi
propri di bilancio. 4.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento  di  imprenditori  aggiudicatario  dell'appalto:  sono
ammessi alla gara i soggetti  costituiti  da  imprese  con  idoneita'
individuale e imprese appositamente o temporaneamente raggruppate  ai
sensi art.34 D.lgs.163/06 e s.m.i. Non e' consentita la contemporanea
partecipazione di  un  concorrente  quale  impresa  singola  e  quale
componente di un R.T.I,  ne'  la  partecipazione  a  piu'  R.T.I.  5)
Condizioni  di  partecipazione:  I  partecipanti  devono  essere   in
possesso   dei   requisiti   di   ordine   generale,   di   idoneita'
professionale,     di     capacita'      economica/finanziaria      e
tecnica/professionale di cui artt.38,  39,  41  e  42  Dlgs.163/06  e
s.m.i..  Il  possesso  dei  citati  requisiti  di  partecipazione  e'
provato, a pena di esclusione dalla gara, con le modalita', le  forme
ed i contenuti previsti dal bando integrale  di  gara.  6)  Procedura
aperta. 7) Aggiudicazione: Offerta del  prezzo  piu'  basso  a  norma
artt.82 e 86  D.lgs.163/06  e  s.m.i.  8)  In  caso  di  avvalimento,
l'impresa concorrente e l'impresa ausiliaria dovranno  rispettare  le
prescrizioni  previste  dal  discip.  di  gara;  9)  Informazioni  di
carattere amministrativo: Gli atti di gara (bando di  gara,  CSA  con
allegato 1 -  specifiche  tecniche  e  merceologiche  dei  principali
alimenti, tabelle dietetiche e composizioni  grammatura  alimenti  -,
sono visibili e reperibili presso il  Comune  di  Crotone  e  c/o  la
Stazione Unica Appaltante - Provincia di Crotone  -  dal  lunedi'  al
venerdi' in orario di apertura al pubblico (tel.  0962.952391  e  fax
952252). Gli stessi sono liberamente,  direttamente  e  completamente
accessibili sui rispettivi siti  istituzionali  del  Comune  e  della
Provincia       di       Crotone       www.comune.crotone.it        -
http://sua.provincia.crotone.it.  10)   Scadenza   fissata   per   la
ricezione delle offerte: 04.10.10 h 12;  11)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: La seduta di gara si terra' il 5.10.10, h 9:30, c/o la
Stazione Unica Appaltante della Provincia di Crotone.  Si  procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
sempre che sia ritenuta congrua e conveniente.  In  caso  di  offerte
uguali  si  procedera'  per  come  previsto  art.77  R.D.   n.824/24;
L'offerta e' valida per 180 gg. dalla  data  di  presentazione  della
stessa; Tutte le comunicazioni (e/o avvisi  ex  art.79  D.lgs.163/06)
relative   alla   presente   gara   d'appalto   saranno    pubblicate
esclusivamente  sul  sito   istituzionale   della   Provincia   otone
http://sua.provincia.crotone.it. Pertanto, le imprese sono invitate a
consultare il sito dell'Amministrazione provinciale  di  Crotone  per
ottenere tutte le informazioni dell'appalto di cui  trattasi  (rinvio
della prima seduta di  gara,  annullamento  della  gara,  sospensione
della  gara,  comunicazione  della  nuova  data  di  apertura   della
documentazione   amministrativa   oppure   della   seduta    relativa
all'apertura delle  offerte  economiche).  I  dati  raccolti  saranno
trattati, ai sensi  D.lgs.196/03,  esclusivamente  nell'ambito  della
presente gara; L'amm.ne  si  riserva  la  facolta'  di  modificare  o
annullare la procedura, a suo insindacabile  giudizio,  in  qualsiasi
momento; Il resp.le proc.to e' il Dott.  Domenico  Clausi,  Dirigente
del Settore 1 AA.GG. del Comune di Crotone. 

                            Il Dirigente 
                        Dott. Domenico Clausi 

 
T10BFE18093
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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