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BANDO DI GARA I.1) Denominazione, indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica - viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono +39 055 6263812, telefax +39 055 6263868, e-mail annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it - indirizzo internet www.estav-centro.toscana.it http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta,svolta in modalita' telematica, per la fornitura e la manutenzione di un nuovo sistema integrato centralino, registratore, applicativo, storage per la centrale 118 pronto soccorso dell'ASL 10 di Firenze. Codice CIG 0530033510. II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura. Luogo esecuzione: Firenze. II.1.6) CPV Vocabolario principale 32551200. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo presunto complessivo e' pari ad Euro 710.000,00 + IVA. Categoria prevalente: Fornitura. II.2.2) Opzioni: Si'. Clausola di adesione di cui all'art. 20 del capitolato speciale. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 - 35 - 36 e 37 del D.Lgs. 163/06. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste: 1) Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE), in originale, devono essere inserite nella busta contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. In caso di ATI le suddette dichiarazioni bancarie dovranno essere presentate da tutte le ditte facenti parte del raggruppamento. 2) che abbiano svolto nel triennio 2007/2009 almeno 4 contratti di manutenzione e assistenza su sistemi di fonia in ambiente 118 con caratteristiche assimilabili al presente progetto. 3) che abbiano una lista di referenze di almeno 5 installazioni del VR per forniture relative al sistema di emergenza sanitaria 118. In caso di ATI tali requisiti potranno essere posseduti nell'ambito dell'ATI stessa. Conformemente alla segnalazione dell'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato (AS251 del 31/01/03 Bollettino n° 5/2003) la stazione appaltante si riserva di valutare l'ammissione di una ATI di due o piu' imprese che siano in grado di soddisfare singolarmente i requisiti tecnici ed economici richiesti per la partecipazione alla gara. II.2.3) Capacita' tecnica: idonea attrezzatura tecnica. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del giorno 22/09/2010. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore 13:30 del giorno 22/09/2010 presso Estav Centro - Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali o delegati delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: potranno essere richieste al Resp.le di procedimento Sig.ra Annalisa Casamonti telef. 055/6263812 fax 055/6263868 e-mail: annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it entro le ore 24:00 del 10/09/2010 tramite fax o tramite e-mail e le informazioni richieste saranno fornite tramite pubblicazione sul sito di Estav Centro http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/ entro il 16/09/2010. Sul medesimo sito saranno inoltre pubblicate eventuali ulteriori informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto che Estav Centro riterra' opportuno diffondere. A tal fine le Ditte dovranno consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 12/08/2010. Il Direttore Generale Dott. Luciano Fabbri T10BFK18075