Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per servizi assicurativi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Agenzia regionale prevenzione e ambiente dell'Emilia-Romagna, via Po 5, Cap. 40139 Bologna Tel. 051/6223811. All'attenzione area acquisizione beni e servizi e-mail: acquisti@cert.arpa.emr.it, profilo del committente www.arpa.emr.it Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1). Indirizzo per inviare offerte: punto I.1). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale. Denominazione appalto II.1.1) Affidamento di servizi assicurativi suddivisi nei seguenti lotti: Lotto 1 Polizza tutela beni CIG 6249111189 valore € 279.000,00, Lotto 2 Polizza responsabilita' civile verso terzi e verso prestatori d'opera CIG 6249129064 valore € 54.000,00, Lotto 3 Polizza infortuni CIG 62491398A2 valore € 39.000,00, Lotto 4 Polizza responsabilita' civile auto CIG 624915128B valore 315.000,00. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.6) CPV: 66512100-66514110-66515200-66516000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici. Si'. II.1.8) Divisione in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si'. II.2) Quantitativo totale dell'appalto (comprensivo di tutti i lotti, opzioni e rinnovi): Euro 1.374.000,00 oneri compresi. II.2.1) Valore stimato iniziale: Euro 687.000,00. II.2.2) Opzioni: si'. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' soggetto a rinnovo: si'. Numero di rinnovi possibile: 1 durata in 36 mesi. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. Cauzioni richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Bilancio Arpa ER. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: ciascun concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: 1) iscrizione per attivita' inerenti la presente fornitura nel Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno Stato UE, in conformita' con quanto previsto all'art. 39 del D.Lgs. n. 163/2006, 2) la non sussistenza delle, cause di esclusione di cui all'art. 38 D.Lgs. n. 163/2006 e delle altre previste nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria raccolta totale premi nel ramo danni non inferiore ad Euro 30.000.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: aver svolto, nell'ultimo triennio almeno tre servizi analoghi in ciascun ramo e/o rischio assicurativo oggetto del/i lotto/i per cui si partecipa per servizi resi alle pubbliche amministrazioni. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata alle imprese in possesso dell'autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa ai sensi del D.Lgs. n. 209/2005. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15 luglio 2015 Ora: 13:00. IV.3.6) Lingua: italiano. IV.3.7) Periodo minimo nel quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 16 luglio 2015 Ora: 10:00 Luogo: come al punto 1.1 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un incaricato per ciascun concorrente munito di delega. VI.3) Informazioni complementari: le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio dei servizi, i criteri di aggiudicazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati. Per partecipare ai lotti 1 e 4 i concorrenti devono versare il Contributo all'ANAC di € 20,00 per il lotto n. 1 e di € 35,00 per il lotto 4. L'aggiudicatario, ai sensi dell'art. 34 comma 35 legge n. 221/2012 entro 60 giorni dall'aggiudicazione, e' tenuto al rimborso delle spese sostenute per l'assolvimento degli oneri di pubblicazione degli avvisi di gara sui quotidiani. Le spese il cui importo presunto e' pubblicato sulla pagina informativa della gara, nel sito www.arpa.emr.it, saranno esattamente quantificate a pubblicazioni effettivamente avvenute. Misura della sanzione per irregolarita' essenziali nella presentazione della documentazione di gara, pari all'uno per mille del valore stimato iniziale del/i lotto/i per cui si partecipa. Responsabile del procedimento: dott.ssa Stefania Panato. La documentazione ufficiale di tara e' in formato elettronico firmata digitalmente e scaricabile dal sito: www.arpa.emr.it/bandi di gara. Eventuali richieste di chiarimenti andranno inviate entro l'8 luglio 2015 ai punti di contatto sopra indicati. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR regione Emilia-Romagna, Sezione Bologna Strada Maggiore n. 53, 40125 Bologna - Italia. VI.4.2) Presentazione del ricorso: contro il presente bando e' proponibile ricorso davanti il TAR entro 30 giorni data di pubblicazione dello stesso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 4 giugno 2015. La responsabile dell'area acquisizione beni e servizi dott.ssa Elena Bortolotti TC15BFM9256