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Bando di gara - Indizione di una procedura aperta in ambito comunitario per l'affidamento dei servizi di manutenzione ed evoluzione del sito web dell'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni e per la realizzazione di una sezione internazionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio 7 Servizi informatici ed affini (D.Lgs. 163/2006). II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? NO. II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Indizione di una procedura aperta in ambito comunitario per l'affidamento dei servizi di manutenzione ed evoluzione del sito web dell'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni e per la realizzazione di una sezione internazionale. II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Fornitura del servizio di manutenzione ed evoluzione del sito web dell'autorita' per le garanzie nelle comunicazioni e per la realizzazione di una sezione internazionale. La fornitura e' costituita dall'insieme delle attivita' volte a gestire, mantenere ed evolvere il sito web dell'Autorita'. II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi: Napoli e Roma. Codice NUTS: ITF33. II.1.8) Nomenclatura: Categoria 7 Allegato II A D.Lgs. 163/06 - Servizi informatici ed affini, CPC 84, CPV da 50300000-8 a 50324200-4, da 72100000-6 a 72591000-4 (eccetto 72318000-7 e da 72530000-9 a 72532000-3). II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC): Categoria 7 Allegato II A D.Lgs. 163/06 - Servizi informatici ed affini, CPC 84, CPV da 50300000-8 a 50324200-4, da 72100000-6 a 72591000-4 (eccetto 72318000-7 e da 72530000-9 a 72532000-3). II.1.9) Divisione in lotti: NO. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): € 300.000,00 trecentomila/00) oltre I.V.A. di cui € 200.000,00 (duecentomila/00) per l'affidamento triennale piu' un ulteriore affidamento fino a 18 mesi nel caso di ripetizione di servizi analoghi per un ulteriore importo fino ad euro 100.000,00 (centomila/00) al netto di I.V.A cosi' come previsto dall'art. 57 comma 5, lett b), D. Lgs. n. 163/2006. II.3) Durata dell'appalto: 3 (tre anni) a decorrere dalla data di stipula del contratto o dall'avvio delle prestazioni piu' un eventuale ulteriore periodo fino a 18 mesi nel caso di ripetizione di servizi analoghi cosi' come previsto dall'art. 57 comma 5, lett b), D. Lgs. n. 163/2006. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara; cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione; polizza su responsabilita' civile con massimale minimo pari ad € 270.000,00. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri della stazione appaltante relativi al bilancio in corso e quelli successivi di competenza. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamenti temporanei d'impresa, Consorzi di imprese e di cooperative, ex art. 37 del D.Lgs. 163/06 e secondo quanto previsto all'art. 3 del disciplinare di gara e suoi allegati. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.lgs. 163/06 in possesso dei requisiti di cui all'art 38 e 39 del medesimo D.lgs. e del disciplinare di gara reperibile sul sito del committente www.agcom.it di cui all'intestazione. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: come da disciplinare di gara reperibile sul sito del committente www.agcom.it di cui all'intestazione. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: i soggetti ammessi alla procedura dovranno rispettare, in conformita' all'art. 41 del D. Lgs. 163/2006, le condizioni, fornire le informazioni e/o la documentazione secondo le modalita' e termini tassativamente indicati nel disciplinare di gara reperibile sul sito del committente www.agcom.it di cui all'intestazione. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: i soggetti ammessi alla procedura dovranno dimostrare, ai sensi dell'art. 42 del D.Lgs. 163/06, la propria capacita' tecnica nel settore secondo le modalita' e termini tassativamente indicati nel disciplinare di gara reperibile sul sito del committente www.agcom.it di cui all'intestazione. III.2.3) AVVALIMENTO: ai fini della partecipazione alla gara, e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento nei modi e nei limiti di cui all'art. 49 del d.lgs. n. 163/2006 e secondo quanto stabilito dal Disciplinare di gara reperibile sul sito del committente www.agcom.it di cui all'intestazione. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI'. IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: B1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa; B2) Criteri indicati all'art. 15 del Disciplinare di gara reperibile sul sito del committente www.agcom.it di cui all'intestazione. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: G00292. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: disponibili fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte previa istanza scritta all'indirizzo di cui all'intestazione e sul sito internet www.agcom.it. Condizioni e modalita' di pagamento: Disponibili presso il Servizio affari generali contratti e sistemi informativi. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 20 luglio 2015 Ore 18:00. IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica. IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle societa' concorrenti, muniti di giusta delega e/o procura. IV.3.7.2) Data, ora e luogo della seduta: saranno comunicati, anche a mezzo fax, almeno 5 giorni prima, a tutti i concorrenti che avranno fatto pervenire, nei termini, una offerta valida. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO. VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO A PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE? NO. VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: la documentazione amministrativa deve contenere il PASSoe per la verifica dei requisiti con il sistema AVCPass reso disponibile dall'Autorita' nazionale anticorruzione; alle dichiarazioni deve essere allegata fotocopia di un valido documento d'identita' del sottoscrittore della stessa; in caso di raggruppamenti temporanei d'impresa i documenti dovranno essere presentati da tutte le imprese raggruppate; la mancanza di uno dei documenti o di una delle dichiarazioni richieste per la formulazione dell'offerta e indicate nel bando di gara, nel Disciplinare di Gara e suoi allegati, nel Capitolato Speciale e suo allegato comportera' l'esclusione dalla partecipazione alla gara stessa in coerenza con gli indirizzi forniti dall'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici con Determinazione n. 4 del 10 ottobre 2012; per quanto non previsto dal presente bando di gara si fa espresso rinvio al Disciplinare di Gara, al Capitolato speciale d'appalto ed allegato tecnico e alla normativa vigente ai sensi dell'art. 46, comma 1, D.Lgs. n. 163/06, l'Autorita' si riserva di richiedere alle Imprese offerenti di completare o di fornire chiarimenti in ordine al contenuto dei certificati, documenti e dichiarazioni presentati; a conclusione della procedura di gara, i concorrenti non aggiudicatari potranno ritirare i plichi con relativi contenuti presentati per la partecipazione, entro 3 mesi dalla comunicazione degli esiti di gara, a propria cura e spese decorso inutilmente tale termine si procedera' ai sensi di legge. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. del Lazio, ai sensi dell'art. 1, comma 27 della legge del 31 luglio 1997 n. 249. VI.4.2) Presentazione di ricorso: per l'impugnazione del bando il ricorso al T.A.R. Lazio deve essere proposto nel termine di 30 giorni dalla pubblicazione dello stesso ex art. 120 del D. lgs. n. 104/2010; puo' essere proposto inoltre ricorso straordinario al Presidente della Repubblica nel termine di 120 giorni dalla pubblicazione del bando. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Servizio affari generali contratti e sistemi informativi. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 3 giugno 2015 Direttore del servizio affari generali contratti e sistemi informativi Arturo Ragozini TX15BFG655