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Avviso di appalto aggiudicato - 2° lotto - 3° stralcio Bisagno AMMISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Commissario Straordinario delegato per l'attuazione degli interventi inseriti nell'A.d.P. del 16.09.2010 e ss..ii. (ex art. 10 del D.L. n. 91 del 24.06.2014); GARA ESPERITA DA: Comune di Genova - Stazione Unica Appaltante del Comune, Via Garibaldi 9, 16124 Genova - tel. 010557/-2190-2410 - www.comune.genova.it; garecontratticomge@postecert.it Responsabile del Procedimento: Ing. Stefano PINASCO; OGGETTO APPALTO: Esecuzione dei Lavori di Recupero funzionale della copertura nel tratto terminale del torrente Bisagno, con miglioramento delle condizioni di deflusso, e del riordino urbanistico e viabilistico di aree limitrofe da Via Canevari al mare - 2° lotto 3° stralcio. CIG: 6531018E89; CUP: J35I15000050001; CPV 45240000-1; QUANTITATIVO: Importo complessivo d'appalto: Euro 58.511.097,14 di cui Euro 2.061.097,14 per oneri di sicurezza ed Euro 460.000,00 per opere in economia, entrambi non soggetti a ribasso, tutto oltre I.V.A.; TIPO DI PROCEDURA: Procedura aperta da aggiudicarsi col criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'ex art. 83 del Codice; INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: Indizione della procedura con decreto del Commissario Straordinario delegato per l'attuazione degli interventi inseriti nell'A.d.P. del 16/09/2010 e ss..ii. (ex art. 10 del D.L. n. 91 del 24/06/2014) DCS/D.L. 91 n. 24/2015 del 29/12/2015; Bando inviato alla G.U.U.E. il 21/1/2016, pubblicato all'Albo Pretorio del Comune di Genova dal 21/01/2016, sulla Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana Serie V Speciale n. 8 del 22/01/2016, avviso di riapertura termini inviato alla G.U.U.E. il 8/2/2016, pubblicato all'Albo Pretorio del Comune di Genova dal 08/02/2016, sulla Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana Serie V Speciale n. 17 del 12/02/2016 ed entrambi per estratto sui quotidiani e sui siti internet del Comune di Genova, della Regione Liguria e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; - AGGIUDICAZIONE APPALTO: In data 06/09/2016 come da decreto del Commissario Straordinario delegato per l'attuazione degli interventi inseriti nell'A.d.P. del 16/09/2010 e ss..ii. (ex art. 10 del D.L. n. 91 del 24/06/2014) DCS/D.L. 91 n. 22/2016 del 06/09/2016; - OFFERTE RICEVUTE: n. 12; OPERATORE ECONOMICO AGGIUDICATARIO: Impresa ITINERA S.p.A., con sede in Tortona (AL), Via Balustra, n. 15 - CAP 15057, Codice Fiscale e Partita I.V.A. n. 01668980061; VALORE FINALE DELL'APPALTO: Euro 37.503.089,24 comprensivo di Euro 2.061.097,14 per oneri di sicurezza ed Euro 460.000,00 per opere in economia, il tutto oltre I.V.A, con punteggio complessivo di punti 83,00, avendo offerto 1268 giorni per l'esecuzione dei lavori e la percentuale di ribasso del 37,521%; subappalto: possibile entro i limiti di legge; ALTRE INFORMAZIONI: Procedure di Ricorso: - Autorita' competente a ricevere l'impugnazione degli atti procedurali: T.A.R. Liguria Via dei Mille 9 - 16147 Genova - tel. 010/3762092; il presente avviso e' conforme all'esito affisso all'Albo Pretorio del Comune di Genova ed e' scaricabile dai siti internet: www.comune.genova.it www.appaltiliguria.it, www.serviziocontrattipubblici.it. Il dirigente dott.ssa Cinzia Marino TX16BGA15574