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Bando di gara d'appalto - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche - Telefono+39 0288453214 - Telefax +39 0288456220 - http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Appalto n. 1/2014 - Progetto di manutenzione ordinaria periodica e programmata degli edifici adibiti ad uffici giudiziari. opere edili ed elettriche, 2014-2016 - Cup: B45I12000050004 Cig 5567465176 II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione Luogo di esecuzione dei lavori: Milano II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45.45.40.00-4 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? si' II.1.8)Divisione in lotti : no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 7.387.262,53 Importo a base d'appalto: (esclusi oneri per la sicurezza): Euro 7.314.047,39 (lavori Euro 6.703.599,55 + presidio elettricisti Euro 610.447,84) (IVA ESCLUSA); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 73.215,14 (IVA ESCLUSA); Importo per la qualificazione (lavori a base d'appalto + oneri interni sicurezza) Euro6.776.814,69: Categoria Prevalente n. OG1 class. V e scorporabile obbligatoria OS30 class. III-bis ovvero OG1 IV-bis + OS3 I + OS6 III-bis + OS30 III-bis del D.P.R. N. 207/2010; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione dei lavori e dei servizi : dalla data del verbale di consegna al 30 giugno 2017 SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria di importo pari a Euro 147.745,25 valida per 360 gg. dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione richiesta, cauzione definitiva mediante polizza bancaria o assicurativa, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 45 Direttiva 2004/18/CEE e art. 38 D.Lgs. n.163/2006 III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA per categorie e classifiche adeguate DPR n. 207/2010 e documentazione equipollente per Stati U.E; Per il servizio di presidio elettricisti: idoneita' economico-finanziaria attestata da almeno 2 istituti di credito; Capacita' tecnica: precedenti servizi di presidio elettricisti per Euro 610.447,84 svolti nel triennio febbraio 2011 - gennaio 2014. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con procedura di cui all'art. 86 del D.Lgs. 163/2006 contratto da stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a base d'asta; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 1/2014 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Visione ed estrazione copia dal sito www.comune.milano.it/bandi/gare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 19/03/2014 c/o Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 360 giorni dalla data di presentazione della stessa IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 09.00 del giorno 20/03/2014 - Comune di Milano Via G.B. Pirelli 39 - 20124 Milano - sala appalti 12° piano, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: sopralluogo obbligatorio secondo le modalita' indicate nella documentazione integrale di gara sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare; Responsabile del procedimento: Arch. Carmelo Maugeri del Settore Gestione Uffici Giudiziari - Tel. 02/88466156. Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano. I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 gg. dalla data di pubblicazione. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 06/02/2014 Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande T14BFF2165