REGIONE ABRUZZO
Azienda Unita' Sanitaria Locale Teramo

Sede: circonvallazione Ragusa, 1 - 64100 Teramo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 12-2-2014)

 
                   Bando di gara - CIG 5530523BF2 
 

  Sezione I: Amministrazione  aggiudicatrice  -  I.1)  Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto:  Azienda  unita'  sanitaria  locale
Teramo, Circonvallazione Ragusa, 1 - 64100 Teramo - Italia - U.O.C. -
Acquisizione beni e  servizi  -  all'attenzione  di:  dott.  Vittorio
D'Ambrosio  tel.:  +39  0861420291  fax:  +39  0861420292   indirizzo
internet  e  profilo  committente:  www.aslteramo.it  Il   capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili  presso  i
punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate  ai  punti
di  contatto   sopra   indicati.   I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori
di attivita': salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici:   l'Amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per
l'affidamento  in  concessione  del  servizio  di   ristoro   tramite
distributori automatici di  bevande  ed  alimenti.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione: servizi - cat. 17 servizi  alberghieri
e di ristorazione; strutture dell'Azienda U.S.L. di  Teramo.  II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici:  l'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad
oggetto l'espletamento,  in  concessione,  del  servizio  di  ristoro
tramite distributori automatici di bevande ed alimenti  da  collocare
all'interno delle strutture dell'Azienda U.S.L.  di  Teramo,  secondo
quanto  meglio  specificato  e  descritto  nel  capitolato   speciale
d'appalto.  II.1.6)  CPV  55000000.  II.1.7)  Informazioni   relative
all'AAP:  l'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo   sugli   appalti
pubblici: si. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9)  Ammissibilita'
di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto -  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: Il  canone  di  concessione  a  carico
della ditta posto a base di gara e' fissato  in  € 541.000,00  I.V.A.
esclusa riferito alla durata  quinquennale  iniziale  del  contratto.
L'importo presunto dell'appalto  riferito  alla  sua  durata  massima
(cinque anni piu' due in  caso  di  rinnovo)  e'  dunque  pari  ad  €
757.400,00. Costi per rimozione rischi da interferenze: zero. II.2.2)
Opzioni: si, alla scadenza quinquennale del contratto e' prevista  la
facolta' in capo alla stazione appaltante di rinnovare  il  contratto
per anni due, come da documentazione di  gara.  II.2.3)  Informazioni
sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Numero  di  rinnovi
possibile: uno II.3) Durata dell'appalto: mesi 60. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico -  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto  -
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia agli artt. 9  lett.
B punti 6) e 7) e 18 del disciplinare di  gara.  III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento  e  pagamento:  canone  di  concessione  a
carico dell'operatore  economico  aggiudicatario,  da  introitare  da
parte della stazione appaltante. III.1.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  si  rinvia  all'art.  11  del  disciplinare  di  gara.
III.1.4) Altre  condizioni  particolari:  no.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione - III.2.1) - Situazione personale degli operatori:  si
rinvia all'art.  2  del  disciplinare  di  gara.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria e livelli minimi: si rinvia agli artt. 3,  11
e 12 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica  e  livelli
minimi: si rinvia agli artt. 4, 11 e 12  del  disciplinare  di  gara.
III.3)  Condizioni  relative  agli  appalti  di  servizi  -  III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: la  prestazione
del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione:  no.
III.3.2) Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio:  le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si. 
  Sezione IV: Procedura - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso secondo quanto  previsto
nel disciplinare di gara. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica:
ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni  di  carattere
amministrativo  -  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri e documenti complementari: documenti a pagamento: no. IV.3.4)
Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  13/3/2014  ore  12,00.
IV.3.6) Lingua utilizzabile: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
decorrenti dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.
IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  18/3/2014  ore  11,00
Luogo: si rinvia  all'art.  15  del  disciplinare  di  gara.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  si  -  si  rinvia
all'art. 15 del disciplinare di gara. 
  Sezione  VI:  Altre  informazioni  -   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita': si tratta di un appalto periodico: no. V1.3) Condizioni
complementari:  I)  Il  presente  bando  e'   stato   approvato   con
deliberazione a contrarre n. 89 del 23/1/2014. CIG 5530523BF2. II) il
capitolato speciale d'appalto, il disciplinare di gara, il modulo «D»
DUVRI  preliminare,  il  modello  dichiarazione  unica,  il   modello
dichiarazione di impegno a costituire RTI, il  modello  dichiarazione
subappalto, il modello dichiarazione avvalimento soggetto ausiliario,
il modello dichiarazione avvalimento soggetto  ausiliato,  il  modulo
"A" verifica idoneita' tecnica professionale, il  modello  offerta  e
tutta la documentazione di gara sono disponibili  sul  sito  internet
della stazione appaltante all'indirizzo  www.aslteramo.it  -  servizi
online - bandi di  gara.  III)  E'  vietata  ogni  alterazione  della
documentazione di gara pubblicata sul sito internet  www.aslteramo.it
IV) Per quanto non contemplato nel presente  bando,  si  fa  espresso
rinvio al disciplinare di gara, capitolato  speciale  d'appalto,  sia
per la procedura ad  evidenza  pubblica,  sia  per  l'esecuzione  del
contratto. V) Ai sensi e per gli effetti del d. lgs. n. 196/2003,  si
comunica  che  i  dati,  anche  personali,  trasmessi   dalle   ditte
partecipanti saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento  di
funzioni connesse all'espletamento ed all'aggiudicazione della  gara.
VI) E' esclusa la competenza arbitrale. Per le procedure  di  ricorso
si rinvia  all'art.  18  del  capitolato  speciale  d'appalto.  VI.4)
Procedure di ricorso - VI.4.2) Presentazione di ricorsi: informazioni
precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni ai  sensi
del d. lgs. n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione GUUE: 25/1/2014. 
  Teramo, 27 gennaio 2014 

                        Il direttore generale 
                         dott. Paolo Rolleri 

 
TC14BFK1932
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.