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Bando di gara - Procedura aperta I.1) Denominazione e indirizzo dell'Ente aggiudicatore: Provincia di Vercelli - via San Cristoforo 7 - 13100 - Vercelli - Italia Punti di contatto: Settore Finanze e Bilancio Rag. Giuseppe Contorbia - Dott.ssa Donatella Brustio. Telefoni +39-0161-590733-590744-590368 - telefax +39-0161-254525 - Marsh S.p.A. tel. +39-0372-567048; Indirizzo Internet - profilo di Committente: www.provincia.vercelli.it Le offerte vanno indirizzate presso l'Ufficio Contratti all'indirizzo postale dell'Amministrazione aggiudicatrice. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' locale; amministrazione aggiudicatrice ex art. 3, comma 25, D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1. Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: affidamento servizi assicurativi della Provincia di Vercelli a garanzia dei rischi relativi alle proprie attivita' per il periodo dalle ore 24 del 31/12/2014 alle ore 24 del 31/12/2019. II.1.2 Tipo di appalto e luogo di prestazione di servizi: Servizi - categoria servizi N. 6 - CPV 66510000. II.1.3 L'Avviso riguarda:un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: servizi assicurativi per i seguenti lotti: lotto 1) RCT/O codice CIG 5958152691; lotto 2) infortuni codice CIG 5958172712; lotto 3) elettronica codice CIG 595820417C; lotto 4) furto codice CIG 595822312A; lotto 5 incendio,furto, eventi e kasko codice CIG 59582431AB; lotto 6) RCA/ARD codice CIG 5958257D35; lotto 7) spese legali codice CIG 5958275C10. II.1.7. l'Appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8 Divisione in lotti: si. II.1.9 Ammissibilita' di varianti: si. QUANTITA' o ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1 Quantitativo o entita' totale euro 995.510,00 (novecentonovantacinquemilacinquecento-dieci/00), importi premi annui netti presunti cosi' ripartito: lotto 1) euro 164.000,00; lotto 2) euro 3.750,00; lotto 3) euro 2.670,00; lotto 4) euro 1.250,00; lotto 5) euro 4.000,00; lotto 6) euro 19.500,00; lotto 7) 3.932,00 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo: dalle ore 24,00 del 31/12/2014 alle ore 24,00 del 31/12/2019. III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ex art.75, D. Lgs 163/2006 e s.m.i., come descritto art. 4 del disciplinare di gara; garanzia fidejussoria definitiva come da art. 9 del disciplinare di gara; versamento intestato all'Autorita' di Vigilanza secondo le modalita' e per i lotti indicati all'art. 4 del disciplinare di gara. III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento con mezzi propri. III.1.3. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. - e' ammessa la coassicurazione. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come indicato art. 3 del disciplinare di gara. III.2.2. Capacita' economica e finanziaria: come indicato art. 3 del disciplinare di gara. III.2.3. Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti come da art. 3 del disciplinare di gara. -III.2.4. Appalti riservati: no III.3 Condizioni relative all'appalto di servizi - III.3.1. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si a soggetti muniti di autorizzazione ad esercitare l'attivita' assicurativa nei rami oggetto del presente appalto per cui si presenta offerta. III.3.2. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1. Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1. Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nell'art. 5 del disciplinare di gara. IV.2.2 Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3. Condizioni per ottenere la documentazione: Bando, disciplinare di gara, capitolati, saranno scaricabili direttamente dal sito www.provincia.vercelli.it. IV.3.4. Termine per il ricevimento delle offerte: ore 11,00 del 25 Novembre 2014. IV.3.6 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8. Modalita' di apertura delle offerte: Data 25/11/2014; ore 14 presso sede Amministrazione aggiudicatrice - Via San Cristoforo, 7 e secondo modalita' del disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti o soggetti delegati dai primi, con procura semplice. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) trattasi di un appalto periodico: no - VI.2) appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi comunitari: no VI.3) INFORMAZIONI di carattere amministrativo: informazioni complementari come indicato all'art. 10 del disciplinare di gara. L'Amministrazione appaltante rende disponibile presso il proprio sito Internet tutta la documentazione necessaria per la partecipazione alla gara. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Donatella Brustio VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Piemonte - Corso Stati Uniti, n. 45 - 10129 Torino. -VI.4.2. Presentazione di ricorso: Ricorso giudiziale: entro 30 giorni da conoscenza atto. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 14/11/2014. Il dirigente settore finanze e bilancio dott.ssa Gianna Maffei T14BFE17693