MARCHE MULTISERVIZI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 10-7-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   I.1)   Denominazione
ufficiale: Marche Multiservizi S.P.A. Indirizzo: Via dei Canonici  n.
144 Citta': Pesaro (PU) NUTS: ITE31 CAP: 61122 Paese: Italia. E-mail:
info@gruppomarchemultiservizi.it    Fax:    0721699300.     Internet:
www.gruppomarchemultiservizi.it         Profilo          committente:
www.gruppomarchemultiservizi.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio  di  ripristino
delle condizioni di sicurezza e viabilita'  stradale  compromessa  in
seguito  a  incidenti  stradali,  sversamenti  o  altri  eventi   non
riconducibili ad  incidenti  stradali  mediante  pulizia  e  bonifica
dell'area interessata e sue  pertinenze  da  effettuarsi  sull'intera
rete viaria comunale di Pesaro (PU) - CIG  [7965331F11]  II.1.2)  CPV
princip.: 90611000-3 Servizi  di  pulizia  stradale.  II.1.5)  Valore
tot.stimato, IVA escl.: L'importo complessivo presunto calcolato come
importo massimo stimato a base di gara dell'appalto per il periodo di
2 anni (due) anni, pari  a:  Euro  €  112.000,00.  Con  l'opzione  di
proroga per 1 (uno) ulteriore anno l'importo complessivo ammonta a  €
168.000,00. L'importo predetto e' indicato unicamente al solo fine di
determinare la soglia di cui all'art. 35 D. Lgs. n. 50/2016 e non  e'
idonea a costituire alcuna aspettativa giuridicamente qualificata  in
capo  all'aggiudicataria  ne'  alcuna  garanzia,   da   parte   della
Committente. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'
criterio di aggiudicazione, e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. Si applica l'art. 95 D.Lgs 50/2016. II.2.7) Durata
del contratto d'appalto: Mesi 24 (ventiquattro). 
  SEZIONE   III:   INFORMAZIONI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione  Elenco  e
breve descrizione delle condizioni. Ammessi  operatori  economici  di
cui all'art. 45, c. 1 e 2 e art. 48 D. Lgs 50/2016.  Sono  richiesti:
dichiarazione assenza  motivi  esclusione  art.  80  D.Lgs.  50/2016;
dichiarazione di accettazione delle condizioni relative  all'appalto;
attestazione  di  avvenuto  sopralluogo  (cfr.  infra  punto   VI.3);
cauzione provvisoria (cfr. infra punto II.2.14); contribuzione  ANAC;
PassOE. Dettagli, e modalita' in caso di RTI,  cfr.  Disciplinare  di
gara.  III.1.1)   Requisiti   di   idoneita'   professionale.   RP.1)
Iscrizione, ai sensi dell'art. 83, c. 1, lett. a),  D.  Lgs  50/2016,
nel registro della camera  di  commercio,  industria,  artigianato  e
agricoltura (CCIAA) per attivita' analoghe a quelle oggetto di  gara.
RP.2) Iscrizione, ai sensi dell'art. 83,  c.  1,  lett.  a),  D.  Lgs
50/2016, all'Albo Nazionale  Gestori  Ambientali,  alla  Categoria  5
(raccolta e trasporto di rifiuti speciali  pericolosi),  Classe  F  o
superiore di cui alla Delib. del 12.12.2012, Prot. n. 06/ALBO/CN, del
Ministero dell'Ambiente  -  Albo  Nazionale  Gestori  Ambientali.  In
ottemperanza del comunicato Presidente dell'ANAC datato 28/08/2017 la
suddetta iscrizione deve essere posseduta al momento  della  scadenza
del  termine  della  presentazione  delle  offerte  (31/07/2019,  ore
12:00). RP.3) Trattandosi di appalto di servizi relativo a una  delle
attivita'  imprenditoriali  di  cui  all'art.  1  comma   53,   della
L.190/2012,  all'operatore  economico  aggiudicatario  e'   richiesta
l'iscrizione nell'elenco  di  fornitori,  prestatori  di  servizi  ed
esecutori di lavori non soggetti a tentativi di infiltrazione mafiosa
(c.d. "White List") presso la Prefettura di  competenza.  Nelle  more
dell'avvenuta iscrizione, la  Committente  provvedera'  a  richiedere
apposito nulla osta mediante attingendo  alla  Banda  Dati  Nazionale
Unica della  Documentazione  Antimafia.  III.1.2)  Capacita  econ.  e
finanziaria  e  III.1.3)  Capacita  professionale  e  tecnica.  RE.1)
Allegazione di almeno 2 (due) dichiarazioni in originale di  istituti
bancari o intermediari autorizzati ai sensi del DL 1° settembre 1993,
n. 385). RT.1) Aver svolto servizi analoghi a  quello  oggetto  della
presente gara per almeno un periodo ininterrotto di 2 (due) anni, nei
tre  esercizi  (anni   2016-2017-2018)   antecedente   la   data   di
pubblicazione su GURI del presente bando. Mezzo di prova, e' l'elenco
dei principali servizi analoghi, con indicazione degli importi, breve
descrizione del servizio svolto, delle date e destinatari. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura. Aperta art. 60  D.
Lgs  50/2016.  IV.2.2)  Termine  ricevimento  delle  offerte.   Data:
31.07.2019  (trentuno  luglio  2019)  Ora  locale:   12:00.   IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte.  Prima  seduta  pubblica,  data:
01.08.2019 (primo agosto 2019) Ora locale: 11:00. Luogo: sede  Marche
Multiservizi S.p.A. cfr. pt. I.1). Informazioni  relative  a  persone
ammesse: legale rappresentante o soggetto con delega dello stesso. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.4)  Procedure  di  ricorso:  TAR
Marche. 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Mauro Tiviroli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.