Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: Marche Multiservizi S.P.A. Indirizzo: Via dei Canonici n. 144 Citta': Pesaro (PU) NUTS: ITE31 CAP: 61122 Paese: Italia. E-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it Fax: 0721699300. Internet: www.gruppomarchemultiservizi.it Profilo committente: www.gruppomarchemultiservizi.it. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilita' stradale compromessa in seguito a incidenti stradali, sversamenti o altri eventi non riconducibili ad incidenti stradali mediante pulizia e bonifica dell'area interessata e sue pertinenze da effettuarsi sull'intera rete viaria comunale di Pesaro (PU) - CIG [7965331F11] II.1.2) CPV princip.: 90611000-3 Servizi di pulizia stradale. II.1.5) Valore tot.stimato, IVA escl.: L'importo complessivo presunto calcolato come importo massimo stimato a base di gara dell'appalto per il periodo di 2 anni (due) anni, pari a: Euro € 112.000,00. Con l'opzione di proroga per 1 (uno) ulteriore anno l'importo complessivo ammonta a € 168.000,00. L'importo predetto e' indicato unicamente al solo fine di determinare la soglia di cui all'art. 35 D. Lgs. n. 50/2016 e non e' idonea a costituire alcuna aspettativa giuridicamente qualificata in capo all'aggiudicataria ne' alcuna garanzia, da parte della Committente. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' criterio di aggiudicazione, e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. Si applica l'art. 95 D.Lgs 50/2016. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Mesi 24 (ventiquattro). SEZIONE III: INFORMAZIONI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione Elenco e breve descrizione delle condizioni. Ammessi operatori economici di cui all'art. 45, c. 1 e 2 e art. 48 D. Lgs 50/2016. Sono richiesti: dichiarazione assenza motivi esclusione art. 80 D.Lgs. 50/2016; dichiarazione di accettazione delle condizioni relative all'appalto; attestazione di avvenuto sopralluogo (cfr. infra punto VI.3); cauzione provvisoria (cfr. infra punto II.2.14); contribuzione ANAC; PassOE. Dettagli, e modalita' in caso di RTI, cfr. Disciplinare di gara. III.1.1) Requisiti di idoneita' professionale. RP.1) Iscrizione, ai sensi dell'art. 83, c. 1, lett. a), D. Lgs 50/2016, nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura (CCIAA) per attivita' analoghe a quelle oggetto di gara. RP.2) Iscrizione, ai sensi dell'art. 83, c. 1, lett. a), D. Lgs 50/2016, all'Albo Nazionale Gestori Ambientali, alla Categoria 5 (raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi), Classe F o superiore di cui alla Delib. del 12.12.2012, Prot. n. 06/ALBO/CN, del Ministero dell'Ambiente - Albo Nazionale Gestori Ambientali. In ottemperanza del comunicato Presidente dell'ANAC datato 28/08/2017 la suddetta iscrizione deve essere posseduta al momento della scadenza del termine della presentazione delle offerte (31/07/2019, ore 12:00). RP.3) Trattandosi di appalto di servizi relativo a una delle attivita' imprenditoriali di cui all'art. 1 comma 53, della L.190/2012, all'operatore economico aggiudicatario e' richiesta l'iscrizione nell'elenco di fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativi di infiltrazione mafiosa (c.d. "White List") presso la Prefettura di competenza. Nelle more dell'avvenuta iscrizione, la Committente provvedera' a richiedere apposito nulla osta mediante attingendo alla Banda Dati Nazionale Unica della Documentazione Antimafia. III.1.2) Capacita econ. e finanziaria e III.1.3) Capacita professionale e tecnica. RE.1) Allegazione di almeno 2 (due) dichiarazioni in originale di istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del DL 1° settembre 1993, n. 385). RT.1) Aver svolto servizi analoghi a quello oggetto della presente gara per almeno un periodo ininterrotto di 2 (due) anni, nei tre esercizi (anni 2016-2017-2018) antecedente la data di pubblicazione su GURI del presente bando. Mezzo di prova, e' l'elenco dei principali servizi analoghi, con indicazione degli importi, breve descrizione del servizio svolto, delle date e destinatari. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura. Aperta art. 60 D. Lgs 50/2016. IV.2.2) Termine ricevimento delle offerte. Data: 31.07.2019 (trentuno luglio 2019) Ora locale: 12:00. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Prima seduta pubblica, data: 01.08.2019 (primo agosto 2019) Ora locale: 11:00. Luogo: sede Marche Multiservizi S.p.A. cfr. pt. I.1). Informazioni relative a persone ammesse: legale rappresentante o soggetto con delega dello stesso. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4) Procedure di ricorso: TAR Marche. L'amministratore delegato dott. Mauro Tiviroli TX19BFM15342