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Bando di gara d'appalto I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Lombardia Informatica S.p.A. - Centrale Regionale Acquisti, Via Don Minzoni, n. 24, 20158, Milano, ITALIA, Tel: +39 0239331.1, Fax: +39 0239331.290, e-mail: gare.centraleacquisti@lispa.it, www.lispa.it (profilo di committente), www.regione.lombardia.it, www.sintel.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara per la gestione del Centro Stampa e per la distribuzione di posta, documentazione e giornali per gli uffici della Giunta Regionale della Lombardia, indetta da Lombardia Informatica S.p.A. su mandato della medesima Giunta Regionale della Lombardia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: c) Servizi Categoria n. 15. Luogo principale di consegna: Presso le sedi e gli uffici della Giunta Regionale della Lombardia siti nel territorio del Comune di Milano indicati nella documentazione di gara. II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto la stipula di un contratto per la prestazione dei seguenti servizi: i) gestione del Centro Stampa, in regime di outsourcing in house, ii) distribuzione posta, documentazione e giornali, tutto come meglio descritto nella documentazione di gara. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti). Vocabolario principale: oggetto principale: 78100000; 64121100; 64111000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Base d'asta complessiva e importo massimo contrattuale pari a Euro 2.000.000,00 (duemilioni/00) IVA esclusa. Basi d'asta unitarie sono stabilite nel Disciplinare di gara. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 48 mesi con facolta' di proroga della durata fino ad ulteriori 12 mesi, come meglio indicato nel Disciplinare di gara. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ciascun concorrente dovra' prestare una cauzione provvisoria di importo pari a Euro 40.000,00 (quarantamila/00) eventualmente ridotto in ragione di quanto stabilito all'art. 75 del D.Lgs 163/2006, secondo le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di gara. L'aggiudicatario dovra' altresi' prestare una cauzione definitiva nonche' una polizza assicurativa R.C., secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande e di Consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Si, previste negli atti di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) iscrizione per attivita' inerenti la presente fornitura nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs.163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, la seguente condizione: aver realizzato complessivamente, nel triennio 2004-2006, un fatturato specifico, al netto di IVA, relativo a servizi analoghi a quelli oggetto di gara non inferiore ad Euro 750.000,00= (settecentocinquantamila/00) di cui almeno Euro 300.000,00= (trecentomila/00) relativo a servizi di gestione Centro Stampa. III.2.4) Appalti riservati (se del caso): NO IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: b) Offerta economicamente piu' vantaggiosa come indicato di seguito e meglio descritto nel Disciplinare di gara: Offerta tecnica massimo 10 punti, Offerta economica massimo 90 punti. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: gara 4/2007/LI-CA. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la Documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 28/01/2008 Ora: 12.00, Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 28/01/2008 Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANO. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 28/01/2008 Ora: 15.00, luogo: presso gli uffici di Lombardia Informatica S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per impresa o R.T.I. o Consorzio, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di gara. VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Informazioni complementari: 1) Il codice identificativo della gara (CIG) e' il seguente: 0098665CEB. 2) La documentazione di gara e' disponibile in duplice formato, (i) elettronico scaricabile dai siti di cui al punto I.1, (ii) cartaceo, ritirabile presso Lombardia Informatica S.p.A. - Centrale Regionale Acquisti all'indirizzo di cui al punto I.1 nei giorni feriali dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30. In caso di discordanza tra le versioni, prevale la versione ufficiale cartacea. Gli uffici di Lombardia Informatica S.p.A. osserveranno un periodo di chiusura nei giorni del 24 dicembre 2007 e del 31 dicembre 2007. Durante tale periodo non potra' pertanto essere ritirata la documentazione di gara in formato cartaceo. 3) Le specifiche prescrizioni riguardanti i servizi oggetto di gara, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati. 4) Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile. Saranno altresi' esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 6) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi della D.Lgs 196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali. 7) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente a mezzo fax/e-mail al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine delle ore 12.00 del 14 gennaio 2008. I chiarimenti agli atti di gara verranno inviati via fax a chi avra' ritirato la documentazione ufficiale in formato cartaceo, nonche' a chi, avendo scaricato la versione elettronica, ne faccia esplicita richiesta a mezzo fax, inviando al numero di cui al punto I.1 il modulo di registrazione reperibile all'indirizzo www.lispa.it/g_forniture.htm entro il termine sopraindicato, e pubblicati in formato elettronico, sui siti di cui al punto I.1. 8) Ai sensi e per gli effetti dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006, il Dott. Andrea Martino e' designato Responsabile del procedimento per Lombardia Informatica S.p.A., la Dott.ssa Emilia Benfante e' designata Responsabile del procedimento per la Giunta Regionale della Lombardia. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo Regionale della Lombardia, Indirizzo: Via Conservatorio, 13, CAP: 20122 Citta': Milano Paese: Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso. Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 giorni dalla piena conoscenza ed e' proponibile ricorso straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 04/12/2007. Lombardia Informatica S.P.A. Centrale Regionale Acquisti Il Direttore Dott. Andrea Martino T-07BFM4809 (A pagamento).