REGIONE DEL VENETO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 8-9-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE              I:AMMINISTRAZIONE               AGGIUDICATRICE
I.1)DENOMINAZIONE,INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Regione del Veneto-Giunta regionale  Palazzo  Balbi,Dorsoduro  3901
Contatto:direzione risorse finanziarie All'attenzione  dott.  Antonio
Strusi  30123  Venezia   ITALIA   Telefono   +39   0412791194   Posta
elettronica: risorsefinanziarie@regione.veneto.it Fax +39  0412791245
Indirizzo(i)      internet       Amministrazione       aggiudicatrice
www.regione.veneto.it 
  Profilo  di   committente   www.regione.veneto.it/bandi   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati.Il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il dialogo  competitivo  e  per  il  sistema
dinamico di acquisizione) sono disponibili presso:I punti di contatto
sopra indicati.Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate a:Regione del Veneto- Giunta regionale c/o direzione  risorse
finanziarie  Palazzo  Ex-ESAV,  Santa  Croce,  1187-  30135   Venezia
ITALIA.I.2)TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   E   PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale. Affari economici e
finanziari  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO   II.1)DESCRIZIONE
II.1.1)Denominazione   conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice.Finanziamento per la prosecuzione degli  interventi  e
dell'opera  di  ricostruzione  nei  territori  colpiti  da  calamita'
naturali ai sensi della legge 24.12.2003, n. 350 e dell'ordinanza  n.
3338 del 13.2.2004  della  presidenza  del  Consiglio  dei  ministri.
Codice identificativo gara-0535317D8C. II.1.2)Tipo di appalto e luogo
di esecuzione,luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi 
  Categoria di servizi: N.6 Luogo principale di esecuzione:  Venezia.
II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico.II.1.5)Breve descrizione
dell'appalto o degli acquisti Assunzione di  un  mutuo  con  oneri  a
carico dello Stato, di importo non superiore ad 5 501 640,43  EUR,  a
fronte del contributo pluriennale, dal 2010 al 2022,di  558  000  EUR
annui, destinato  agli  interventi  ed  opere  di  ricostruzione  dei
territori  colpiti  da  calamita'  naturali  ai  sensi  dell'articolo
4,comma 91, legge  24.12.2003,n.  350  e  della  OPCM  13.2.2004,  n.
3338.II.1.6) CPV(Vocabolario comune per gli  appalti)  66113000.II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1)Quantitativo  o  entita'
totale VA esclusa 1 752  359,57  EUR  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1)
CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste
Cauzione provvisoria secondo modalita' descritte nel disciplinare  di
gara.III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia  Mutuo  con
oneri a carico dello Stato ai sensi della OPCM  n.  3338/2004  e  del
DPCM del 2.5.2008.III.1.3)Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di  operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto
Ammessa  partecipazione  di  raggruppamenti  di  operatori  economici
(RTI/consorzio),con l'osservanza della disciplina di cui all'articolo
37 del D.Lgs. 163/2006 ovvero, per  le  imprese  stabilite  in  altri
Stati membri dell'Unione europea, con le forme previste nei Paesi  di
stabilimento.III.2)CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:Ciascun      concorrente      e      ciascuna       impresa
raggruppata/raggruppanda (RTI/consorzio) deve essere in possesso  dei
seguenti requisiti: a)iscrizione nel  Registro  delle  imprese  nello
Stato di residenza se Stato dell'UE da cui risultino tutti  i  legali
rappresentanti dell'impresa stessa  ai  sensi  dell'articolo  39  del
D.Lgs. 163/2006; b)iscrizione agli albi  ex  articoli  13  o  64  del
decreto legislativo 1.9.1993, n. 385  (Testo  unico  delle  leggi  in
materia  bancaria  e  creditizia)  e   possesso   dell'autorizzazione
all'attivita'  bancaria  ex  articolo  14  o  iscrizione  nell'elenco
speciale di cui all'articolo 107 del D.Lgs.385/1993.I concorrenti  di
altri Stati membri dell'Unione europea devono essere iscritti in albi
analoghi;  c)in  alternativa  ai  requisiti  di  cui  al  punto   b),
autorizzazione concessa dalla legge  all'esercizio  del  credito;  d)
divieto di  partecipazione  simultanea,  in  forma  singola  e  quale
componente di RTI/consorzio ai  sensi  dell'articolo  37,comma  7,del
D.Lgs.163/2006;  e)divieto  di   partecipazione   simultanea,   quale
componente di piu' RTI/consorzio ai sensi dell'articolo 37, comma  7,
del D.Lgs.163/2006;  f)insussistenza  motivi  di  esclusione  di  cui
all'articolo  38  del  D.Lgs.163/2006.  III.3)  CONDIZIONI   RELATIVE
ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? Si'. La partecipazione alla gara  e'  aperta
ai soggetti iscritti agli  albi  ex  articoli  13  o  64  del  D.Lgs.
1.9.1993, n. 385(testo  unico  delle  leggi  in  materia  bancaria  e
creditizia)  ed  e'  in  possesso  dell'autorizzazione  all'attivita'
bancaria ex articolo 14 o e' iscritta  nell'elenco  speciale  di  cui
all'articolo 107 del D.Lgs. n. 385/1993. I concorrenti di altri Stati
membri dell'Unione europea devono essere iscritti in  albi  analoghi.
In alternativa a tali requisiti l'impresa dev'essere in  possesso  di
un'autorizzazione concessa dalla  legge  all'esercizio  del  credito.
SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1)TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo   di
procedura: Aperta. IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri  di
aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso  IV.3)INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 01/2010. IV.3.2)Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: Avviso  di  preinformazione.
Numero dell'avviso nella GU: 2010/S 053-078698 del 17.3.2010 
  IV.3.3)Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare  Termine  per  il   ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai  documenti  21.9.2010-13:00
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione:  28.9.2010-12:00.IV.3.6)Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione    delle     offerte/domande     di     partecipazione:
italiano.IV.3.7)Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente   e'
vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)Modalita' di apertura
delle  offerte  Data:  1.10.2010-12:00  Luogo:  Regione  del  Veneto,
Palazzo Ex-ESAV,  Santa  Croce,  1187,  CAP  30135  Venezia,  ITALIA.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si' In seduta
pubblica.    SEZIONE    VI:ALTRE    INFORMAZIONI    VI.3)INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:Decreto di indizione gara del dirigente della direzione
risorse finanziarie n. 11 del 2.9.2010. Responsabile del procedimento
e' il dirigente regionale della direzione risorse finanziarie:  dott.
Antonio Strusi. Le offerte dovranno pervenire  secondo  le  modalita'
descritte nel disciplinare di gara; per la consegna  diretta"a  mano"
presso la segreteria della  direzione  risorse  finanziarie,  palazzo
Ex-ESAV, Santa Croce, 1187, CAP30135, Venezia, ITALIA si  segnala  il
seguente orario: dal lunedi' al venerdi'  dalle  ore  9:00  alle  ore
13:00 e il martedi' e il mercoledi' dalle ore 15:00 alle ore 17:00. I
concorrenti,con   la   presentazione    dell'offerta,consentono    il
trattamento dati, ai sensi del decreto legislativo  30.6.2003,n.  196
"Codice in materia di protezione  dei  dati  personali".  Termine  di
esecuzione dell'appalto: 31.12.2022. Si precisa che gli oneri per  la
sicurezza sono pari a 0.  Per  qualsiasi  ulteriore  informazione  si
rinvia al disciplinare di gara con i relativi allegati e allo  schema
di  contratto   di   mutuo,   scaricabili   all'indirizzo   internet:
www.regione.veneto.it/bandi.VI.4)PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Veneto Cannaregio 2277/2278-30121 Venezia ITALIA  Posta  elettronica:
seggen.ve@giustizia.amministrativa.it 
  VI.4.2)Presentazione di ricorso. Informazioni precise  sui  termini
di presentazione di  ricorso:  Nei  termini  e  nei  modi  di  legge.
VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 2.9.2010 

                       Il Dirigente Regionale 
                        Dott. Antonio Strusi 

 
T10BFD18911
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.