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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Comune di Viareggio - Servizio Patrimonio - Piazza Nieri e Paolini n. 1 - 55049 Viareggio (LU) - Italia. Punti di contatto: Servizio Patrimonio. Dr.ssa Elisabetta Scialino - telefono 0584/966804-882 Posta elettronica: patrimonio@comune.viareggio.lu.it, Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.comune.viareggio.lu.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Comune di Viareggio, Ufficio Protocollo Generale, Piazza Nieri e Paolini, 1 - 55049 Viareggio- Italia. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento del servizio di pulizia, vigilanza salvataggio a mare e posa in opera di attrezzature da spiaggia stagione balneare 2016. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi: 27. Luogo principale di esecuzione: Comune di Viareggio (Lucca). Codice NUTS ITE12. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: affidamento del servizio di pulizia, vigilanza, salvataggio a mare e posa in opera di attrezzature da spiaggia per la corrente stagione estiva su aree di spiaggia libera in concessione al Comune di Viareggio. I proventi dell'affitto punti ombra e attrezzature e della somministrazione alimenti verranno trattenuti dall'aggiudicatario quale corrispettivo della gestione. II.1.6) CPV: 92332000-7. II.1.8) Divisione in lotti: si. Lotto 1 CIG 662101064B; base d'asta E 152.860,00 Lotto 2 CIG 6621019DB6; base d'asta E 162.410,00. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo totale E 315.270,00. II.3) Durata dell'appalto: inizio: 01/05/2016 conclusione 30/09/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, cauzione definitiva, polizza assicurativa contro danni e RCT. E' inoltre richiesta garanzia fideiussoria a tutela dell'adempimento del pagamento del corrispettivo dovuto. Il tutto come da disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: in base art. 37 D. Lgs. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale comune a tutti gli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs. 163/2006 in possesso dei requisiti ex art. 38 D. Lgs. 163/2006 e iscrizione C.C.I.A.A. o registri equivalenti secondo le modalita' in vigore negli Stati di appartenenza per attivita' analoga a quella di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di gara pubblicato sul sito internet. III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara pubblicato sul sito internet. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) migliore offerta economica al rialzo con rialzo minimo di almeno E 1000,00. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 20.04.16 ore 12,45. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 21.04.16 ore 10. Luogo: Palazzo Comunale - Ufficio Patrimonio, nei modi previsti dal Disciplinare di Gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti imprese. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: La gara e' regolata dal Disciplinare di Gara. Quale requisito per l'esecuzione del servizio l'aggiudicatario deve disporre entro il 30 aprile 2016 dell'attrezzatura necessaria al montaggio della spiaggia attrezzata come meglio indicato nel disciplinare di gara. Le Societa' per partecipare alla gara devono attenersi alle modalita' previste dal Disciplinare di gara e dal Capitolato d'oneri, ed allegare, a pena di esclusione, tutta la documentazione ivi richiesta. L'Ente si avvale della facolta' di applicare le disposizioni di cui all'art. 140 del DLgs 163/06; inoltre si avvale della facolta' di aggiudicare l'appalto anche in presenza di una sola offerta, di non procedere all'aggiudicazione, di annullare la gara, di rinviare le operazioni di gara, senza che i concorrenti possano avanzare pretesa alcuna. Ai sensi dell'art. 45 bis del Codice della Navigazione non e' consentito alcun tipo di subappalto. Il Bando e i documenti di gara possono essere scaricati gratuitamente dal sito Internet www.comune.viareggio.lu.it voce "Bandi di gara". I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n° 196 esclusivamente nell'ambito della presente gara. VI.4.2) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organo competente procedure di ricorso: TAR Toscana, Via Ricasoli n. 40 Firenze Tel 055/267301. VI.4.2) presentazione ricorso: come al punto VI.4.1. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 11.03.16. Il dirigente area economica dott. Alberto Bartalucci TX16BFF2240