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Bando di gara - CIG 60680698F1 Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Forte dei Marmi: Piazza Dante n. 1 Forte dei Marmi 55042 Pec: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.lu.it Sito: www.comune.fortedeimarmi.lu.it Punti di contatto: Ufficio Tecnico LL.PP. Tel. 0584/2801, Fax: 0584/280246 Altri punti di contatto: posta elettronica: asermattei@comunefdm.it - Ufficio Gare e Contratti Tel. 0584/280258. Posta elettronica: gmanzione@comunefdm.it, Fax: 0584/280218. Oggetto: L'appalto ha per oggetto tutte le opere e provviste occorrenti per eseguire e dare completamente ultimati i lavori di ampliamento e organizzazione funzionale del cimitero comunale. Luogo di esecuzione: Forte dei Marmi via del Paradiso. Categoria lavori: OG1 Edifici civili e industriali Classifica III - Subappaltabile fino al 30% Numero di riferimento nomenclatura CPV 45215400-1. Ammissibilita' di varianti: nei limiti previsti dal capitolato speciale di appalto art. 1.5. Tempi di esecuzione: 270 gg naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna. CUP n.F21H14000090004. Importo compl.vo: Euro 780.753,53 oltre a Euro 11.065,600 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Cauzioni e garanzie richieste: In sede di gara: cauzione provvisoria pari ad Euro 7.918,19 prestata con le modalita' in indicate nel disciplinare di gara. In sede di contratto: cauzione definitiva, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Polizza assicurativa a norma dell'art.129 comma 1 del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i. e dell'art.125 del D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i. Contribuzione in favore dell'Autorita' nazionale Anticorruzione pari a Euro 70,00 (settanta/00) ai sensi di quanto disposto dall'art. 1 commi 65 e 67 della L. 266/05 e dalla Deliberazione della medesima Autorita' del 09.12.2014, da corrispondersi come indicato nel disciplinare di gara. Principali modalita' di finanziamento e pagamento: L'appalto e' finanziato con risorse e mezzi propri. Per le modalita' di pagamento il bando di gara rimanda all'art. 7.14 del capitolato speciale di appalto e alla L. n.136/2010 e s.m.i. Condizioni di partecipazione: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui agli artt. 34 co. 1 lett. a), b), c), d), e), f), e f-bis) del D.lgs. 163/06 cui si applicano le disposizioni normative contenute agli artt. 35, 36, 37 del D.lgs. 163/06. Le imprese partecipanti dovranno essere iscritte alla C.C.I.A.A. della Provincia in cui l'impresa ha sede per l'attivita' oggetto della gara ed in caso di ditte con sede in altri Stati membri, esse dovranno essere iscritte in analogo registro dello Stato di appartenenza (all. XI C Codice dei Contratti) Qualifica per eseguire i lavori pubblici: I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, idoneita' professionale e qualifica di cui agli artt. 38, 39 e 40 del D.lgs 163/2006 ovvero possedere in relazione alla capacita' economica tecnica attestazione in corso di validita' rilasciata da societa' di attestazione (SOA) per categoria e classifica adeguata alle lavorazioni da eseguire comprensiva del requisito ex art. 40 comma 3 lett a) del D.lgs 163/2006 e 63 del DPR 207/2010. Per il possesso dei requisiti in caso di partecipazione alla gara di R.T.I., GEIE e Consorzi si rinvia al disciplinare di gara. In relazione all'avvalimento di rinvia a quanto disposto dall'art. 49 del D.lgs 163/2006. Procedura: Aperta in modalita' telematica. Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 e 120 del DPR 207/2010 - criteri indicati nel disciplinare di gara. Termine ricezione offerte telematiche: 21.09.2015 ore 12.00. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato all'offerta: gg 180 (dal termine di ricevimento delle offerte). Apertura offerte: telematica il 22.09.2015 ore 12.00. Info sulla procedura di gara, capitolato d'oneri, disciplinare e documentazione complementare sono disponibili nel sito: http://start.e.toscana.it/rtrt/ Le offerte vanno inoltrate esclusivamente per via telematica collegandosi tramite il sito http://start.e.toscana.it/rtrt/ al link di dettaglio della gara. Altre informazioni: Responsabile unico del procedimento: dr.ing. Gabriele Borri. Ricorso: TAR Toscana. Il R.U.P. dott. ing. Gabriele Borri T15BFF13621