Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto di lavori Codice Unico Progetto (CUP) H21H13000980002 Codice Identificativo Gara (CIG) 634567155D. Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Consorzio 4 Basso Valdarno. Indirizzo postale via San Martino 60; Citta' Pisa (PI) - C.A.P. 56125 - tel. 050/505411, fax 050/505438, Posta elettronica segreteria@c4bassovaldarno.it Posta elettronica certificata segreteria@pec.c4bassovaldarno.it Indirizzo internet www.bassovaldarno.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come previsto al punto 5 del disciplinare di gara. La documentazione complementare e' disponibile presso: il sito internet www.bassovaldarno.it/gare Le offerte vanno inviate a: Provincia di Pisa - Ufficio Centrale di Committenza - Piazza Vittorio Emanuele II n. 14 - 56125 Pisa. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Ambiente e difesa del suolo. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Misure ed interventi per la salvaguardia e la tutela del Padule di Fucecchio. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Esecuzione di lavori. Luogo di esecuzione dei lavori: il Padule di Fucecchio. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto prevede la realizzazione di invasi artificiali, la risagomatura di corsi d'acqua e opere di regimazione idrica nel Padule di Fucecchio. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: 45246000-3. II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Entita' dell'appalto. II.2.1) Entita' totale: € 2.996.281,04, (euro duemilioninovecentonovantaseimiladuecentottantuno/zeroquattro) di cui € 89.731,21, (euro ottantanovemilasettecentotrentuno/ventuno) per oneri della sicurezza non sono soggetti a ribasso. Il corrispettivo e' determinato a «corpo», ai sensi dell'art. 53, comma 4, del Codice. II.3) Termine di esecuzione: giorni 1095 (millenovantacinque) naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto; cauzione definitiva e polizza assicurativa di cui agli articoli 113 e 129 del Codice. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi della Regione Toscana; i pagamenti seguiranno quanto previsto dall'art. 13 dello Schema di Contratto. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. in possesso dei requisiti previsti dal disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria tecnico-organizzativa: il possesso di attestazione SOA nella categoria OG8 come previsto al punto 13 del disciplinare di gara. Sezione IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso mediante ribasso sull'importo dei lavori posto a base di gara; si applica l'esclusione automatica delle offerte ai sensi degli articoli 122, comma 9, e 253, comma 20-bis, del Codice. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione complementare: e' obbligatorio ritirare il certificato di avvenuto sopralluogo, con le modalita' previste al punto 5 del disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13:00 del 15 settembre 2015. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo nel quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dalla data di presentazione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 17 settembre 2015, ora: 09:30, Luogo: Provincia di Pisa - Ufficio Centrale di Committenza - Piazza Vittorio Emanuele II n. 14 - 56125 Pisa. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero i soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega dei legali rappresentanti. Sezione VI) Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento: Dott. Ing. Mattia Bonfanti. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. - Toscana Indirizzo postale: via Ricasoli n. 40 Citta': Firenze Codice postale: 50122 tel. 055267301, fax 055293382, posta elettronica: fi_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it/WEB2K/intermediate.asp?reg=Tos cana&Tar=Firenze VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: U.R.P. Consiglio di Stato Indirizzo postale: Palazzo Spada - Piazza Capo di Ferro n. 13 Citta': Roma Codice postale: 00186 tel. 0668212743 - 68131065 - 68131079 fax 0668272282, posta elettronica: urp.cds@giustizia-amministrativa.it Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it/webcds/urp.asp VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31/07/2015. Il direttore area manutenzione, progetti ambientali ed energie alternative dott. ing. Lorenzo Galardini TC15BFM13229