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Avviso di preinformazione ex artt. 63 e 122 del D.Lgs. 162/06 e s.m.i. AMMINISTAZIONE AGGIUDICATRICE 1 - Denominazione e punti di contatto: Comune di Torino, Servizio Edilizia Scolastica - Via Bazzi, 4 , 10152 Torino (Italia) - www.comune.torino.it/appalti - Arch. Isabella QUINTO Tel. 011/01126167-Fax 011/01126177- Indirizzo di posta elettronica: Isabella.Quinto@comune.torino.it.-. Dott. Paolo Nardo, Servizio Appalti Lavori Pubblici- Piazza Palazzo di Citta n.1, 10122 Torino(Italia)-Tel. 011/01123391- Fax 011/01121910- Indirizzo di Posta elettronica: paolo.nardo@comune .torino.it - Tipo di appalto e luogo principale dei lavori, di consegna e di esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Torino. L'appalto e' suddiviso in lotti: no -Ammissibilita' di varianti: no OGGETTO DELL'APPALTO -Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: - Procedura aperta n.97/2015 per - M. S per il consolidamento strutturale edificio scolastico di via Madama Cristina n.102. Circ. 8, C. O. 4181. CUP C14H14000320002 - CPV 45223200-8. - Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo base: Euro 661.150,08 lavori a misura soggetti a ribasso d'asta, oltre Euro 48.336,09 per oneri contrattuali di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta; totale dell'appalto: Euro 709.486,17, oltre IVA. - Categorie richieste: Cat. prev. OS21-Classifica: III, riferita all'importo totale dei lavori (All. A D.P.R. 207/ 10). Importo lavorazioni: Euro 470.687,45. (O.S. inclusi). Lavorazioni eseguibili dalle imprese qualificate, ex art. 108 comma 3 del D.P.R. n.207/10 e smi, art. 12 comma 2 lett. b, della legge 23 maggio 2014, n. 80) per le seguenti categorie, ovvero totalmente subappaltabili o scorporabili ai fini della costituzione di A.T.I., di importo superiore al 15% del totale dell'appalto: "EDIFICI CIVILI E INDUSTRIALI" - CAT. OG1 - Importo lavori: Euro 238.798,72. Termine per l'inizio e l'ultimazione dei lavori: 365 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna. OGGETTO DELL'APPALTO -Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: - Procedura aperta n.99/2015 per - M. S scuola statale Nigra di via Bianze', n.7 :Lotto 1.C.O. 4183 . CUP C14H14000340001 - CPV 45262522-6. - Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo base: Euro 350.000,00 lavori a misura soggetti a ribasso d'asta, oltre Euro 20.000,00 per oneri contrattuali di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta; totale dell'appalto: Euro 370.000,00, oltre IVA. - Categorie richieste: Cat. prev. OG1-Classifica: II, riferita all'importo totale dei lavori (All. A D.P.R. 207/ 10). Importo lavorazioni: Euro 203.800,57. Ulteriori lavorazioni di cui si compone l'intervento- ex art. 109 comma 1 del D.P.R. n.207/10, totalmente subappaltabili o scorporabili ai fini della costituzione di A.T.I., di importo superiore al 15% del totale dell'appalto: "FINITURE DI OPERE GENERALI IN MATERIALI LIGNEI, PLASTICI, METALLICI E VETROSI Cat. OS6 Importo lavori: Euro 166.199,43. Termine per l'inizio e l'ultimazione dei lavori: 270 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna. PROCEDURA - L'aggiudicazione avverra' con il criterio del prezzo piu' basso determinato, trattandosi di contratto da stipulare a misura, ai sensi dell'art. 82 comma 2 lett. a) del D.Lgs n.163/06 e s.m.i. e dell'art. 118 comma 1 lett.a) del D.P.R. n.207/10 e s.m.i., mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara. Ai sensi dell'art.122 comma 9 del D.Lgs n.163/06 e s.m.i.. L' Amministrazione in ogni caso potra' valutare la congruita' di ogni altra offerta che in base ad elementi specifici appaia anormalmente bassa, ai sensi dell'art. 86, comma 3 del D.lgs 163/2006 e s.m.i.. - Data provvisoria per l'avvio della procedura d'aggiudicazione: Pubblicazione dei 2 Bandi ottobre 2015; - Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici. ALTRE INFORMAZIONI Informazioni complementari La Stazione Appaltante si riserva di non dare corso ad una o ad entrambe le gare indicate nel presente avviso nel caso in cui vengano meno le ragioni di opportunita' per il loro svolgimento o non vengano concessi i mutui e/o finanziamenti. Trattandosi di avvisi di preinformazione, la data prevista per l'avvio della procedura di affidamento nonche' il quantitativo riportato per ciascun tipo di lavoro potra' subire variazioni in diminuzione o in aumento in relazione a mutate esigenze, allo stato attuale non preventivabili, o ad insindacabile giudizio dell'ente, o per motivazioni di pubblico interesse. Ai fini della partecipazione alle gare in oggetto si dovra' far riferimento ai rispettivi bandi integrali contenenti tutte le modalita' e condizioni per la partecipazione alle procedure di aggiudicazione di cui sopra, che verranno pubblicizzati con le modalita' e nei tempi previsti dalla normativa vigente nonche' sul Profilo Committente. Eventuali domande di partecipazione inviate in questa fase non verranno prese in considerazione. Data di spedizione dell'avviso di pubblicazione sul profilo committente: 12 agosto 2015. Il presente avviso di preinformazione riduce i termini di ricezione delle offerte a seguito della pubblicazione dei bandi di gara. Responsabile del procedimento: Arch. Isabella Quinto. Funzionario amministrativo: Dott. Paolo Nardo Il dirigente di area appalti ed economato dott.ssa Monica Sciajno TX15BFF1069