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BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ASL 3 "Genovese" - via Bertani 4 16125 Genova, Italia - U.O. Provveditorato Tel. 0039106447429 Fax 0039106447437 E-mail provveditorato@asl3.liguria.it Indirizzo internet www.asl3.liguria.it. Il Capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso il sito aziendale: www.asl3.liguria.it Le domande di partecipazione vanno inviate alla S.C. Affari Generali, Ufficio Protocollo, ASL 3 "Genovese", via Bertani 4, 16125 Genova, Italy - Tel. 0039106447624 Fax 0039106447625 I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico a livello regionale/locale. Settore Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di brokeraggio assicurativo a favore dell'ASL 3 Genovese II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi. ASL 3 "Genovese". Codice NUTS ITC33 II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gara d'appalto mediante procedura aperta per il Servizio di brokeraggio assicurativo a favore dell'ASL 3 Genovese II.1.6) CPV: Oggetto principale 66519310 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Data la particolarita' della natura del servizio risulta impossibile quantificare preventivamente il prezzo. II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi .SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:1) L'offerta dovra' essere corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto qualora l'offerente risultasse aggiudicatario.- idonea documentazione comprovante l'avvenuto versamento del contributo a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture di cui all'art. 6 comma 11) del D.Lgs. 163/2006 quantificato, per la gara in oggetto, in Euro 20,00 giusta deliberazionedell'Autorita' di Vigilanza del 10/01/2007 pubblicata sulla G.U. n. 12 del 16/01/2007 e smi. Come causale di versamento specificare: Codice CIG 505326035. Il pagamento puo' avvenire secondo le modalita' specificate nel disciplinare di gara.. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto si rimanda a quanto indicato nel disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione nel registro delle imprese della CCIAA per la categoria riferita all'oggetto della gara o analogo registro di altro stato membro CEE nel caso di concorrenti stranieri non residenti in Italia con indicazione degli estremi di iscrizione; Iscrizione all'Albo dei mediatori di assicurazione e riassicurazione (R.U.I.) di cui al D. Lgs. 209/2005 (incluso il periodo di iscrizione al precedente Albo Broker di cui alla L. 792/84) da almeno 5 anni con indicazione degli estremi di iscrizione; Possesso di polizza assicurativa della RC professionale con un massimale non inferiore ad Euro 5.000.000,00= che garantisca la responsabilita' professionale verso terzi dell'impresa. (In caso di ATI il requisito dovra' essere posseduto almeno dall'Impresa Capogruppo); III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:. Aver intermediato nel triennio 2007-2009 premi complessivi riferiti all'intero portafoglio clienti non inferiori a Euro 70.000.000,00=. (In caso di ATI il requisito dovra' essere posseduto integralmente almeno dal raggruppamento nel suo complesso); Aver svolto servizi analoghi a quello oggetto di gara in favore di almeno 3 strutture sanitarie pubbliche nel triennio 2007/2009 (In caso di ATI il requisito dovra' essere posseduto integralmente almeno dal raggruppamento nel suo complesso); III.2.3) Capacita' tecnica:. Certificazione di sistema di qualita' UNI EN ISO 9001/2000; sara' ritenuta sufficiente la certificazione di sistema di qualita' UNI EN ISO 9001/2000 eventualmente riferita alla Sede Legale dell'impresa concorrente e riferita alla sola divisione Enti Pubblici del concorrente. (In caso di ATI il requisito dovra' essere posseduto almeno dall'Impresa Capogruppo); Avere in forza attiva almeno 5 unita' di personale (Amministratori, dipendenti, collaboratori) iscritte al R.U.I. al momento della pubblicazione del bando (In caso di ATI il requisito dovra' essere posseduto integralmente almeno dal raggruppamento nel suo complesso)III.2.4) Appalti riservati: No III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica :no IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV 3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 03/09/2010 ore 12:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 07/09/2010 Ora: 14.30 Luogo Via Bertani 4 16125 Genova. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte : Per i concorrenti potranno assistere alle operazioni di gara e potranno intervenire con dichiarazioni a verbale, nei casi previsti dalla legge, solamente i legali rappresentanti o i procuratori muniti di valida procura con potesta' di firma. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO : no. VI.3) Informazioni complementari: avvalimento permesso solo secondo quanto previsto dal punto 2 del disciplinare di gara. Il plico d'offerta dovra' essere indirizzato alla ASL 3 genovese S.C, . Affari generali-Ufficio Protocollo Via Bertani 4- 16125 Genova e inviato mediante servizio postale o Agenzia di recapito autorizzata. E' altresi' ammesso il recapito diretto con consegna a mano presso l'Ufficio protocollo (orario : dal lunedi' al giovedi' dalle ore 9,00 alle ore 15,30; venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 12,00- esclusi i festivi), il quale a richiesta dell'offerente potra' rilasciare apposita ricevuta. Le offerte che perverranno oltre il termine sopraindicato saranno escluse dalla gara, senza che possa tenersi conto della data di spedizione quand'anche la causa dipenda da disservizio postale VI.4.5) Data di spedizione del presente bando: 27/07/2010. Il Direttore S.C. Provveditorato: Dott. Giorgio Sacco T10BFK15976