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BANDO DI GARA Punti di contatto:A.P.Pa.M.Servizi tel.0039095 7307316 - fax 0039 095 7307424 .Posta elettronica: Servizi@unict.it Indirizzo Internet (URL) www.unict.it. Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso il punto di contatto sopraindicato e possono inoltre essere visionati e scaricati dal sito Internet dell'Universita' all'indirizzo www.unict.it/Sez.-bandi. Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni: A.P.Pa.M., piazza Universita',16-95131 Catania-Italia, tel.39095 7307316, fax 39095 7307424 - A.Lo.S.a.V. Via A.Di Sangiuliano,257- Catania -Italia tel.39095 7307853- fax 095 -7307800. Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Universita' degli Studi di Catania- Area Provveditorato e Patrimonio Mobiliare- Piazza Universita',2, Catania 95131- Ufficio protocollo tel.39 095. 7307572, Fax 39 095 7307585. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. L'Amministrazione non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. Descrizione: Procedura aperta per l'affidamento triennale del servizio di pulizia da effettuarsi presso gli immobili e le aree di pertinenza dell'Universita' degli Studi di Catania. CIG: 0509480431. Denominazione appalto: Affidamento del servizio triennale di pulizia dell'Universita' degli Studi di Catania. Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi :.Servizi - Categoria di servizi: 14 - Luogo principale di esecuzione: Catania - Vocabolario principale: 90911000- 6 (servizi di pulizia); L'avviso riguarda: un appalto pubblico. L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici :Si Divisione in lotti - No - Ammissibilita' di varianti - No Importo complessivo a b. a. per il triennio Euro.1.818.600,00 oltre IVA, oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso Euro.11.379,00 olltre IVA, annuo Euro.606.200,00 oltre IVA oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso Euro.3.793,00 oltre IVA. Opzioni: No Durata dell'appalto : 3 anni E' in facolta' dell'Amministrazione procedere al rinnovo per uguale periodo o porzioni dello stesso- Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di Euro 36.372,00 = pari al 2% dell'importo triennale a base d'asta. Cauzione definitiva del 10% dell'importo contrattuale. Trova applicazione l'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. - Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: bilancio dell'Universita' e delle strutture decentrate che hanno aderito al servizio. - Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi consorzi, raggruppamenti di imprese e GEIE ai sensi degli artt.34, 36 e 37 D.Lgs.163/2006. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Le ditte partecipanti, devono essere in possesso dei requisiti prescritti dal D.Lgs.163/2006 e dei seguenti ulteriori requisiti: - inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art.38 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. (resa anche da tutti i soggetti previsti alle lettere b) e c) dell'art.38); - iscrizione alla C.C.I.A.A. competente, secondo la fascia di classificazione del volume di affari al netto di IVA corrispondente all'ammontare dell'appalto con indicazione della data e del numero di iscrizione e le generalita' delle persone che rappresentano la societa' (o in un registro professionale o commerciale equivalente in caso di societa' straniera, ai sensi dell'art.39, comma 2, del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.); - di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ai sensi della Legge 68/99 o in alternativa di non essere soggetti agli obblighi derivanti da tale legge; - di essere in possesso, della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001/2008 (qualita') e UNI:EN ISO 14001 (ambiente), Capacita' economica e finanziaria - Dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati (laddove il concorrente non sia in grado per giustificati motivi di presentare le referenze richieste, si applichera' la disposizione di cui all'art.41, comma 3, del D.Lgs 163/2006). Capacita' tecnica e professionale: esecuzione di servizi analoghi prestati negli ultimi tre anni per un importo pari o superiore a Euro.1.818.600,00; TIPO DI PROCEDURA : Aperta Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso ex art.82 del D.Leg.vo 163/06 e s.m.i.. Ricorso ad un'asta elettronica: No Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: No - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: Data: 16 settembre 2010 Termine per il ricevimento dei plichi. Data 22 settembre 2010 - Ore: 12.00. Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Lingua Italiana. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: - 180 giorni decorrenti dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Modalita' di apertura dei plichi: Data: 23 settembre 2010 ore: 10.00 - Luogo: locali dell'Area Provveditorato e Patrimonio Mobiliale Palazzo Sangiuliano- Piazza Universita' n.16 - Catania. Persone ammesse ad assistere all'apertura dei plichi: Titolari delle ditte concorrenti o loro Rappresentanti legali o persone munite di procura. Informazioni complementari: RSSA: Dott.ssa Maria Buscemi. Tel.0039.095.7307416; E -mail: mbuscemi@unict.it. Responsabile del procedimento: Ing.Fulvio La Pergola. Trattamento dati ai sensi del D.Lgs.196/2003. Altre Informazioni: Trattasi di un appalto periodico: No Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. Informazioni complementari: Deliberazione a contrarre assunta dal C.d.A. in data 04.06.2010 E' ammesso avvalimento ai sensi dell'art.49 del D.Lgs. n.163/2006. In caso di offerte uguali si applichera' la procedura di cui all'art.77 del RD 827/1924 - L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' valida e conveniente. Non sono ammesse offerte parziali. Nel caso di mutate esigenze di servizio e/o motivi di interesse pubblico, l'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'affidamento del servizio senza che alcuno possa vantare pretese o diritti di sorta. Richieste di chiarimento entro 10 giorni antecedenti la data di scadenza della presentazione delle domande di partecipazione, ai punti di contatto , esclusivamente a mezzo fax. PROCEDURE DI RICORSO: Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Sez. di Catania, Via Milano n.38 - 95127 Catania - Italia - Tel.0039.095.7530411. Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Si applica l'art 8 del D.Leg.vo del 20 marzo 2010 n.53. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Ufficio Legale dell'Universita', Piazza Universita' n.2 - 95131 Catania - Italia - Tel. 0039.095.7307318 - Fax 0039.095.7307416. DATA DEL PRESENTE AVVISO: 8 luglio 2010. Il Dirigente Dott.ssa L. Basile T10BFL15910