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Bando di abilitazione aziende e prodotti a mercato elettronico ex art. 328 D.P.R. 207/2010 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE ABILITATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO COMUNE DI FIRENZE - Direzione Risorse Finanziarie - Servizio Centrale Acquisti Piazzale delle Cascine 12 - 50144 FIRENZE Punti di contatto: tel. 055/2768 804/769 - fax 055/2768 803 - el.fornitori@comune.fi.it - servizio.centrale.acquisti@pec.comune.fi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati, all'Albo Pretorio, sulla Rete Civica del Comune di Firenze sul sito: http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/comune_fire nze/bandi/, sul portale del Mercato all'indirizzo web : http://sigeme.comune.fi.it e sul SITAT al sito internet: https://webs.rete.toscana.it/PubbBandi Le domande di abilitazione devono essere presentate con modalita' esclusivamente telematiche tramite il portale del Comune di Firenze all'indirizzo web: http://sigeme.comune.fi.it, dove sono anche presenti le relative istruzioni. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE ABILITATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' Regionale o Locale - Servizi generali delle pubbliche amministrazioni pubbliche L'Amministrazione aggiudicatrice aggiudica per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) -Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione abilitatrice: Bando d'abilitazione al Mercato Elettronico del Comune di Firenze ai sensi dell'art. 328 D.P.R. 207/2010 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Abilitazione di Aziende e prodotti per consegna prodotti e prestazione servizi presso gli uffici e le sedi delle Pubbliche Amministrazioni aderenti al Mercato. Luogo principale d'esecuzione: Regione Toscana. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione dell'attivita' oggetto del Bando: Il presente Bando disciplina le procedure di abilitazione e la permanenza dei Fornitori e dei Prodotti da questi offerti nel Mercato Elettronico del Comune di Firenze, istituito dal Comune di Firenze ai sensi dell'art. 328, D.P.R. 207/2010, relativamente alle categorie merceologiche ed alle schede tecniche in esse ricomprese, per i beni e servizi riportate sul sito http://sigeme.comune.fi.it, accessibili secondo quanto riportato nel medesimo sito alla voce -Istruzioni-, nel documento -Istruzioni operative per Fornitori nel Mercato Elettronico-. Il presente Bando inoltre disciplina ed approva sin da ora le nuove categorie merceologiche, ugualmente pubblicate sul suddetto sito. II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti) : Oggetto principale: molteplici secondo le categorie merceologiche approvate con il Bando II.1.6) Divisione in lotti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: per ogni singola fornitura o servizio, fino alla soglia comunitaria come prevista dall'art. 28 del Codice dei contratti pubblici approvato con D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Mesi 48 dalla data di pubblicazione del bando. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Non e' previsto il versamento di alcuna cauzione per l'abilitazione delle Aziende e dei relativi prodotti. Per le forniture si rimanda alle condizioni particolari pattuite fra Stazioni Appaltanti e Fornitori III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Secondo quanto previsto nel disciplinare e negli allegati e quanto pattuito fra Stazioni Appaltanti e Fornitori. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari/abilitati dell'appalto : Soggetti di cui all'art 34 del D. Lgs 163/2006, lettere b) e c). III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti : Requisiti di carattere generale e speciale previsti dal D.Lgs. n. 163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta dell'Amministrazione. Vedi disciplinare di gara punti 3.1 e 5. III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione relativa al fatturato globale relativo all'anno solare (365 gg.), precedente alla data di presentazione della domanda di abilitazione. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: almeno n. 1 fornitura o 1 servizio realizzate nell'anno solare (365 gg.), precedente alla data di presentazione della domanda di abilitazione. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI ABILITAZIONE: IV.2.1) Criteri di abilitazione: Abilitazione di Aziende e prodotti secondo quanto previsto dal disciplinare e suoi allegati IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica : NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV 3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 48 mesi dalla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. IV.3.3) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/ domande di partecipazione : Italiano IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta nell'ambito del singolo processo d'acquisto: 30 gg. IV.3.5) Modalita' d'esame delle domande di abilitazione delle aziende e dei prodotti: Data: entro 15 gg. dal completamento della presentazione della regolare domanda di abilitazione. Luogo: Servizio Centrale Acquisti -Piazzale delle Cascine 12 50144 Firenze - Commissione di abilitazione Mercato Elettronico Modalita': esame da parte della Commissione Abilitatrice, delle domande presentate telematicamente; esame dei prodotti presentati telematicamente. Notifica per via telematica delle domande respinte e dei prodotti non abilitati; contraddittorio con le Aziende Presentatrici. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per quanto riguarda le modalita' e i termini di presentazione delle domande di abilitazione, si rinvia al disciplinare, che e' in pubblicazione, dalla data di pubblicazione del presente bando, sull'Albo Pretorio e sulla Rete Civica del Comune di Firenze sul sito: http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/comune_fire nze/bandi/ e sul SITAT al sito internet: https://webs.rete.toscana.it/PubbBandi Il disciplinare e' anche liberamente scaricabile sul sito web http://sigeme.comune.fi.it ; puo' anche essere richiesto l'invio per posta elettronica, inviando una mail all'indirizzo el.fornitori@comune.fi.it. Il dirigente del servizio centrale acquisti dott. Marco Andrea Seniga T13BFF18245