COMUNE DI FIRENZE
Direzione Risorse Finanziarie - Servizio Centrale Acquisti

Sede: piazzale delle Cascine 12 - 50144 Firenze

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 28-10-2013)

 
Bando di abilitazione aziende e prodotti  a  mercato  elettronico  ex
                      art. 328 D.P.R. 207/2010 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE ABILITATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  COMUNE DI  FIRENZE  -  Direzione  Risorse  Finanziarie  -  Servizio
Centrale Acquisti 
  Piazzale delle Cascine 12 - 50144 FIRENZE 
  Punti di contatto: tel. 055/2768  804/769  -  fax  055/2768  803  -
el.fornitori@comune.fi.it                                           -
servizio.centrale.acquisti@pec.comune.fi.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti  di  contatto  sopra  indicati,  all'Albo
Pretorio, sulla Rete Civica del Comune di Firenze sul sito: 
  http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/comune_fire
nze/bandi/,   sul   portale   del   Mercato   all'indirizzo   web   :
http://sigeme.comune.fi.it   e   sul   SITAT   al   sito    internet:
https://webs.rete.toscana.it/PubbBandi 
  Le domande di abilitazione devono essere presentate  con  modalita'
esclusivamente telematiche tramite il portale del Comune  di  Firenze
all'indirizzo  web:  http://sigeme.comune.fi.it,  dove   sono   anche
presenti le relative istruzioni. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE ABILITATRICE E PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': 
  Autorita' Regionale o Locale -  Servizi  generali  delle  pubbliche
amministrazioni pubbliche 
  L'Amministrazione  aggiudicatrice  aggiudica  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) -Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
abilitatrice: 
  Bando d'abilitazione al Mercato Elettronico del Comune  di  Firenze
ai sensi dell'art. 328 D.P.R. 207/2010 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Abilitazione  di  Aziende  e  prodotti  per  consegna  prodotti   e
prestazione servizi presso gli  uffici  e  le  sedi  delle  Pubbliche
Amministrazioni aderenti al Mercato. 
  Luogo principale d'esecuzione: Regione Toscana. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.4) Breve descrizione dell'attivita' oggetto del Bando: 
  Il presente Bando disciplina le  procedure  di  abilitazione  e  la
permanenza dei Fornitori e dei Prodotti da questi offerti nel Mercato
Elettronico del Comune di Firenze, istituito dal Comune di Firenze ai
sensi dell'art. 328, D.P.R. 207/2010,  relativamente  alle  categorie
merceologiche ed alle schede tecniche in esse ricomprese, per i  beni
e servizi riportate sul sito http://sigeme.comune.fi.it,  accessibili
secondo quanto riportato nel medesimo sito  alla  voce  -Istruzioni-,
nel  documento  -Istruzioni  operative  per  Fornitori  nel   Mercato
Elettronico-. 
  Il presente Bando inoltre disciplina ed approva sin da ora le nuove
categorie merceologiche, ugualmente pubblicate sul suddetto sito. 
  II.1.5)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  :   Oggetto
principale: molteplici secondo le categorie  merceologiche  approvate
con il Bando 
  II.1.6) Divisione in lotti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: per ogni singola fornitura o
servizio, fino alla soglia comunitaria come prevista dall'art. 28 del
Codice  dei  contratti  pubblici  approvato  con  D.Lgs.  163/2006  e
ss.mm.ii. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 
  Mesi 48 dalla data di pubblicazione del bando. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Non e' previsto il versamento di alcuna cauzione per l'abilitazione
delle Aziende e dei relativi prodotti. Per le  forniture  si  rimanda
alle  condizioni  particolari  pattuite  fra  Stazioni  Appaltanti  e
Fornitori 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Secondo  quanto
previsto nel disciplinare e negli  allegati  e  quanto  pattuito  fra
Stazioni Appaltanti e Fornitori. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatari/abilitati dell'appalto  :  Soggetti
di cui all'art 34 del D. Lgs 163/2006, lettere b) e c). 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti : 
  Requisiti di carattere generale e speciale previsti dal  D.Lgs.  n.
163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a  richiesta
dell'Amministrazione. Vedi disciplinare di gara punti 3.1 e 5. 
  III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Dichiarazione  relativa  al  fatturato  globale  relativo  all'anno
solare (365 gg.), precedente alla data di presentazione della domanda
di abilitazione. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:  almeno  n.  1
fornitura  o  1  servizio  realizzate  nell'anno  solare  (365  gg.),
precedente alla data di presentazione della domanda di abilitazione. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI ABILITAZIONE: 
  IV.2.1) Criteri di abilitazione: 
  Abilitazione di Aziende e  prodotti  secondo  quanto  previsto  dal
disciplinare e suoi allegati 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica : NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. 
  IV 3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  48 mesi dalla  data  di  pubblicazione  del  bando  sulla  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana. 
  IV.3.3) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione : Italiano 
  IV.3.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta nell'ambito del singolo processo d'acquisto: 30
gg. 
  IV.3.5) Modalita'  d'esame  delle  domande  di  abilitazione  delle
aziende e dei prodotti: 
  Data: entro 15 gg.  dal  completamento  della  presentazione  della
regolare domanda di abilitazione. 
  Luogo: Servizio Centrale Acquisti -Piazzale delle Cascine 12  50144
Firenze - Commissione di abilitazione Mercato Elettronico 
  Modalita': esame da parte  della  Commissione  Abilitatrice,  delle
domande presentate telematicamente;  esame  dei  prodotti  presentati
telematicamente. 
  Notifica per via telematica delle domande respinte e  dei  prodotti
non abilitati; contraddittorio con le Aziende Presentatrici. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per quanto riguarda le modalita' e i termini di presentazione delle
domande di  abilitazione,  si  rinvia  al  disciplinare,  che  e'  in
pubblicazione,  dalla  data  di  pubblicazione  del  presente  bando,
sull'Albo Pretorio e sulla Rete Civica  del  Comune  di  Firenze  sul
sito: 
  http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/comune_fire
nze/bandi/ 
  e        sul        SITAT         al         sito         internet:
https://webs.rete.toscana.it/PubbBandi 
  Il disciplinare e'  anche  liberamente  scaricabile  sul  sito  web
http://sigeme.comune.fi.it ; puo' anche essere richiesto l'invio  per
posta    elettronica,     inviando     una     mail     all'indirizzo
el.fornitori@comune.fi.it. 

             Il dirigente del servizio centrale acquisti 
                      dott. Marco Andrea Seniga 

 
T13BFF18245
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.