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Bando di gara per l'appalto dei lavori di protezione della costa, scogliere a sud di San Vincenzo - 1° Lotto SEZIONE I - STAZIONE APPALTANTE E AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Stazione Appaltante Centrale Unica di Committenza (CUC) tra i comuni di San Vincenzo - Sassetta - Suvereto. I.2) Amministrazione aggiudicatrice COMUNE DI SAN VINCENZO Via Beatrice Alliata n. 4, Cap 57027 San Vincenzo (LI) I.3) Comunicazione Gli scambi di comunicazioni ed eventuali richieste di chiarimenti possono avvenire unicamente attraverso il sito web di START all'indirizzo: https://start.toscana.it nell'apposita sezione dedicata alla gara. Attraverso lo stesso mezzo la CUC provvedera' a fornire gli eventuali chiarimenti richiesti. La consistenza quantitativa e qualitativa, le caratteristiche di esecuzione delle opere oggetto dell'appalto sono indicate nel capitolato speciale d'appalto e negli altri elaborati progettuali resi disponibili sulla piattaforma START. I.4) Uffici e personale di riferimento RUP e responsabile dell'ufficio lavori pubblici del Comune di San Vincenzo: Geom. Vinicio Meini e-mail: v.meini@comune.sanvincenzo.li.it Per l'ufficio gare e appalti d'intestazione: Dirigente: Dott. Nicola Falleni e-mail: n.falleni@comune.sanvincenzo.li.it Responsabile: Geom. Alessandro Guarguaglini e-mail: a.guarguaglini@comune.sanvincenzo.li.it SEZIONE II - OGGETTO II.1) Tipo di appalto Lavori. II.2) Codice CPV e categoria merceologica su START CPV: 45243500-7 - LAVORI DI COSTRUZIONE DI DIFESE MARITTIME Categoria merceologica: LAVORI - OG7 OPERE MARITTIME E LAVORI DI DRAGAGGIO II.3) Descrizione appalto lavori di difesa della costa, scogliere a sud di San Vincenzo, ripascimento dell'arenile. Sono parte integrante dell'appalto tutte le attivita' di organizzazione e coordinamento delle varie fasi esecutive, delle modalita' di fornitura e della disposizione delle attrezzature che dovranno essere eseguite nella piena conformita' con tutta la normativa vigente in materia di lavori pubblici inclusa quella relativa alla prevenzione degli infortuni e di tutela della salute dei lavoratori. II.4) Valore stimato appalto Valore euro 876.894,02 escluso I.V.A. II.7) Durata del contratto di appalto Giorni 90 (novanta) naturali e consecutivi decorrenti dal verbale di consegna lavori. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Requisiti di ordine generale Ai fini dell'ammissione alla procedura di gara, gli operatori economici concorrenti dovranno possedere, a pena di esclusione dalla gara, i requisiti di seguito elencati. Il possesso dei requisiti deve essere riferito alla data di scadenza di presentazione delle offerte. In particolare il partecipante: 1) non deve incorrere nelle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di appalto previste dall'articolo 80 del Codice, comprese quelle relative alle norme antimafia; 2) non deve aver concluso contratti di lavoro subordinato o conferito incarichi professionali in violazione del divieto di cui all'articolo 53, comma 16-ter, del D.Lgs 165/2001 con ed a dipendenti del Comune di San Vincenzo che, negli ultimi tre anni di servizio, hanno esercitato poteri autorizzativi o negoziali, o non deve aver concluso contratti di lavoro subordinato o conferito incarichi professionali a detti dipendenti successivamente ad un triennio dalla loro cessazione dal servizio presso il Comune di San Vincenzo; 3) deve essere a conoscenza che gli obblighi di condotta previsti dal D.P.R. 62/2013 "Regolamento recante il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del D.Lgs 30 marzo 2001 n.165" e dal Codice di comportamento del Comune di San Vincenzo, trovano applicazione nei propri confronti e nei riguardi dei propri collaboratori (il Regolamento e' visibile nella sezione "amministrazione trasparente" del portale internet del Comune di San Vincenzo); 4) deve aver preso integrale ed accurata visione del bando di gara e del presente disciplinare, degli allegati, del capitolato speciale d'appalto e di tutti gli elaborati progettuali, ed accettare tutte le clausole e prescrizioni ivi contenute. III.2) Requisiti di ordine speciale. Capacita' professionale e tecnica Qualifica mediante il possesso dell'attestazione SOA, in corso di validita', riferita alla categoria OG7 classifica III^. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura e criterio di aggiudicazione Procedura di gara aperta di cui all'articolo 60 del Codice, da svolgersi in modalita' interamente telematica sulla piattaforma START. Il criterio di aggiudicazione: minor prezzo ai sensi dell'articolo 95, comma 4, lettera a), del Codice. Si applica l'esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi del comma 8, dell'articolo 97, del Codice. Tale procedura di esclusione sara' esercitata solamente se il numero delle offerte ammesse risultera' pari o superiore a dieci. IV.2) Termine per il ricevimento dell'offerta e della domanda di partecipazione Data: 1° AGOSTO 2018 Ora locale: 08:00 IV.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta Durata giorni 180 (centottanta) dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.5) Modalita' di apertura delle offerte Data: 1° AGOSTO 2018 Ora locale: 09:00 Prima seduta pubblica presso i locali dell'Ufficio gare e appalti della C.U.C. nel Municipio di San Vincenzo in Via B.Alliata n.4. Eventuali spostamenti saranno comunicati attraverso avviso sulla piattaforma START. Le date e gli orari di convocazione delle eventuali sedute pubbliche successive alla prima saranno comunicate con le stesse modalita'. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale Uffici Giudiziari, Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana - Seconda Sezione Via Ricasoli n.40 50122 Firenze V.3) Procedure di ricorso Il ricorso deve essere notificato all'Amministrazione aggiudicatrice ed alla Stazione appaltante entro trenta giorni dalla pubblicazione del bando. Il referente della C.U.C. - Area 3 Servizi finanziari e lavori pubblici Alessandro Guarguaglini TX18BFF12614