COMUNE DI GAMBASSI TERME

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 25-6-2018)

 
           Bando di gara - Servizi - Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Comune di Gambassi Terme 
  Via Garibaldi, 7 
  Gambassi Terme 
  50050 
  Italia 
  Persona di contatto: Maria Giubbolini 
  Tel.: +49 0571699252 
  E-mail: m.giubbolini@comune.montaione.fi.it 
  Fax: +49 0571699256 
  Codice NUTS: ITI14 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: www.comune.gambassi-terme.fi.it 
  Indirizzo del profilo di committente: www.comune.montaione.fi.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: http://start.toscana.it/ 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: 
  Comune di Gambassi Terme 
  Via Garibaldi, 7 
  Gambassi Terme 
  50050 
  Italia 
  Persona di contatto: Casanova Regina 
  Tel.: +49 0571638204 
  E-mail: r.casanova@comune.gambassi-terme.fi.it 
  Fax: +49 0571638633 
  Codice NUTS: ITI14 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: www.comune.gambassi-terme.fi.it 
  Indirizzo del profilo di committente: www.comune.montaione.fi.it 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  La comunicazione elettronica richiede  l'utilizzo  di  strumenti  e
dispositivi che in genere non sono disponibili. 
  Questi strumenti e dispositivi  sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
http://start.e.toscana.it/circondario-empolese/ 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Autorita' regionale o locale 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di  trasporto
scolastico  degli  alunni  delle  scuole  dell'infanzia,  primaria  e
secondaria di 1° grado 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  60172000 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Servizio di trasporto scolastico per  gli  alunni  frequentanti  le
scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° 
  grado statali ubicate nel territorio comunale di Montaione  per  la
durata di cinque anni scolastici. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 778.256,00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI14 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Comune di Montaione 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Costituisce oggetto del presente appalto, l'affidamento a terzi del
servizio di trasporto  scolastico  per  gli  alunni  frequentanti  le
scuole dell'infanzia, primaria  e  secondaria  di  1°  grado  statali
ubicate nel territorio comunale di Montaione. 
  Il  servizio  comprende  anche  le  uscite  didattiche  autorizzate
dall'autorita' scolastica e  programmate  dal  Comune  di  norma  con
partenza in orario 8.30/9.00 e rientro in orario 12.00/12.15,  oppure
in orario 16.00/16.15, se dell'intera giornata. 
  Nell'appalto e' compreso anche il  trasporto  di  alunni  di  altre
scuole in occasione dell'effettuazione di scambi  e/o  manifestazioni
culturali, il trasporto per  iniziative  turistiche  e  soggiorni  di
gruppi ospiti dell'Amministrazione Comunale, e comunque in ogni  caso
in cui l'Amministrazione Comunale lo richiedera' in ambito  regionale
e/o regioni confinanti e  limitrofe.  Tali  servizi  dovranno  essere
richiesti e  autorizzati  in  forma  scritta  dall'Amministrazione  e
comunicati preventivamente alla ditta appaltatrice  di  norma  almeno
tre giorni  prima  di  quello  previsto  per  il  servizio  indicando
percorrenza e numero partecipanti. 
  E', inoltre, compreso nell'appalto il servizio  di  accompagnamento
su scuolabus per gli alunni della scuola dell'infanzia. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Inizio: 01/01/2018 
  Fine: 31/07/2022 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Eventuale proroga di un anno 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Il prezzo a chilometro posto a base di gara e' pari ad € 2,54 (euro
due/cinquantaquattro) al netto dell'IVA. Tale prezzo  e'  comprensivo
di tutti i servizi oggetto del capitolato, nonche' degli oneri per il
personale, dei mezzi e di eventuali altri oneri  inerenti  i  servizi
stessi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs 50/2016: 
  1) insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.  80  del
D.Lgs. n. 50/2016; 
  2) inesistenza  condizioni  di  operativita'  del  divieto  di  cui
all'art. 13 del D.L. 4 luglio 2006 n. 223, come convertito in Legge 4
agosto 2006 n. 248 e succ. modif.Requisiti di idoneita' professionale
ex art. 83 lett. a) del Codice: 
  - iscrizione alla Camera  di  Commercio  per  l'attivita'  inerente
l'oggetto della procedura o, nel caso di impresa 
  straniera, iscrizione  nel  corrispondente  registro  professionale
dello stato in cui ha sede legale; 
  -  licenza  o  il  diverso  titolo  previsto  dalla  normativa  per
l'esercizio dell'attivita' di trasporto di viaggiatori su  strada  ai
sensi dell'art. 4, comma 3, del D.Lgs 395/2000 e del  D.M.  Ministero
delle infrastrutture e dei trasporti in data 28-4-2005 n. 161, e  del
Regolamento CE n. 1071 del 21/10/2009, e successive  modificazioni  e
integrazioni,o  equipollente  titolo  comunitario  per   le   imprese
straniere. 
  -  autorizzazione  ai  sensi  della   L.   218/2003   all'esercizio
dell'attivita' di  trasporto  di  viaggiatori  mediante  noleggio  di
autobus. 
  VEDERE DISCIPLINARE DI GARA 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  VEDERE CAPITOLATO D'APPALTO 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 01/08/2018 
  Ora locale: 10:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 01/08/2018 
  Ora locale: 10:30 
  Luogo: 
  Gambassi Terme Via Garibaldi, 7 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  VEDI DISCIPLINARE 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Toscana 
  via Ricasoli, 40 
  Firenze 
  55100 
  Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.4.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso   alla   GUUE:
19.06.2018 

Il responsabile dell'ufficio comune serv. affari generali dei  comuni
                    di Gambassi Terme e Montaione 
                             Marco Ninci 

 
TX18BFF12652
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.