MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Campania - Guardia di
Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 19-10-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Guardia  di   Finanza   -   Reparto   Tecnico   Logistico
Amministrativo Campania, Codice fiscale: 94194310630, Via  Alcide  De
Gasperi 4, 80133 Napoli. Persona di contatto: Responsabile Unico  del
Procedimento, E-mail: na0530000p@pec.gdf.it - Codice  NUTS:  ITF33  -
Indirizzo Internet: www.gdf.gov.it - I.3) Comunicazione: I  documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto   presso:   http://www.gdf.gov.it/bandi-di-gara.    Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato - I.4)
Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  dell'Economia  e
delle Finanze - I.5) Principali settori di attivita': Ordine pubblico
e sicurezza. 
  Sezione  II:  Oggetto  -  II.1)  Entita'  dell'appalto  -   II.1.1)
Denominazione: Procedura  aperta  accelerata  per  l'affidamento  del
servizio sostitutivo di mensa mediante buoni  pasto  cartacei  e  dei
servizi connessi per il personale in servizio del Corpo della Guardia
di  Finanza  dipendente  dal  Comando  Regionale  Campania   -   CIG:
7630307886 - II.1.2) Codice CPV principale: 30199770-8 - II.1.3) Tipo
di appalto: Servizi - II.1.4) Breve  descrizione:  L'appalto  ha  per
oggetto la fornitura del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni
pasto cartacei da erogarsi in favore del personale  in  servizio  del
Corpo della Guardia  di  Finanza  dipendente  dal  Comando  Regionale
Campania, come meglio  descritto  al  Capitolato  Tecnico  -  II.1.5)
Valore totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  1.923.076,92  EUR  -
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: no - II.2)  Descrizione  -  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS: ITF3; Luogo principale  di  esecuzione:  I  luoghi  sono
indicati nell'Allegato  «Sedi  di  utilizzo»  -  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Vedi punto II.1.4) - II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara -  II.2.6)  Valore  stimato:
Valore, IVA esclusa: 1.923.076,92 EUR - II.2.7) Durata del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: Durata in mesi: 1. Il contratto d'appalto e' oggetto di
rinnovo: no - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono  autorizzate
varianti: no - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  Opzioni:
no - II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  -  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -
III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni:  Iscrizione  al  Registro  della  Camera  di   Commercio,
Industria, Artigianato ed Agricoltura della Provincia in cui ha  sede
l'operatore economico, ovvero in analogo registro dello stato  UE  di
appartenenza - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara  -  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara - III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto  d'appalto:
Indicate nella documentazione di gara. 
  Sezione IV:  Procedura  -  IV.1)  Descrizione  -  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta accelerata: Motivazione:  Obbligo  di  impegnare  i
fondi di bilancio entro il corrente esercizio  finanziario  anche  in
considerazione del fatto che non e' attiva alcuna Convenzione  Consip
e la gara per l'attivazione di una nuova Convenzione  e'  tuttora  in
corso di svolgimento, assicurando, nel contempo, la  continuita'  del
servizio  sostitutivo  della  mensa  obbligatoria  di   servizio   al
personale  avente  diritto  del  Corpo  della  Guardia   di   Finanza
dipendente dal Comando Regionale Campania, attraverso l'erogazione di
buoni pasto cartacei. -  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato  dall'accordo
sugli  appalti  pubblici:  no  -  IV.2)  Informazioni  di   carattere
amministrativo - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 05/11/2018 Ora locale: 09:00 -
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano -  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte)  -  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data:
05/11/2018  Ora  locale:  10:00.  Luogo:  Reparto  Tecnico  Logistico
Amministrativo  Campania  della  Guardia   di   Finanza   -   Ufficio
Amministrazione, Via Alcide De Gasperi 4, 80133 Napoli.  Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Le sedute
di gara sono  pubbliche  ma  soltanto  i  legali  rappresentanti  dei
concorrenti partecipanti o i soggetti muniti di specifica delega loro
conferita  dai  suddetti  legali  rappresentanti  hanno  diritto   di
chiedere l'inserimento a verbale delle loro dichiarazioni inerenti la
procedura in  oggetto.  Ulteriori  informazioni  sono  contenute  nel
Disciplinare di Gara che  si  richiama  quale  parte  integrante  del
presente bando. Ѐ ammesso  un  solo  rappresentante  per  Concorrente
partecipante, sia esso in forma singola o in A.T.I. 
  Sezione VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:  no  -  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata  la   fatturazione   elettronica   -   VI.3)   Informazioni
complementari: Determinazione a contrarre (Atto autorizzativo) n. 618
in data 24/09/2018 del Comandante del Reparto T.L.A.  Campania  della
Guardia di Finanza. Responsabile Unico del  Procedimento:  Ten.  Col.
Matteo Malvaso - Capo  Ufficio  Amministrazione  del  Reparto  T.L.A.
Campania della Guardia di Finanza. Ai sensi dell'art.  35,  comma  4,
del D.Lgs. 50/2016 il  valore  massimo  stimato  dell'appalto  e'  di
1.923.076,92  EUR  (IVA  esclusa)  di  cui  0  EUR  per  oneri  della
sicurezza. Criterio di aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 144,  comma  6  del  D.Lgs.  50/2016,
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo individuata,  secondo
gli elementi  previsti  nella  documentazione  di  gara.  Cauzioni  e
garanzie richieste ai sensi degli artt. 93 e 103 del  D.Lgs.  50/2016
con  le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  Gara.  Ulteriori
informazioni e  condizioni  necessarie  per  la  partecipazione  sono
contenute  nel  Disciplinare  di  Gara  qui  richiamato  quale  parte
integrante del presente bando e nei documenti di gara pubblicati  sul
sito    internet    del    Corpo    della    Guardia    di    Finanza
http://www.gdf.gov.it/bandi-di-gara - VI.4) Procedure  di  ricorso  -
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Campania - Napoli - Italia - VI.4.3) Procedure  di  ricorso  -  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso  per  la  pubblicazione  sulla
G.U.U.E.: 15/10/2018. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      ten. col. Matteo Malvaso 

 
TX18BFC22245
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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