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Bando di procedura ristretta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Universita' degli Studi di Perugia; Piazza dell'Universita' 1, 06123 Perugia; Punti di contatto: R.U.P. Ing. Luca Palma tel. 0755855854 fax 0755856702 e-mail: luca.palma@unipg.it; Profilo di committente: www.unipg.it (pagina "Amministrazione trasparente" - voce "bandi di gara"); Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare saranno resi disponibili solo ai canditati che avranno ricevuto la lettera di invito. Le domande di partecipazione vanno inviate a: Universita' degli Studi di Perugia, Ufficio Protocollo, Piazza dell'Universita' 1, 06123 Perugia; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta ai sensi degli artt. 61 e 91 del d.lgs 50/2016 per l'esecuzione dei lavori di Miglioramento della vulnerabilita' sismica dell'edificio A, blocco A1, degli ex Istituti Biologici in via del Giochetto - Perugia; CIG: 7653944A64; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori; Perugia; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: realizzazione, mediante preselezione di n. 16 Candidati, ove presenti, dei lavori di Miglioramento della vulnerabilita' sismica dell'edificio A, blocco A1, degli ex Istituti Biologici in via del Giochetto - Perugia. II.1.6) II.1.8) Divisione in lotti: no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo presunto a base di gara pari ad € 1.911.471,67 comprensi di oneri della sicurezza pari ad € 101.360,16 e IVA esclusa. L'amministrazione si riserva ai sensi dell'art. 106, comma 1 lett. a) e d) del D. Lgs 50/2016, la possibilita' di affidare all'appaltatore opere per l'esecuzione din interventi necessari a definire aspetti di dettaglio, per lavori in economia o per l'esecuzione di opere e finiture aggiuntive da definire con la Direzione lavori, per un importo massimo pari ad € 50.000,00 comprensivi degli oneri della sicurezza e IVA esclusa. Il valore complessivo del contratto e' pari presutntivamente ad € 1.961.471,67 oneri della sicurezza inclusi ed IVA esclusa; II.3) Durata del contratto: giorni 300 (dal verbale consegna lavori); SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Fondi di Ateneo; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi nota esplicativa pubblicata sul Profilo di committente; III.2.3) Capacita' tecnica: vedi nota esplicativa pubblicata sul Profilo di committente; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta: saranno estratti, in seduta pubblica e in forma anonima, n. 16 soggetti tra i concorrenti che avranno presentato domanda e in possesso dei requisiti prescritti; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione di gara: sara' resa disponibile esclusivamente agli operatori economici che riceveranno la lettera d'invito; IV.3.4) Ricevimento delle domande: termine: 16 novembre 2018, ore 13,00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: vedi nota esplicativa pubblicata sul Profilo di committente. VI.4.1) Procedure di ricorso: TAR dell'Umbria, ex art. 120 del D.Lgs. 104/2010, entro gg. 30; Il dirigente dott. Maurizio Padiglioni TX18BFL22062