Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi - Denominazione ufficiale: Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino. Indirizzo postale: via Carlo Alberto 16. Citta': Torino. Codice NUTS: ITC11. Codice postale: 10123. Paese: Italia. Persona di contatto: Cristina Zavattaro, Responsabile Settore Immobili e Impianti. Telefono: +390115716536-7. E-mail: immobili.impianti@to.legalmail.camcom.it Fax: +390115716539. Indirizzi internet: Indirizzo principale e profilo di committente (URL): www.to.camcom.it - I.3) Comunicazione - I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) www.to.camcom.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate: all'indirizzo postale sopra indicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita' Altre attivita': Camera di commercio. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: interventi di sostituzione parte centrale frigorifera palazzo Affari. II.1.2) Codice CPV principale: 45331000-6 Codici CPV supplementari: 45331230-7 - 45331231-4 II.1.3) Tipo di appalto: lavori. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere, prestazioni e somministrazioni occorrenti per la realizzazione degli interventi di rifacimento e di rimessa in funzione della centrale frigorifera al servizio dell'edificio "Palazzo Affari". II.1.5) Valore totale stimato: L'importo complessivo dell'appalto e' pari ad euro 581.280,83, di cui euro 574.792,97 quale base di gara ed euro 6.487,86 quali oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione - II.2.3.) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC11 Luogo principale di esecuzione: edificio "Palazzo Affari" - via San Francesco da Paola 24 - Torino. II.2.5.) Criteri di aggiudicazione: l'appalto sara' aggiudicato con il criterio del prezzo piu' basso, determinato mediante ribasso sull'importo complessivo dei lavori posto a base di gara, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett. a), D.Lgs. 50/16. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 123 (centoventitre) giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna o dalla data dell'ultimo verbale di consegna parziale. Per ulteriori informazioni si rinvia all'art. 3.4 del capitolato speciale d'appalto - condizioni generali - schema di contratto. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti - Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione: gli operatori economici devono possedere i requisiti di cui all'art. 80 D.lgs. 50/16; non devono avere impedimenti che abbiano comminato la sanzione dell'incapacita' a contrarre con la pubblica amministrazione; devono essere iscritti al Registro Imprese della Camera di commercio industria artigianato e agricoltura; devono essere in possesso dell'attestazione SOA, in corso di validita', rilasciata per le categorie di qualificazione OS28 (impianti termici e di condizionamento) classifica II (o superiore) oppure classifica I incrementata di un quinto e OS30 (impianti elettrici) classifica II (o superiore) oppure classifica I incrementata di un quinto. Si rinvia agli artt. 8 e 10 del disciplinare di gara per ulteriori dettagli e per informazioni sulla modalita' di comprovazione dei requisiti. Gli operatori economici devono presentare la documentazione attestante l'avvenuta costituzione di una garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo d'appalto indicato nel presente bando al punto II.1.5), come all'art. 10 del disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto: Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale, IVA esclusa, secondo le modalita' di cui agli artt. 10 e 20 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) - L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 25/11/2016 ore 12:00. - IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data e luogo: saranno pubblicati sul profilo di committente, www.to.camcom.it - Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: si' - chiunque interessato, ma potra' intervenire solo un legale rappresentante delle imprese partecipanti o un suo delegato munito di delega scritta corredata di fotocopia del documento di identita' del delegato e del delegante. Ulteriori precisazioni all'art. 14 del disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' - Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Il disciplinare di gara e' parte integrante del presente bando. L'amministrazione si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida. In caso di offerte di pari importo si procedera' all'aggiudicazione tramite sorteggio. Non sono ammesse offerte in aumento rispetto al prezzo posto a base d'asta, plurime, parziali, indeterminate, incomplete, opzionali e condizionate. Si procedera' ad esclusione automatica delle offerte ai sensi dell'art. 97, c. 8, D.Lgs. 50/16. Nel caso in cui il numero delle offerte ammesse fosse inferiore a dieci si applichera' l'art. 97, c. 6, dello stesso decreto. Non saranno in nessun caso prese in considerazione offerte pervenute oltre il termine indicato al punto IV.2.2) del presente bando. E' consentito il subappalto nei limiti stabiliti dall'art.105 D.Lgs. 50/16. La stazione appaltante corrisponde direttamente al subappaltatore l'importo dovuto per le prestazioni dallo stesso eseguite. Ulteriori informazioni all'art. 2.5 del capitolato speciale d'appalto - condizioni generali - schema di contratto. Il CUP relativo alla presente procedura e' J14B15000020005, il CIG e' 6840501001. Gli operatori economici che intendono parteciparvi sono tenuti al versamento della contribuzione a favore dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici ed alla dimostrazione, al momento di presentazione dell'offerta, dell'avvenuto versamento. Ulteriori informazioni all'art. 4 del disciplinare di gara. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti all'indirizzo di posta elettronica immobili.impianti@to.legalmail.camcom.it secondo le modalita' di cui all'art. 6 del disciplinare di gara. Il responsabile del procedimento e' il dirigente dell'Area Risorse finanziarie e Provveditorato - dott. Marco Minarelli. L'appaltatore dovra' dotarsi di una copertura assicurativa stipulata secondo le modalita' e gli importi indicati agli artt. 10.2 e 10.3 del capitolato speciale d'appalto - condizioni generali - schema di contratto. Ai sensi dell'art. 209, comma 2, del D.Lgs. 50/16 il contratto che verra' stipulato non conterra' clausola compromissoria. Si rinvia al disciplinare di gara per le informazioni relative ai raggruppamenti temporanei di concorrenti, consorzi, GEIE e per i casi di avvalimento. - VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte. Indirizzo postale: Corso Stati Uniti 45. Citta': Torino. Codice postale: 10129. Paese: Italia. Telefono: +390115576411. Posta elettronica: to_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it. Fax:+39011539265. Indirizzo Internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: cfr. artt. 120 e ss. D.Lgs. 104/2010 e s.m.i. Il dirigente dott. Marco Minarelli TX16BFI14732