ALER MILANO - AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 12-7-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.  Milano  -  Punti  di
contatto: SETTORE AFFIDAMENTI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE- Indirizzo:
V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Codice NUTS: ITC4C.
Telefono:  +  39   02/7392.1   -   Posta   elettronica   certificata:
protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo  del  profilo  del   committente:
www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc
urement/piattaforma-sintel;     http://www.aler.mi.it.      Ulteriori
informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:                                                    (URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc
urement/piattaforma-sintel.    I.4)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO  II.1)  Denominazione:  REPP.  NN.  51÷56/2019.
II.2) Codice CPV  principale:  45450000-6.  II.3)  Tipo  di  appalto:
LAVORI.  II.4)  Breve   descrizione:   intervento   di   manutenzione
straordinaria volto al recupero di alloggi a  canone  sociale  presso
gli edifici  di  proprieta'  Aler  Milano  nel  Comune  di  Milano  -
quartiere Mazzini  e  Lorenteggio  vie  varie.  II.5)  Valore  totale
stimato dell'accordo quadro: € 2.697.802,74 (Iva esclusa)  di  cui  €
2.667.473,10 a base d'asta per lavori ed € 30.329,64 per oneri  della
sicurezza (non soggetti a ribasso), suddiviso cosi' come segue:  REP.
N. 51/2019  -  lotto  n.  1  -  q.re  Mazzini  (18  alloggi)  -  CIG:
793197372F: importo a  base  d'appalto  pari  ad  €  483.426,89  (Iva
esclusa), di cui € 478.371,95 a base d'asta per lavori ed €  5.054,94
per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). REP. N. 52/2019 -
lotto n. 2 - q.re Mazzini (18 alloggi) - CIG: 79319872BE.: importo  a
base  d'appalto  pari  ad  €  483.426,89  (Iva  esclusa),  di  cui  €
478.371,95 a base d'asta per lavori ed €  5.054,94  per  oneri  della
sicurezza (non soggetti a ribasso). REP. N. 53/2019 - lotto  n.  3  -
q.re Mazzini (17 alloggi) - CIG: 79320040C6: importo a base d'appalto
pari ad € 447.673,01 (Iva esclusa), di cui € 442.898,90 a base d'asta
per lavori ed € 4.774,11 per oneri della sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). REP. N. 54/2019 - lotto n. 4 - q.re Mazzini (17 alloggi)  -
CIG: 793201275E: importo a base d'appalto pari ad €  447.673,01  (Iva
esclusa), di cui € 442.898,90 a base d'asta per lavori ed €  4.774,11
per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). REP. N. 55/2019 -
lotto n. 5 - q.re Lorenteggio (19 alloggi) - CIG: 7932029566: importo
a base d'appalto pari  ad  €  417.801,47  (Iva  esclusa),  di  cui  €
412.465,70 a base d'asta per lavori ed €  5.335,77  per  oneri  della
sicurezza (non soggetti a ribasso). REP. N. 56/2019 - lotto  n.  6  -
q.re Lorenteggio (19 alloggi)  -  CIG:  7932038CD1:  importo  a  base
d'appalto pari ad € 417.801,47 (Iva esclusa), di cui €  412.465,70  a
base d'asta per lavori ed € 5.335,77 per oneri della  sicurezza  (non
soggetti a ribasso). II.6) Informazioni relative ai lotti: le offerte
vanno presentate per un numero massimo  di  lotti:  6  (sei).  Numero
massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad  un  offerente:  1
(uno). II.7) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo,  ex  art.  36,
comma 9-bis, del  D.lgs.  n.  50  del  2016  e  s.m.i.  II.8)  Durata
dell'accordo  quadro  (con  riferimento  a  ciascun  lotto):  2  anni
decorrenti dalla data del verbale di consegna  generale  dei  lavori.
II.9) Opzioni (con riferimento a ciascun lotto): SI. Nel caso in  cui
raggiunta  la   scadenza   naturale   del/i   singolo/i   contratto/i
applicativo/i, dovessero risultare delle  somme  residue,  la  durata
dell'accordo  quadro  si  riterra'  prorogata  sino   all'esaurimento
dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla  data
del verbale di consegna generale dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a) forma giuridica tra quelle di  cui  all'art.
45, commi 1 e 2, del D.Lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.;  b)  requisiti  di
idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) e comma 3 del
D.Lgs. n. 50/2016 e  s.m.i.;  c)  requisiti  di  ordine  generale  ed
assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi  1,  2,  4  e  5,  del
D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Requisiti di capacita' tecnica  e
finanziaria Con riferimento a ciascun lotto, gli operatori  economici
dovranno essere in possesso di  attestazione  SOA  che  riporti:  -la
categoria prevalente OG1 classifica I; -la categoria scorporabile OS3
classifica I; -la categoria scorporabile S.I.O.S. OS30 classifica  I.
OVVERO, IN ALTERNATIVA ai sensi  di  quanto  disposto  dall'art.  92,
comma 7, del D.P.R. 207/2010 e s.m.i., il possesso dei  requisiti  di
cui all'art. 90 del citato decreto per la  categoria  S.I.O.S.  OS30.
N.B. Con riferimento a  ciascun  lotto,  gli  importi  relativi  alle
singole categorie di lavorazione  sono  indicati  all'art.  25.4  del
C.S.A. - parte I.  III.2)  Condizioni  di  esecuzione  del  contratto
d'appalto Con riferimento a ciascun lotto, ai  sensi  dell'art.  106,
comma 1, lettera e),  del  D.lgs.  n.  50  del  2016  e  s.m.i.,  con
provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche  al
contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi
del comma 4 della stessa norma. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta  ai
sensi  dell'art.  60  del  D.  Lgs.  50/2016.  IV.2)   Finanziamento:
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Piano Casa Nazionale
per l'Edilizia Abitativa - D.P.C.M. 16 Luglio 2009  e  D.M.  8  marzo
2010 - D.G.R. n. IX/3511 del 23/05/2012  -  atto  aggiuntivo  del  24
settembre  2013.IV.3)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
03/09/2019 - ore 09:30:00. IV.4)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.5) Modalita'  di
apertura delle offerte: 04/09/2019 - ore 09.30.  Alle  sedute  aperte
sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1)  Informazioni  complementari  si
rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del committente  RUP  della
Stazione appaltante: geom. Ilaria Geppert  -  tel.  n.  02/7392.2019.
V.2)  Procedure  di  ricorso  V.2.1)  Organismo  responsabile   delle
procedure di ricorso: Denominazione  ufficiale:  TAR  Lombardia,  via
Corridoni, 39  -  20122  Milano  -  telefono:  02/7993.06.  Indirizzo
internet   (URL):   http://www.giustizia-amministrativa.it.    V.2.2)
Procedure di ricorso: entro 30 giorni  dalla  data  di  pubblicazione
dell'avviso per la conclusione di un accordo quadro  per  motivi  che
ostano alla  partecipazione.V.2.3)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili   informazioni   sulla   presentazione    dei    ricorsi:
Responsabile del procedimento di cui al punto V.1). 

                La direzione generale - Il direttore 
                       avv. Domenico Ippolito 

 
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