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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia, disinfezione ambientale e altri servizi per Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Rossella Galli 051-5273480 Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione: gara comunitaria a procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia, disinfezione ambientale e altri servizi per Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna II.1.2) Codice CPV principale: 90910000-9 (identico per ogni lotto) II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: la gara ha per oggetto la stipula di Convenzioni-quadro per il servizio di pulizia, disinfezione ambientale e altri servizi per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna II.1.5) Valore totale stimato: € 293.632.500,00 IVA esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in n.9 lotti Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 4 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: n. 3 lotti, individuati sulla base del criterio dell'importanza economica dei lotti, inteso come maggior valore del lotto. Al concorrente risultato primo in graduatoria per il lotto 1 e quindi aggiudicatario, non potranno essere aggiudicati altri lotti. II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1 Servizio di pulizia, disinfezione ambientale e altri servizi per ASL Romagna e IRST di Meldola valore del lotto € 112.743.750 IVA esclusa; Lotto 2 Servizio di pulizia, disinfezione ambientale e altri servizi per ASL Reggio-Emilia valore del lotto € 37.826.250 IVA esclusa; Lotto 3 Servizio di pulizia, disinfezione ambientale e altri servizi per AO di Parma valore del lotto € 29.400.000 IVA esclusa; Lotto 4 Servizio di pulizia, disinfezione ambientale e altri servizi per ASL Piacenza valore del lotto € 24.675.000 IVA esclusa; Lotto 5 Servizio di pulizia, disinfezione ambientale e altri servizi per ASL Modena valore del lotto € 21.525.000 IVA esclusa; Lotto 6 Servizio di pulizia, disinfezione ambientale e altri servizi per AO Modena valore del lotto € 20.475.000 IVA esclusa; Lotto 7 Servizio di pulizia, disinfezione ambientale e altri servizi per ASL Parma valore del lotto € 18.900.000 IVA esclusa; Lotto 8 Servizio di pulizia, disinfezione ambientale e altri servizi per ASL Imola e Ospedale di Montecatone valore del lotto € 17.587.500 IVA esclusa; Lotto 9 Servizio di pulizia, disinfezione ambientale e altri servizi per l'Istituto Ortopedico Rizzoli valore del lotto € 10.500.000 IVA esclusa II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia- Romagna II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara telematica interamente svolta attraverso piattaforma finalizzata all'affidamento del servizio di pulizia, disinfezione ambientale e altri servizi per Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 36 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo Si' Rinnovo della Convenzione II.2.10) Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Opzioni: No II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: - l'appartenenza alle seguenti fasce di classificazione, di cui all'art. 3 del .m. 7 luglio 1997, n. 274: Lotto 1 fascia I, Lotto2 fascia H, Lotto 3 fascia G; lotto 4 fascia G; Lotto 5 fascia G; Lotto 6 fascia F; Lotto 7 fascia F; Lotto 8 fascia F; Lotto 9 fascia E. - Il concorrente deve aver eseguito nell'ultimo triennio contratti per servizi analoghi a quelli oggetto di gara nel settore delle pulizie sanitarie, in almeno due strutture sanitarie, pubbliche o private. Per contratti nel settore delle pulizie sanitarie si intendono contratti nell'ambito dei quali, congiuntamente o disgiuntamente, siano state effettuate pulizie presso strutture dove sono presenti spazi rientranti nell'aree di alto o altissimo rischio oltre ad aree di medio rischio come indicate nell'Allegato 1 al Capitolato di gara. - Possesso di una valutazione di conformita' del proprio sistema di gestione della qualita' alla norma UNI EN ISO 9001:2015 idonea, pertinente e proporzionata ai servizi di pulizia - Possesso di valutazione di conformita' delle proprie misure di gestione ambientale alla/e norma/e EMAS o UNI EN ISO 14001:2015 nel settore IAF 35 idonea, pertinente e proporzionata al seguente oggetto: pulizia, disinfezione ambientale. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data 23/10/2019 Ora locale: 12 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:9 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 4/11/2019 ore 10 Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare. Sezione VI): Altre Informazioni VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile? No VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: a) Determina dirigenziale n. 269 del 08/07/2019 b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12 del 26/09/2019 c) Codice/i CIG: Lotto 1 7966926351; Lotto 2 7966927424; Lotto 3 79669284F7;lotto 4 79669295CA; lotto 5796693069D; Lotto 6 7966931770; Lotto 7 7966932843; Lotto8 7966933916; Lotto 9 79669349E9. d) Soccorso istruttorio: Si' e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP):Rossella Galli VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 08/07/2019 Il direttore dott.ssa Alessandra Boni TX19BFM15519