Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione ufficiale: IVASS -Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni. Indirizzo postale : Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma. Punti di contatto: Servizio Gestione Risorse- Divisione Contabilita' e Bilancio- Settore Gare Appalti e Contratti - telefono +39. 06421331- fax +39.0642133212; e-mail: gare.contratti@pec.ivass.it. Sito internet dell'amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.ivass.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare, sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Amministrativa Indipendente- Affari economici e finanziari. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta per l'affidamento dei servizi di gestione e archiviazione della documentazione relativa al Registro Unico Intermediari e relativi servizi di data entry (CIG 53345111BD). Lo svolgimento dei predetti servizi sara' effettuato dall'impresa aggiudicataria, a proprio rischio, in conformita' agli standard qualitativi, quantitativi e temporali che saranno puntualmente definiti nel capitolato tecnico e nel contratto. Tipo di Appalto: Servizi- Categoria di servizi n. 27. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: l'appalto potra' essere eseguito: a) per quanto concerne i servizi di gestione archivistica, nell'ambito della Provincia di Roma; b) per quanto attiene ai servizi di data entry, presso la sede dell'amministrazione aggiudicatrice in Roma. Codice NUTS: IT. Breve descrizione dell'appalto: Servizi di gestione e archiviazione della documentazione relativa al Registro Unico Intermediari e relativi servizi di data entry. La descrizione dettagliata e la modalita' di erogazione dei servizi saranno rese note nella fase d'invito. CPV: Oggetto principale 79995100, 72330000. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. Quantitativo o entita' totale. Valore stimato: euro 1.000.000,00 IVA esclusa. Opzioni. No. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 48. SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Cauzioni e garanzie richieste: all'atto della presentazione dell'offerta dovra' essere prestata una garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, nonche' una cauzione definitiva da parte dell'aggiudicatario ai sensi dell'art.113 del d.lgs.163/2006. Condizioni di partecipazione: Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale- Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Riportati nel documento "CONDIZIONI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA E MODULISTICA". Capacita' economica e finanziaria- Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Riportati nel documento "CONDIZIONI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA E MODULISTICA". Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Riportati nel documento "CONDIZIONI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA E MODULISTICA". Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Riportati nel documento "CONDIZIONI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA E MODULISTICA". Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Riportati nel documento "CONDIZIONI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA E MODULISTICA". SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: Ristretta. Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito. Prezzo: ponderazione 50; progetto tecnico per l'erogazione dei servizi: ponderazione 30, qualita' dei profili professionali delle risorse impiegate nell'appalto: ponderazione 15, elementi migliorativi del servizio rispetto a quelli minimi richiesti: ponderazione 5. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 31/10/2013. Ora: 12:00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiana. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Informazioni complementari: il presente Bando, le condizioni per la partecipazione alla gara e la modulistica sono disponibili sul sito Internet dell'Istituto (www.ivass.it), nella sezione "Comunicati e Bandi di gara". Responsabile del Procedimento: dott.ssa Maria Elena Puzzo. Le richieste di informazioni complementari e/o chiarimenti dovranno pervenire, via e-mail all'indirizzo gare.contratti@pec.ivass.it entro le ore 12.00 del giorno 11 ottobre 2013. Le risposte saranno pubblicate sul sito dell'IVASS, nella sezione "Comunicati e Bandi di gara", entro il giorno 18 ottobre 2013. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia 289 - Roma. Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 23 settembre 2013. Il responsabile del procedimento Maria Elena Puzzo T13BFG16325