COMUNE DI RESCALDINA (MI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2010)

 
             BANDO DI GARA D'APPALTO - C.I.G. 0464580789 
 

  Il Comune di Rescaldina, in esecuzione della determinazione n.  209
del  14.04.2010,  intende  procedere  ad  una  gara   d'appalto   per
l'affidamento del  SERVIZIO  DI  CONSULENZA  STAMPA  E  DISTRIBUZIONE
PERIODICO  COMUNALE  "PARTECIPARE",  mediante  procedura  aperta.  1.
Stazione appaltante: COMUNE DI  RESCALDINA  tel.  0331.467811  c.a.p.
20027 - p.zza Chiesa n.  15  ~  fax  0331.464755.  2.  Categoria  del
servizio: Categoria 15 dell'All. IIA del D.Lgs n. 163/2006. 3. Durata
dell'appalto:  5  anni  dalla  data  di  stipula  del  contratto;  4.
Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: Il
bando  integrale  e  tutta   la   documentazione   sono   disponibili
gratuitamente sul  sito  comunale  www.comune.rescaldina.mi.it  nella
sezione "Concorsi e Appalti". Eventuali chiarimenti  in  merito  alla
partecipazione alla gara sono richiedibili al  geom.  Marco  Loddo  -
Ufficio Appalti - piazza Chiesa, 15  ~  20027  Rescaldina  (MI)  tel.
0331.467827      ~       Fax:       0331.464755       ~       e-mail:
appalti@comune.rescaldina.mi.it . 5. Importo complessivo  presunto  a
base di gara: Euro 100.000,00 (euro centomila/00), IVA  compresa;  6.
Subappalto: regolamentato dall'art. 13 del Disciplinare di  gara;  7.
Requisiti  di  ammissione  alla  gara:  i  requisiti  richiesti   per
l'ammissione alla gara sono indicati agli  artt.  10,  14  e  15  del
Disciplinare  di  gara;  8.  Soggetti  ammessi  alla  gara:  indicati
nell'art. 11 del Disciplinare di gara; 9.  Avvalimento:  disciplinato
dall'art. 12 del Disciplinare di gara; 10.  Subappalto:  disciplinato
dall'art.  13   del   Disciplinare   di   gara;   11.   Criterio   di
aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso, determinato  mediante
ribasso percentuale sull'elenco prezzi posto  a  base  di  gara;  12.
Procedura di aggiudicazione: procedura aperta sottosoglia di cui agli
articoli 124 del D.Lgs. 163/2006.  Si  eseguira'  la  verifica  delle
offerte anormalmente basse, ai sensi degli artt. 86 ed 88 del  D.Lgs.
163/2006. Si procedera' all'aggiudicazione  del  servizio  anche  nel
caso in cui pervenga una sola offerta,  purche'  ritenuta  congrua  e
conveniente, dal Presidente di gara; 13. Modalita' di esecuzione  del
servizio: il servizio  dovra'  essere  svolto  secondo  le  modalita'
indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto; 14. Cauzioni  e  garanzie
richieste: cauzione provvisoria pari al 2%  dell'importo  a  base  di
gara;  cauzione  definitiva   pari   a   al   10%   dell'importo   di
aggiudicazione, da costituirsi secondo forme e modalita' indicate nel
Disciplinare  di  gara  e  nel  Capitolato  Speciale  d'Appalto;  15.
Finanziamento del servizio e pagamenti: il servizio e' finanziato con
fondi propri di bilancio. I pagamenti saranno effettuati  secondo  le
modalita' indicate nell'art. 17 del  Capitolato  Speciale  d'Appalto;
16.  Termini  per  la   presentazione   dell'offerta:   le   societa'
interessate dovranno far pervenire, entro le ore 12:00 del giorno  20
MAGGIO 2010, all'Ufficio Protocollo della stazione appaltante di  cui
al punto 1., un plico sigillato recante all'esterno la  denominazione
della Societa' concorrente e la dicitura "OFFERTA  per  l'affidamento
del servizio  consulenza  stampa  e  distribuzioneperiodico  comunale
"PARTECIPARE" a mezzo racc.ta R.R. o  tramite  consegna  a  mano.  Si
procedera' all'apertura dei plichi il giorno 21 MAGGIO 2010 alle  ore
10:00. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente
ove, per qualsiasi motivo, non giunga a destinazione;  17.  Modalita'
di presentazione dell'offerta  e  della  documentazione:  secondo  le
disposizioni indicate nel Disciplinare  di  gara:  18.  Procedura  di
ricorso: organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il
T.A.R. della Regione Lombardia Italia; la presentazione  del  ricorso
dovra' avvenire entro  60  giorni  al  T.A.R.  entro  120  giorni  al
Presidente della Repubblica  Italiana  (Legge  1034/1971  cosi'  come
modificata dalla Legge 205/2000); 19. Responsabile del  Procedimento:
Signor Salvatore TRAMACERE ~ Area Servizi  Alla  Persona  -  Servizio
Cultura ~ Tel. 0331.467830 ~ email: cultura@comune.rescaldina.mi.it .
Adempimenti  richiesti  alla  Societa'  aggiudicataria  La   Societa'
aggiudicataria dovra' presentare, entro e non oltre 10 gg. dalla data
di   comunicazione   dell'avvenuta   aggiudicazione,   una   garanzia
fidejussoria del 10 % dell'importo contrattuale, secondo le modalita'
previste dall'art. 113 del D.Lgs. n.163/2006. Per ogni altro  obbligo
si rimanda al Capitolato Speciale d'Appalto  ed  al  Disciplinare  di
Gara, nonche' alla normativa vigente in materia. 

                      La Responsabile Area n. 1 
                   Dott.ssa Patrizia Santambrogio 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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