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Bando di gara - Procedura aperta sopra soglia comunitaria - Settori speciali SEZIONE I: STAZIONE APPALTANTE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'ENTE AGGIUDICATORE Denominazione ufficiale: Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca S.p.A. Indirizzo postale: C.A.P. 37066 Localita'/Citta': Caselle di Sommacampagna Stato: Italia (IT) Punti di contatto: Servizio Acquisti della societa' Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca S.p.A. Tel. +39 045 8095940 Fax +39 0458095688 Posta elettronica: acquisti@aeroportoverona.it Indirizzo del profilo di committente: https://save-procurement.bravosolution.com Il capitolato d'onori e la documentazione di gara sono disponibili presso: I punti di contatto sopra elencati Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra elencati I.2) TIPO DI ENTE AGGIUDICATORE Impresa Pubblica I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE Attivita' connesse agli aeroporti SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Procedura aperta per il servizio di sgombero neve e ghiaccio e trattamenti preventivi da svolgersi presso lo scalo di Verona Villafranca e Brescia Montichiari. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Tipo di Appalto: Appalto di servizi. Luogo di esecuzione: Scalo di Verona Villafranca e Brescia Montichiari. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: Il bando riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L' appalto si compone di nr. 2 lotti come di seguito meglio indicato: Lotto 1: Servizio di sgombero neve e ghiaccio e trattamenti preventivi da svolgersi in area Land-Side ed Air-Side presso lo scalo di Verona Villafranca; Lotto 2: Servizio di sgombero neve e ghiaccio e trattamenti preventivi da svolgersi in area Land-Side ed Air-Side presso lo scaldo di Brescia Montichiari. L'offerta potra' essere presentata, a scelta del concorrente, solo per un lotto o per entrambi i lotti. In caso di presentazione dell'offerta per entrambi i lotti il concorrente dovra' disporre di mezzi e personale dedicati in esclusiva a ciascuno scalo aeroportuale. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90620000-9 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. II.1.8) Divisione in lotti: Si, nr. 2 lotti. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Lotto nr.1: L'importo complessivo dell'appalto, calcolato per la durata massima di anni 5, ammonta ad € 420.000,00, di cui Euro 370.000,00 di canone fisso ed Euro 50.000,00 di stima per la quota variabile. Lotto nr.2: L'importo complessivo dell'appalto, calcolato per la durata massima di anni 5, ammonta ad € 370.000,00, di cui Euro 320.000,00 di canone fisso ed Euro 50.000,00 di stima per la quota variabile. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE La durata del contratto e' di anni 3 con decorrenza dal 01.11.2018 e termine al 31.03.2021. La societa' appaltante si riserva di estendere la durata per ulteriori 2 anni. SEZIONE III: LAVORAZIONI E IMPORTO A BASE D'APPALTO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Garanzia provvisoria del 2% dell'importo secondo quanto meglio indicato nel Disciplinare di gara. All'aggiudicatario sara' richiesta una garanzia definitiva secondo quanto meglio indicato nel Disciplinare di gara. Per le polizze assicurative richieste si rinvia al Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 48 del D.Lgs. 50/2016. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Gli operatori economici dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: 1) non incorrere in alcuna delle cause di esclusione di cui all'art. 80, commi 1, 2, 4 e 5 del D.Lgs. n. 50/2016; 2) Gli operatori economici dovranno essere iscritti al Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. per un settore di attivita' compatibile quella dell'appalto. Per gli ulteriori requisiti e dichiarazioni si rinvia a quanto meglio indicato nel Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Gli operatori economici dovranno aver regolarmente eseguito, nei cinque anni antecedenti la data di pubblicazione del bando (2013-2014-2015-2016-2017), almeno nr. 1 contratto analogo avente ad oggetto un servizio di sgombero neve svolto presso strutture aeroportuali o strutture complesse quali, in via esemplificativa e non esaustiva, strade di grande comunicazione, autostrade, comuni, grandi centri commerciali ecc. di importo annuo pari ad almeno Euro 50.000,00 oltre Iva. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 123 del D.Lgs. n. 50/2016, indetta nell'ambito dei settori speciali e secondo le modalita' di cui alla Parte II Titolo I, II, III e IV del Codice. IV.2) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, come meglio specificato nel Disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMININISTRATIVO: IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 12.06.2018 ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano (IT) IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 12.06.2018 ore 14.30 Luogo: Uffici Amministrativi Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca S.p.A. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1. La presente procedura viene gestita interamente per via telematica sul Portale https://save-procurement.bravosolution.com secondo quanto previsto dalle norme e condizioni contenute nella documentazione di gara. Alcuni documenti da produrre dovranno riportare la firma elettronica digitale secondo quanto previsto dall'art. 52 e 58 del D.Lgs. 50/2016. Non saranno pertanto ammesse offerte presentate con modalita' diverse da quelle previste per l'utilizzo di detto Portale. Gli operatori economici che intendessero partecipare sono invitati a registrarsi tempestivamente sul Portale secondo quanto meglio indicato nel Disciplinare di gara; 2. Per le modalita' di presentazione dell'offerta, sia in forma individuale che in forma associata, e per gli ulteriori requisiti/dichiarazioni necessarie per la partecipazione alla procedura, si rinvia al Disciplinare di gara; 3. Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti in ordine alla presente procedura dovranno essere formulati entro il termine indicato nel Disciplinare di gara, utilizzando, la funzionalita' "Messaggi" del Portale per la gestione delle gare telematiche della RdO identificativa della presente procedura, che consente ai Concorrenti e alla Societa' Appaltante di comunicare mediante il Portale stesso; 4. L'offerta dovra' essere corredata dalla ricevuta del pagamento Euro 35,00, in relazione al Lotto per il quale si intende concorrere, della contribuzione a favore dell'Autorita' Nazionale Anti Corruzione (A.N.A.C.) per l'ammissibilita' alla presente procedura, secondo le istruzioni operative indicate al sito http://www.anticorruzione.it.; 5. Il CIG per il Lotto 1 e' 74753863AD, mentre il CIG del Lotto 2 e' 7475407501; 6. Il sopralluogo, in relazione al lotto per il quale si intende concorrere, ha natura obbligatoria, secondo quanto indicato nel Disciplinare di gara; 7. Le date e gli orari delle sedute pubbliche, successiva alla prima, o eventuali variazioni di data/orario saranno comunicate ai concorrenti mediante il Portale. Ogni seduta potra' essere sospesa o aggiornata ad altro ora o giorno senza che cio' possa dar luogo a qualsivoglia pretesa da parte dei concorrenti; 8. Responsabile del Procedimento e' il Sig. Cristiano Folchi. 9. VI.4) PROCEDURA DI RICORSO: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: L'organo competente per i procedimenti di ricorso e' il Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto, Cannareggio 2277/2278 CAP 30121, Citta': Venezia, Stato: Italia, Tel. 041 5244209. Gli eventuali ricorsi devono essere notificati entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando. VI.4.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/05/2018 L'amministratore delegato dott. Michele Cazzanti TX18BFM9089