FONDAZIONE ENASARCO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 7-11-2014)

 
       Bando di gara con procedura aperta - CIG n. 5887567DF9 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Fondazione
Enasarco, Via Antoniotto Usodimare, 31- 00154 Roma - Italia Punti  di
contatto: Marco Di  Fiore  Telefono:  0657932493  Posta  elettronica:
servizio.acquisti@enasarco.it  PEC:   acquisti@pec.enasarco.it   Fax:
0657935328. Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice  (URL):
www.enasarco.it.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:
servizio.acquisti@enasarco.it. 
  Disciplinare  di  gara  e  modulistica,  capitolato  prestazionale,
schema di contratto sono disponibili presso:  www.enasarco.it.  Invio
offerte: Fondazione Enasarco - Servizio Bilancio Ufficio Gare Beni  e
Servizi, Via Antoniotto Usodimare, 31- 00154 Roma - Italia. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Fondazione dotata di  personalita'  giuridica  di  diritto
privato, incaricata di pubbliche funzioni a norma dell'art. 38  della
Costituzione, con autonomia gestionale, organizzativa e contabile, ai
sensi dell'articolo 1 del decreto legislativo 30 giugno 1994,  n.509,
di attuazione dell'articolo 1, comma  32,  della  legge  24  dicembre
1993, n. 537. Altro: Previdenza obbligatoria, assistenza,  formazione
e qualificazione  professionale  degli  agenti  e  rappresentanti  di
commercio. L'amministrazione aggiudicatrice  acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE.  II.1.1)Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  GARA  A  PROCEDURA  APERTA  IN
AMBITO U.E. PER L'APPALTO DEI SERVIZI DI PULIZIA E IGIENE  AMBIENTALE
DELLA SEDE CENTRALE, DELL'UFFICIO ROGITI, DEGLI ARCHIVI DISTACCATI  E
DEGLI UFFICI PERIFERICI DELAL FONDAZIONE ENASARCO. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria  di  servizi  N.  14.
Luogo principale di esecuzione: ROMA Codice NUTS ITE43. 
  II.1.3) L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti:  servizi  di  pulizia,  di
disinfezione, derattizzazione, disinfestazione insetti della carta  e
depolveratura. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale
- Vocabolario principale 90919200-4. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP):no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
no. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1)  valore  stimato
massimo dell'appalto: Euro 1.680.000,00 
  I costi di sicurezza derivanti da rischi di natura  interferenziale
sono pari a Euro 9.040,00 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in  mesi:
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  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie  richieste  -  All'atto  della  presentazione  dell'offerta:
cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo di cui al punto  II.2.1,
secondo termini modalita' di cui al Disciplinare di gara. In caso  di
aggiudicazione: cauzione definitiva  pari  al  10%  dell'importo  del
contratto ex art. 113 del d.lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia:  Risorse  in
bilancio. Le modalita' di pagamento sono  indicate  nello  schema  di
contratto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  si  rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto:no. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE.  III.2.1)Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  si  rimanda  al
disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: no 
  III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare
professione? No. 
  III.3.2)Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1)Criteri di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel disciplinare di gara (60 punti offerta tecnica, 40 punti  offerta
economica). 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 10/2014 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3 Condizioni per ottenere il  capitolato  prestazionale  e  la
documentazione complementare -  Termine  per  il  ricevimento  o  per
l'accesso ai documenti 
  Data: 2/01/2015 Ora: 12.00. Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 16/01/2015 Ora: 12.00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione:italiano. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 03/02/2015 Ora: 11:30, previa comunicazione  scritta.  Luogo:
Fondazione Enasarco - Via Antoniotto  Usodimare,  31  -  00154  Roma.
Persone  ammesse  ad  assistere  alla  apertura  delle  offerte:   un
rappresentante per ciascuna impresa, consorzio  o  RTI  partecipante,
nel rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: si. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: la  presente  gara  (10/2014)  e'
stata approvata con Delibera del Consiglio di  Amministrazione  della
Fondazione Enasarco del 30/07/2014 - CIG 5887567DF9, Responsabile del
Procedimento: Marco Di Fiore. Normativa di riferimento: d.lgs. 163/06
e s.m.i. 
  Per tutto quanto non previsto nel presente  bando  si  fa  espresso
rinvio al Capitolato Prestazionale, al Disciplinare  di  gara  ed  ai
relativi allegati che formano  parte  integrante  e  sostanziale  del
bando medesimo e che sono pubblicati sul profilo del  committente  di
cui al punto I.1) (www.enasarco.it). 
  Le offerte dovranno pervenire alla  Fondazione  Enasarco,  Servizio
Bilancio Ufficio gare Beni e Servizi, Via Antoniotto Usodimare, 31  -
00154 Roma, entro le ore 12.00 del termine indicato al punto  IV.3.4)
secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. 
  Della data e dell'ora di ricezione fara' fede l'indicazione apposta
(anche a mezzo timbratura) del personale  della  Fondazione  Enasarco
incaricato della ricezione. 
  Le offerte pervenute  non  integre,  irregolari  sotto  il  profilo
formale  o  oltre  il  suddetto  termine,  non  saranno   tenute   in
considerazione e l'impresa mittente sara' esclusa dalla gara. 
  La stazione appaltante si riserva  la  facolta'  di  non  procedere
all'aggiudicazione ovvero di aggiudicare l'appalto ai sensi dell'art.
57 del d.lgs. 163/2006 s.m.i. qualora non sia stata presentata alcuna
offerta o nessuna delle offerte presentante sia ritenuta idonea. 
  L'aggiudicazione provvisoria di  cui  all'art.  12,  comma  1,  del
d.lgs.  163/2006,  dovra'  essere  approvata  dal  competente  organo
interno. L'aggiudicazione  definitiva  diventera'  efficace  dopo  la
verifica,  da  parte  della  Fondazione,  del  possesso  di  tutti  i
requisiti   di   ordine   generale   e   speciale    nei    confronti
dell'aggiudicatario. 
  I dati forniti dai concorrenti saranno trattati ai sensi  dell'art.
13 del d.lgs. 163/2006, esclusivamente nell'ambito e per le finalita'
della gara. 
  Il  contratto  non  contiene  la  clausola  compromissoria  di  cui
all'art. 241 del d.lgs.163/2006. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di    ricorso    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia, 189 00196 Roma. 
  VI.4.2)  Presentazione  del  ricorso  -  Informazioni  precise  sui
termini di presentazione del ricorso: gli  atti  della  procedura  di
affidamento sono impugnabili nei termini di legge. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 03/11/2014. 

                            Il presidente 
                            Brunetto Boco 

 
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