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Bando di gara d'appalto di servizi Sezione I: I. 1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: INAIL - Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro. Indirizzo: P.le Pastore 6 Roma 00144 - Italia. internet www.inail.it Punti di contatto: Direzione Centrale Acquisti - Antonella De Pero - Michela De Stefano Tel.: 06.5487.1 - Fax: 06.54873494. Indirizzo e-mail: a.depero@inail.it; m.destefano@inail.it ulteriori informazioni: sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: INAIL - Direzione generale - Direzione Centrale Acquisti - Ufficio protocollo (4°p. - st. n. 419) P.le G. Pastore, 6 - 00144 Roma. I.2) Tipo di amministrazione: ente pubblico non economico Sezione II: Oggetto dell'appalto - 11.1) Descrizione II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta per la stipula di un accordo quadro per le attivita' di trasporto e facchinaggio presso immobili vari della direzione generale dell'INAIL in Roma II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Luogo principale di esecuzione: Roma - P.le Giulio Pastore, 6 con accesso da V.le dell'Architettura n. 40. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: il servizio ha per oggetto la movimentazione e il trasporto/trasloco di mobili, arredi, dotazioni, materiali vari d'ufficio, attrezzature, macchinari informatici e non, carta, documenti, pacchi, e relativo eventuale smaltimento, nonche' la raccolta e il trasferimento di rifiuti e beni fuori uso alle discariche autorizzate e/o lo smaltimento di rifiuti assimilabili agli urbani. Nel servizio sono comprese, altresi', le attivita' di facchinaggio necessarie allo svolgimento delle operazioni di cui sopra, compreso lo smontaggio e il rimontaggio dei beni oggetto di movimentazione. II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: € 2.000.000,00 oltre IVA di cui € 5.600,00 per oneri della sicurezza derivanti da rischi interferenziali II.3) Durata dell'appalto: due anni a decorrere dalla data di stipula dell'accordo quadro con facolta' di rinnovo di anno in anno per ulteriori due anni ai sensi dell'art. 29 comma 1 del d.lgs. n. 163/2006). Sezione III: III.1) Condizioni relative all'appalto - III.1.1) Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo complessivo del servizio pari ad € 2.000,00; Cauzione definitiva come da Capitolato e Disciplinare di Gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi INAIL di bilancio III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante del Concorrente ai sensi del d.P.R. n. 445/2000 (con allegata fotocopia del documento di identita' del dichiarante) in conformita' all'Allegato 1/A al Disciplinare. La dichiarazione deve essere resa con le modalita' di cui al Disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante del Concorrente ai sensi del d.P.R. n. 445/2000 (con allegata fotocopia del documento di identita' del dichiarante) in cui si attesti: 1. fatturato specifico nel settore oggetto di gara nell'ultimo triennio (2011-2012-2013) non inferiore € 2.500.000,00, indicando anche i relativi fatturati annui, in conformita' all'allegato 1/D al disciplinare; 2. idonee referenze bancarie come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante del Concorrente ai sensi del d.P.R. n. 445/2000 (con allegata fotocopia del documento di identita' del dichiarante) in conformita' all'Allegato 1/D al Disciplinare attestante: a) l'elenco dei principali servizi analoghi a quelli oggetto di gara di cui al fatturato specifico, prestati negli ultimi tre anni (2011-2012-2013), con l'indicazione dell'ammontare del fatturato relativo ad ogni servizio, delle date di inizio e di fine di ogni servizio, dei destinatari pubblici e privati. Indicare almeno un servizio rivolto ad una pubblica amministrazione. b) l'elenco degli automezzi e attrezzature di proprieta' indicare almeno n. 4 auto-mezzi con portata utile inferiore a 30/35 q.li, n. 2 con portata superiore e n. 1 autoscala. Almeno due di tali automezzi devono essere di categoria EURO 5. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione e' riservata ad una particolare professione: si, sulla base dei requisiti cui al precedente punto III.2.1 III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate del servizio: no Sezione IV: Procedura: IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione. Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di qualita' (max punti 70) e prezzo (punti max 30) indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento gara: n. 15/2014 - CIG n. 5970534086. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: vedi punto VI.3) IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 10/12/2014 Ore:12,00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: come da disciplinare. VI.3) Informazioni complementari: Costituiscono parte integrante del presente bando il Capitolato e il Disciplinare di gara (e relativi allegati), nel quale sono riportate le modalita' ed i requisiti di partecipazione e di presentazione dell'offerta previsti a pena di esclusione. Il Bando ed i suddetti allegati sono tutti disponibili sul sito: www.inail.it/amministrazionetrasparente/bandidigara. Chiarimenti e informazioni sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente via fax o via e-mail ai punti di contatto di cui al precedente punto I.1 entro e non oltre il termine delle ore 12,00 del 25 novembre 2014 e saranno pubblicati entro 1° dicembre 2014. Responsabile del Procedimento: dott.ssa Antonella De Pero della Direzione Centrale Acquisti. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio - Via Flaminia n. 189 - 00196 Roma- telefono: 06 328721. VI.4.2) Presentazione di ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di gara, avverso i provvedimenti di esclusione nonche' avverso l'aggiudicazione possono essere notificati alla Stazione Appaltante con le modalita' di cui al Titolo II Parte IV del d.lgs. 163/2006, come modificato dal d.lgs. 53/2010. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 22 ottobre 2014. Il direttore centrale dott. Ciro Danieli TC14BFH18819