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Bando di gara SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda Ospedaliera Desenzano Del Garda, localita' Montecroce - 25015 Desenzano Del Garda SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Affidamento servizio di manutenzione e gestione delle apparecchiature biomedicali in dotazione alle aziende ospedaliere di Desenzano del garda e Cremona II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 1 -Luogo principale di esecuzione Ospedali di Desenzano Lonato Manerbio Leno Gavardo Salo' Cremona e Oglio Po Nuts Code ITC4 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: AFFIDAMENTO SERVIZIO DI MANUTENZIONE E GESTIONE DELLE APPARECCHIATURE BIOMEDICALI IN DOTAZIONE ALLE AZIENDE OSPEDALIERE DI DESENZANO DEL GARDA E CREMONA II.1.6) CPV 50420000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Importo presunto affidamento euro 32.800.000,00 (IVA esclusa); Importo presunto eventuale rinnovo euro 16.400.000,00 (IVA esclusa); EUR II.2.2) Opzioni: Facolta' delle Aziende di rinnovare il contratto per ulteriori 3 anni; facolta' delle parti di recedere decorsi i primi 36 mesi Facolta' di aderire ai contratti da parte di altre AO/ASL mediante nota esplicativa n. 2 disponibile sul sito www.aod.it alla voce "Bandi di gara" II.3) DURATA DELL'APPALTO mesi 72 SEZIONE III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta: 2% base asta secondo le prescrizioni dell'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006 Garanzia di esecuzione del contratto: 10 % importo di aggiudicazione secondo le prescrizioni dell'art. 113 del D. Lgs. n. 163/2006 SEZIONE III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: normali mezzi di bilancio III.1.3) Forma giuridica RTI ex art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 (vedi nota esplicativa n. 1 disponibile sul sito www.aod.it alla voce "Bandi di gara" e allegata alla richiesta di partecipazione) III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Possesso dei requisiti previsti dagli artt. 38 e 39 del D. Lgs. n. 163/2006 III.2.2) Situazione economica: A) Dichiarazione fatturato specifico servizi settore oggetto di gara ex art. 41, comma 1, lettera c), del D.Lgs. n. 163/2006 Non inferiore ad euro 5.000.000,00 (IVA esclusa) nel triennio 2012,2013,2014 III.2.3) Situazione tecnica: A) Dichiarazione ex art. 42, comma 1, lettera a), del D.Lgs. n. 163/2006 relativa a servizi prestati nel settore oggetto di gara nello ultimo triennio (2012,2013,2014) presso enti sanitari, pubblici o privati, ovvero certificazione attestante quanto richiesto rilasciata dalle amministrazioni o enti destinatari dei servizi. I certificati pur non essendo richiesti pena esclusione saranno necessari in caso di controllo sul possesso dei requisiti (art. 48 del D.Lgs. n. 163/2006). Per ciascun anno del triennio 2012,2013,2014 almeno un contratto deve essere di importo non inferiore a euro 1.500.000,00 (IVA esclusa). III.3.1) Prestazione del servizio NON riservata ad una particolare professione III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali SI SEZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: RISTRETTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO Nessun Altra Pubblicazione IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione 07/08/2015 Ore: 18:00 SEZIONE VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) Procedura di aggiudicazione: Procedura Ristretta - art. 55 D. Lgs. n. 163/2006; 2) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' valida, previa verifica della sua convenienza e della sua idoneita' in relazione all'oggetto del contratto; 3) Le istanze non vincolano l'Azienda e consentono trattamento dati ex D.Lgs. 196/2003; 4) La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico denominato SINTEL, accessibile dal sito www.arca.regione.lombardia.it; Per informazioni relative all'utilizzo della piattaforma e' possibile contattare il nr. verde: 800.116.738 5) La documentazione ufficiale completa della fase di pre-qualifica (Bando di gara, Fac simile Domanda di Partecipazione) e' disponibile in formato elettronico scaricabile dal sito www.arca.regione.lombardia.it / nella sezione Sintel - procedure in corso; 6) Entro il termine perentorio fissato per il ricevimento delle domande di partecipazione saranno necessarie la registrazione al sistema SINTEL e la sottomissione al Sistema della Domanda di Partecipazione firmata digitalmente; 7) Eventuali richieste di chiarimenti/informazioni devono essere effettuate tramite la funzione "Comunicazioni della procedura" presente sulla piattaforma Sintel; Rettifiche/chiarimenti/informazioni saranno pubblicate sulla piattaforma Sintel 8) Soccorso Istruttorio di cui al D.L. 90/2014 - Semplificazione P.A. - convertito nella legge 114/2014: si rimanda alla nota esplicativa n. 4 disponibile sul sito www.aod.it alla voce "Bandi di gara 9) Eventuali modifiche/integrazioni della Documentazione di gara saranno pubblicate sulla piattaforma Sintel 10) R.U.P.: Dott. Cesare Meini; 11) Responsabile procedimento amministrativo Legge 241/1990: Elisa Bignotti recapito: vedi punto 1; 12) Non effettuata preinformazione; 13) Delibera a contrarre n. 674 del 03.7.2015 14) C.I.G. 631703455D ; 15) Mezzi di comunicazione ammessi: Per inoltro richieste di partecipazione: esclusivamente in formato elettronico tramite piattaforma Sintel; Per richieste di chiarimento: tramite piattaforma Sintel; Da stazione Appaltante ai concorrenti: A. Tramite piattaforma Sintel; B. Telefax; C. PEC 16) Non ammesse varianti in sede di offerta ed in corso di esecuzione del contratto, se non nei limiti previsti dal Capitolato Speciale; 17) In caso di subappalto il pagamento verra' effettuato allo Appaltatore. 18) Il contratto potra' essere stipulato anche oltre il termine di 60 giorni previsto dall'art. 11, comma 9 del D.Lgs. 163/2006; 19) L'azienda si riserva la facolta' di applicare l'art. 140 del D.Lgs. 163/2006 (Procedure di affidamento in caso di fallimento dell'esecutore o risoluzione del contratto per grave inadempimento dell'esecutore); 20) Foro esclusivo: Brescia. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR DI BRESCIA VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 06/07/2015 Contatto: Servizio Provveditorato Attenzione: Elisa Bignotti Telefono: 0309145560 Email: elisa.bignotti@aod.it; Url: http://www.aod.it; www.arca.regione.lombardia.it Dirigente dott. Cesare Meini T15BFK11501