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Bando di gara per appalto lavori - CUP D27E13000090008 - CIG 6325376965 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione ufficiale, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Azienda Unita' Locale Socio Sanitaria n. 5 'Ovest Vicentino' Indirizzo postale: Via Trento n. 4 Citta': Arzignano (VI) Codice postale: 36071 Paese: Italia Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento dott. Ing. Filippo Paccanaro, Telefono: +39 0444459791, Posta elettronica: seg.tecnico@ulss5.it Fax: +39 0444459794 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.ulss5.it Indirizzo del profilo di committente: www.ulss5.it Accesso elettronico alle informazioni: https://trasparenza.ulss5.it/bandi-di-gara-e-contratti1 Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: Azienda Unita' Locale Socio Sanitaria n. 5 'Ovest Vicentino' - Ufficio Protocollo, Via Trento n. 4 - 36071 Arzignano (VI) - Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro: Ente Pubblico Non Economico (Azienda del Servizio Sanitario Nazionale) I.3) Principali settori di attivita' Salute I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione Esecuzione dei lavori per la realizzazione della 1^ Fase Funzionale della Nuova Struttura Ospedaliera di Arzignano - Montecchio Maggiore comprendente tutti i lavori, le prestazioni, le forniture e le provviste necessarie per le opere consistenti nella: - realizzazione di un nuovo fabbricato composto da due blocchi strutturali e definiti come emiciclo nord (codice A1) e piastra centrale (codice A2), limitatamente alla aree evidenziate nel progetto, del nuovo fabbricato; - demolizione di alcuni corpi di fabbrica esistenti; - realizzazione delle adduzioni impiantistiche del Polo Tecnologico e del collegamento di quest'ultimo al nuovo fabbricato e agli edifici esistenti II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Realizzazione della Nuova Struttura Ospedaliera Arzignano - Montecchio Maggiore - 1^ Fase Funzionale II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Lavori - sola Esecuzione. Luogo principale di esecuzione dei lavori: Comune di Montecchio Maggiore (VI) - Via Ca' Rotte n. 9 (Ospedale Civile) Codice NUTS ITD32 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici L'avviso riguarda un appalto pubblico di esecuzione di lavori II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Vocabolario principale: 45215140-0; Oggetto principale: Lavori di costruzione di strutture ospedaliere II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato: 27.244.234,80 IVA esclusa: Valuta: Euro II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in giorni: 1050 naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori di cui all'art. 153 del D.P.R. 207/2010 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) Garanzie a corredo dell'offerta - art. 75 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. b) Cauzione definitiva - art. 113 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., art. 123 D.P.R. 207/2010 e s.m.i. c) Fideiussione a garanzia dell'anticipazione e fideiussione a garanzia dei saldi - art. 123 D.P.R. 207/2010 e s.m.i. d) Garanzie e coperture assicurative per i lavori pubblici - art. 129 comma 1 e comma 2 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Le cauzioni e garanzie richieste devono essere predisposte secondo le indicazioni espresse nel disciplinare di gara art. 7 'Cauzioni e garanzie richieste' III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: Fondi Statali ex art. 20 Legge 67/88, Fondo Sanitario Regionale, Autofinanziamento. Pagamento: Il pagamento delle prestazioni contrattuali, ai sensi dell'art. 53, comma 4, 1° periodo del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e' previsto 'a corpo' con le modalita' previste dal capitolato speciale d'appalto parte amministrativa, disciplinare di gara e loro allegati III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: // III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Gli operatori economici per partecipare non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara, dimostrati con le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare stesso. Sono altresi' ammessi operatori economici con sede in altri Stati, alle condizioni di cui all'art. 47 del D.Lgs. n. 163/2006 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Gli operatori economici devono essere in possesso di attestazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. n. 207/2010 regolarmente autorizzata, in corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate, ai sensi dell'art. 92 del D.P.R. n. 207/2010, ai lavori da assumere corredata dall'attestazione sul sistema di qualita' aziendale, ed essere in possesso dei requisiti previsti dall'art. 61 comma 6 del D.P.R. n. 207/2010, come indicato nel disciplinare di gara. Gli operatori economici stabili negli stati di cui all'art.47 comma 1 del codice dovranno possedere i requisiti indicati nel disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica Gli operatori economici devono essere in possesso di attestazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. n. 207/2010 regolarmente autorizzata, in corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate, ai sensi dell'art. 92 del D.P.R. n. 207/2010, ai lavori da assumere corredata dall'attestazione sul sistema di qualita' aziendale, ed essere in possesso dei requisiti previsti dall'art. 61 comma 6 del D.P.R. n. 207/2010, come indicato nel disciplinare di gara. Gli operatori economici stabili negli stati di cui all'art. 47 comma 1 del codice dovranno possedere i requisiti indicati nel disciplinare di gara Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 03/09/2015 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 09/09/2015 Ora: 09:30. Luogo: Sala Riunioni della Sede Legale dell'Azienda ULSS n. 5 'Ovest Vicentino' - Via Trento n. 4 - Arzignano (VI) - IT. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Legali rappresentanti delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega loro conferita da suddetti legali rappresentanti Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: NO.VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari: Termine per l'effettuazione del sopralluogo e per il ritiro della lista delle categorie: Data: 14/08/2015 Ora: 15:00 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto Indirizzo postale: Cannaregio, 2277/2278 Citta': VENEZIA Codice postale: 30121 Paese: ITALIA Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it Telefono: +39 0412403911 Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it Fax: +39 0412403940/941 VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art. 120 del D.Lgs. 2 luglio 2010 n. 104 di approvazione del Codice del processo amministrativo VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/07/2015. Il responsabile unico del procedimento ing. Filippo Paccanaro T15BFK11650