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Bando di gara d'appalto L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Azienda di Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio via Marostica 8. Punti di contatto: Area Provveditorato ed Economato 20146 Milano - Italia. Telefono: +39 024029223, Posta elettronica: capocchiani@trivulziomail.it, Fax: +39 024029249. Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.iltrivulzio.it - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione e manutenzione dell'area verde occorrente all'A.S.P. I.M.M.eS. P.A.T. per la durata di 3 anni. CIG 58193084E0. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Codice NUTS ITC45. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA). L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. Servizio di pulizia e sanificazione e manutenzione dell'area verde. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 90910000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo presunto per il periodo di 3 anni a base d'asta e' di 6 972 962,09 EUR (IVA esclusa) di cui 9 748,49 EUR (IVA esclusa) relativi ad oneri della sicurezza per interferenze, non soggetti a ribasso. Valore stimato, IVA esclusa: 6 972 962,09 EUR - II.2.2) Opzioni- Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi - L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione - Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria, come definita dall'art. 75 del Codice, e' stabilita nella misura pari a 139 264,27 EUR (euro centoventitremiladuecentottantuno,44) [2 % (due percento) dell'importo complessivo dell'appalto. La Ditta Appaltatrice dovra' inoltre essere intestataria, per l'intera durata del contratto, di polizza di assicurazione per la responsabilita' civile verso terzi derivante da servizio reso con un massimale di almeno 5 000 000 EUR per ogni sinistro. Copia di tale polizza dovra' essere consegnata all'Ente contestualmente alla firma del contratto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara i soggetti sotto specificati: a) operatori economici con idoneita' individuale di cui alle lettere a) (imprenditori individuali anche artigiani, societa' commerciali, societa' cooperative) , b) (consorzi tra societa' cooperative e consorzi tra imprese artigiane) , e c) (consorzi stabili) , dell'art. 34, comma 1, del Codice; b) operatori economici con idoneita' plurisoggettiva di cui alle lettera d) (raggruppamenti temporanei di concorrenti) , e) (consorzi ordinari di concorrenti) , e-bis (le aggregazioni tra le imprese aderenti al contratto di rete) ed f) (gruppo europeo di interesse economico) , dell'art. 34, comma 1, del Codice, oppure da operatori che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37, comma 8, del Codice; c) operatori economici con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea, alle condizioni di cui all'art. 47 del Codice nonche' del presente disciplinare di gara. Ai predetti soggetti si applicano le disposizioni di cui agli artt. 36 e 37 del Codice. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Per partecipare alla gara la ditta dovra' produrre tutta la documentazione richiesta nel Disciplinare di gara disponibile sul sito: www.iltrivulzio.it nella sezione "bandi di gara e contratti" - voce "gare in corso". III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Le ditte partecipanti dovranno produrre quanto previsto nel Disciplinare di gara disponibile sul sito: www.iltrivulzio.it nella sezione "bandi di gara e contratti" - voce "gare in corso". III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Le ditte partecipanti dovranno produrre quanto previsto nel Disciplinare di gara disponibile sul sito: www.iltrivulzio.it nella sezione "bandi di gara e contratti" - voce "gare in corso". Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura. Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione. Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo- Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 30.7.2014 - 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 2.9.2014 - 10:00. Luogo: A.S.P. I.M.M.eS. P.A.T. - Area Provveditorato ed Economato - Ufficio Gare - Via Marostica 8 - 20146 Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Sono autorizzati a presenziare all'apertura delle buste il Legale Rappresentante o suo delegato munito di apposita delega esibendo un documento di riconoscimento in corso di validita'. Sezione VI: Altre informazioni. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia Via Corridoni 39 20122 Milano Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: ASP IMMeS PAT Via Marostica 8 20146 Milano Italia Telefono: +39 024029223. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20.6.2014. Il responsabile dell'area provveditorato ed economato dott. Ugo Ammannati T14BFK11994