Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Universita' degli Studi di Milano, Divisione Attivita' Legali - Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39 02.50312063 - Fax +3902.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo di committente (URL): www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano, Ufficio Archivio e Protocollo Generale, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara d'appalto a procedura aperta ai sensi dell'art. 3, co. 37 del D. Lgs. 163/2006 per l'affidamento del servizio di pulizia e disinfezione degli edifici dell'Universita' degli Studi di Milano e controllo delle infestazioni entomatiche e murine (disinfestazione) (68_14). II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria n.14 Luogo principale di esecuzione: Milano - ITC45 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gara d'appalto per l'affidamento del servizio di pulizia e disinfezione degli edifici dell'Universita' degli Studi di Milano e controllo delle infestazioni entomatiche e murine - Importo degli oneri della sicurezza contro i rischi da interferenza, non soggetto a ribasso: zero. CIG: Lotto 1: 5798565735; Lotto 2: 579857711E; Lotto 3: 57985857B6; Lotto 4: 5798599345; Lotto 5: 5798612DFC; Lotto 6: 57986182F3; Lotto 7: 5798623712; Lotto 8: 57986361CE. II.1.6) CPV: Vocabolario principale 90900000 II.1.8) Lotti: L'appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' delle varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo a base di gara: Euro 16.593.060,00 IVA esclusa (Lotto 1 - Euro 3.654.660,00 IVA esclusa; Lotto 2 - Euro 2.167.605,00 IVA esclusa; Lotto 3 - Euro 1.889.580,00 IVA esclusa; Lotto 4 - Euro 3.482.790,00 IVA esclusa; Lotto 5 - Euro 1.740.615,00 IVA esclusa; Lotto 6 - Euro 1.385.505,00 IVA esclusa; Lotto 7 - Euro 1.143.060,00 IVA esclusa; Lotto 8 - Euro 1.129.245,00 IVA esclusa). II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 1/02/2015 al 31/01/2018. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006 e Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatari dell'appalto: Sono ammessi i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006 ed i consorzi e raggruppamenti di imprese, ai sensi degli artt. 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 118 del D.Lgs. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2066; - iscrizione al registro delle imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: - referenze bancarie rilasciate da almeno due istituti di credito; - aver conseguito un fatturato specifico per servizi di pulizia e disinfezione a favore di enti pubblici o privati, nel corso del triennio 2011-2012-2013, per un importo pari all'importo del/dei lotti per il/i quale/i l'Offerente intende partecipare III.2.3) Capacita' tecnica: - aver eseguito servizi di pulizia e disinfezione, nel triennio 2011-2012-2013, con riferimento a 3 contratti al massimo, il cui importo complessivo sia pari o superiore al 50% del valore a base d'asta del lotto per il quale si concorre; - possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2008. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 68_14. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 29/09/2014, alle ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: presso una sala del Rettorato dell'Universita' di Milano, via Festa del Perdono, 7. La relativa data verra' comunicata, dopo il termine di presentazione delle offerte, sul profilo del committente all'indirizzo internet http://www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: si'. Calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: 01/06/2017. VI.3) Informazioni complementari: Eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a "Divisione Attivita' Legali, Ufficio Contratti Immobiliari, Gare Forniture e Servizi" - Via Festa del Perdono n.7 - 20122 Milano, a mezzo fax al n. +39 02 503.12150 entro il 19/09/2014. Come previsto dal disciplinare, i concorrenti dovranno indicare un numero di fax per l'invio delle comunicazioni da parte dell'Universita', fatta salva la possibilita' per l'Universita' di effettuare comunicazioni con modalita' diverse ove previsto dagli atti di gara. E' previsto il sopralluogo obbligatorio, pena l'esclusione dalla gara; le relative richieste di sopralluogo dovranno pervenire al n. di fax 02 503.13379, tassativamente entro il 15/09/2014. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. Si applica l'art.140 del D.Lgs. 163/2006. L'Universita', ai sensi dell'art. 88 co. 7 D.Lgs. n. 163/2006, puo' procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte non oltre la quinta. Gli oneri di pubblicita' legale relativi alla presente procedura sono posti a carico degli aggiudicatari, secondo la normativa in vigore. Responsabile del procedimento: Dott. Roberto Conte, Capo Divisione Attivita' Legali. Direttore dell'esecuzione del contratto: Dott.ssa Tiziana Manfredi, Capo Divisione Economato e Patrimonio. VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano - tel. +39 02.760531 - VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20/06/2014 Il dirigente responsabile dott. Roberto Conte T14BFL10585