Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Universita' degli Studi di Milano, Divisione Attivita' Legali - Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39 02.50312063 - Fax+39 02.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo di committente (URL): www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano, Ufficio Archivio e Protocollo Generale, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' Organismo di diritto pubblico - Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta, ai sensi dell'art.3 co.37 D.Lgs.163/2006, per l'affidamento del servizio assicurativo a copertura dei rischi "ALL RISKS" e "RCT/O" - Codice CIG Lotto 1: 5810083829 - Codice CIG Lotto 2: 5810091EC1 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi, categoria N. 6 - Luogo principale di esecuzione: Milano II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio assicurativo a copertura dei rischi "ALL RISKS" (lotto 1) e "RCT/O" (lotto 2 ). Importo degli oneri sicurezza contro i rischi da interferenza, non soggetto a ribasso: zero. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66510000 II.1.8) Divisione in lotti: si; le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: premio lordo a base di gara per l'intera durata contrattuale: lotto 1 Euro 2.475.000,00; lotto 2: Euro 870.000,00 premio presunto e non garantito II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione dal 31.12.2014 al 31.12.2019. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art.75 D.Lgs.163/2006 e Cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 D.Lgs.163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs.163/2006, i consorzi e i raggruppamenti di imprese ai sensi degli artt. 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 118 D.Lgs. 163/2006. E' ammessa la coassicurazione ai sensi dell'art. 1911 C.C. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/2006; possesso dell'autorizzazione all'esercizio delle assicurazioni private con riferimento al ramo del lotto oggetto dell'offerta, in base al D.Lgs. 209/2005; iscrizione alla CCIAA o ad altro organismo equipollente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza, in base al D.Lgs. 163/2006. Si veda inoltre il disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica: referenze bancarie rilasciate da almeno 2 istituti di credito; possedere una media annua di raccolta premi lordi relativi al ramo danni negli ultimi 3 esercizi sociali 2011-2012-2013 non inferiore a Euro 100 milioni III.2.3) Capacita' tecnica: per il lotto 1: aver prestato nelle annualita' 2011-2012-2013 almeno 3 servizi a copertura della medesima tipologia di rischio (Property) in favore di pubbliche amministrazioni e/o aziende private con premio annuo di importo uguale o superiore a Euro 389.000,00 - per il lotto 2: aver prestato nelle annualita' 2011-2012-2013 almeno 3 servizi a copertura della medesima tipologia di rischio (Rct/O) in favore di pubbliche amministrazioni e/o aziende private con premio annuo di importo uguale o superiore a Euro 184.000,00 III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si', ai sensi del D.Lgs. 209/2005. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 71_14 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 30.07.2014 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: dopo il termine di presentazione delle offerte verra' comunicata la data sul profilo del committente all'indirizzo www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm, Luogo: sala del Rettorato dell'Universita', in Milano, via Festa del Perdono n. 7 - Seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico: si'. Calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: 04/04/2019 VI.3) Informazioni complementari Eventuali richieste di informazioni dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo fax (02.503.12150) entro il 16.07.2014. Le risposte saranno pubblicate sul sito internet dell'Universita', al seguente indirizzo: www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm. L'offerente potra' partecipare alla gara per un solo lotto o entrambi i lotti. L'aggiudicazione avverra' per singolo lotto e la gara sara' aggiudicata anche in presenza di una sola offerta valida purche' ritenuta congrua e conveniente per ciascun lotto. Nel caso in cui non sia presentata almeno un'offerta valida per ciascun lotto non si procedera' all'aggiudicazione di entrambi lotti. Entrambi i lotti potranno essere aggiudicati al medesimo offerente. Come previsto dal disciplinare, i concorrenti dovranno indicare un numero di fax per l'invio delle comunicazioni da parte dell'Universita', fatta salva la possibilita' per l'Universita' di effettuare comunicazioni con modalita' diverse ove previsto dagli atti di gara. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. Si applica l'art.140 del D.Lgs. 163/2006. L'Universita', ai sensi dell'art.88 co.7 D.Lgs. 163/2006, puo' procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta. Gli oneri di pubblicita' legale relativi alla presente procedura sono posti a carico degli aggiudicatari, secondo la normativa in vigore. Responsabile del procedimento: Dott. Roberto Conte, Capo Divisione Attivita' Legali. Direttore dell'esecuzione lotto 1: Dott.ssa Tiziana Manfredi. Direttore dell'esecuzione lotto 2: Dott.ssa Anna Canavese. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano - tel. + 39.02.760531 VI.4.2) Presentazione di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Guce: 20/06/2014 Il dirigente responsabile dott. Roberto Conte T14BFL10594